E da qualche tempo che noto, da fermo, che accelerando il regime dei giri motore non va oltre i 3000/3500, la vettura ha 10.000 Km circa . Oggi ho provato in strada che permetteva delle accelerazioni a portarla oltre i 4000 giri è andata bene senza problemi, però dopo a casa da fermo per la prima volta è successo la stessa cosa . Stasera e domattina provo nuovamente da fermo, sintomo uguale al mio 2008 , quando rigenerava il FAP . A qualcuno di Voi è successo la stessa cosa ?
Nuova 508 SW 130 BlueHDi S&S EAT8 GT , Grigio Titanium, Cerchi Augusta 19", Interni in Alcantara, Portellone Posteriore Automatico e con Apertura Mani Occupate, Ruotino di Scorta, Ritirata il 17.09.2025
Beh, direi forse non anomala, come situazione....in quanto da fermo, almeno la mia C3P come in firma (ma motore diverso dal tuo) non saliva piu' di 2000rpm.
Credo sia proprio una cosa voluta e impostata da software.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 260k km :10/2008 C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 108k km :05/2018 Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006 Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km App MyCitroen r. 1.48.11 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
RogerAL ha scritto:Beh, direi forse non anomala, come situazione....in quanto da fermo, almeno la mia C3P come in firma (ma motore diverso dal tuo) non saliva piu' di 2000rpm.
Credo sia proprio una cosa voluta e impostata da software.
Saluti
Sono passato in concessionaria, e forse, mi dicono che è giusto , in quanto si inserisce un limitatore di giri . Appena ho tempo , lascerò per verifica [-o< , grazie
Nuova 508 SW 130 BlueHDi S&S EAT8 GT , Grigio Titanium, Cerchi Augusta 19", Interni in Alcantara, Portellone Posteriore Automatico e con Apertura Mani Occupate, Ruotino di Scorta, Ritirata il 17.09.2025