PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Maledetto marciapiede!!!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
midisil
Peugeottista fast&furious

Maledetto marciapiede!!!!!!

Messaggio da midisil »

Purtroppo oggi pomeriggio non vedendo il leggero "fosso" davanti a me ci sono finito dentro con la macchina...

risultato: Paraurti, freccia e fendinebbia spaccati!

Quanto sarà la spesa?

Sono inc....to nero!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Maledetto marciapiede!!!!!!

Messaggio da lukebs »

:shock: :shock: :shock:

e che danno hai fatto? :( :?

foto???
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Midisil, accidenti, capitò anche a me ma il danno era evidentemente meno grave da come lo stai descrivendo tu, comunue se posti qualche foto possiamo renderci conto dell'entità del danno e darti qualche consiglio su come risparmiare qualcosa per sistemarla...
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

midisil

Messaggio da midisil »

Si, evidentemente nella rabbia del momento (quando ho scritto sul forum era appena accaduto) ho lasciato credere di aver spaccato il paraurti a metà.

In realtà il paraurti, nella parte sinistra, è completamente graffiato, fino a far vedere il bianco della plastica. La freccia per fortuna non si è rotta, ma solamente graffiata (quindi al limite la lascio così)

Nel pomeriggio posterò le foto...

Ma sono ancora nero nero nero nero! Spaccherei il mondo! :pale:
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

midisil

Messaggio da midisil »

IMG_0808.JPG
lukebs ha scritto::shock: :shock: :shock:

e che danno hai fatto? :( :?

foto???
Ecco le foto:

Preventivo da un carrozziere amico... 450 € con ricostruzione del paraurti e sostituzione del fendinebbia...

Un altro carrozziere mi ha detto che se stuccato, il paraurti, è possibile che lo stucco col tempo salti via per le vibrazioni oppure venga via con i lavaggi...! Per questo motivo lui dice che mi farebbe un lavoro di ricostruzione, sciogliendo la plastica del paraurti e sistemandolo al meglio delle sue capacità.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Jeff swiss
Peugeottista veterano

Messaggio da Jeff swiss »

Scusa la mia ignoranza ma perche non la fai riparare con pezzi nuovi e poi mandi la fattura alla tua assicurazione che provvedera al pagamento
508 SW GT bianco perla con cerchi da 19 pollici piu 17 invernali e monitor aggiuntivo per telecamera retromarcia inpianto doppio DVD poggiatesta per bambini brontoloni. molle H&R meno 3,5 cm
ritirata il 18-07-2011

midisil

Messaggio da midisil »

Jeff swiss ha scritto:Scusa la mia ignoranza ma perche non la fai riparare con pezzi nuovi e poi mandi la fattura alla tua assicurazione che provvedera al pagamento

Perché mai la mia assicurazione dovrebbe risarcirmi???

Se avessi la casco magari...

Jeff swiss
Peugeottista veterano

Messaggio da Jeff swiss »

Scusa pensavo che siccome l'auto e nuova per i primi tre anni avessi fatto la casco totqle. Qui in svizzera l'abbiamo tutti.
508 SW GT bianco perla con cerchi da 19 pollici piu 17 invernali e monitor aggiuntivo per telecamera retromarcia inpianto doppio DVD poggiatesta per bambini brontoloni. molle H&R meno 3,5 cm
ritirata il 18-07-2011

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Alla faccia del fosso, era un burrone altro che fosso, dalle foto non sembra irrecuperabile, un buon carrozziere dovrbbe rimetterlo bene in sesto, se la differenza con la sostituzione è tanta credo si può tentare di recuperarlo, visto che ti devi pagare il danno da te.
;-)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

azz che danno :shock: :shock: :shock:

il preventivo mi sembra onesto, considerando che ci andranno molte ore di manodopera :?

quanto costa il fendi??
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

tranquillo, i paraurti si aggiustano senza problemi :) il mio era rotto, proprio una crepa da 15 cm.. il carrozziere lo ha scaldato, cucito col fil di ferro, stuccato, liscito e verniciato e ti sfido a scoprire dove era il danno :D :D

Per il faretto pazienza, quello si cambierá.. cmq € 450 mi sembra onesto :D

midisil

Messaggio da midisil »

bassplayer ha scritto:tranquillo, i paraurti si aggiustano senza problemi :) il mio era rotto, proprio una crepa da 15 cm.. il carrozziere lo ha scaldato, cucito col fil di ferro, stuccato, liscito e verniciato e ti sfido a scoprire dove era il danno :D :D

Ma non è che lo stucco, con vibrazioni e lavaggi, poi viene via??

Perché un secondo carrozziere mi ha detto che lui questi lavori con lo stucco non li fa proprio per questo motivo!

Lui farebbe il lavoro lavorando la plastica, sciogliendo il paraurti e ricostruendolo. Dice che il risultato non è perfetto come con lo stucco ma non rischio problemi in seguito.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ma questo fosso er in una strada pubblica?
Se sì,dovrebbe risarcirti il responsabile della manutenzione del tratto stradale dove è successo il fatto!
Metti l'auto dentro al fosso o subito dopo così come è successo il fatto e scatta delle foto all'insieme e al fosso,magari aiutandoti con qualcosa per paragonare e far capire le reali misure del fosso con un qualcosa di conosciuto ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

midisil ha scritto:
bassplayer ha scritto:tranquillo, i paraurti si aggiustano senza problemi :) il mio era rotto, proprio una crepa da 15 cm.. il carrozziere lo ha scaldato, cucito col fil di ferro, stuccato, liscito e verniciato e ti sfido a scoprire dove era il danno :D :D

Perché un secondo carrozziere mi ha detto che lui questi lavori con lo stucco non li fa proprio per questo motivo!

Lui farebbe il lavoro lavorando la plastica, sciogliendo il paraurti e ricostruendolo. Dice che il risultato non è perfetto come con lo stucco ma non rischio problemi in seguito.

Si esatto, é come dici tu. Lo scaldano, rimettono insieme, mettono la vetroresina, una lisciata e via :)

vedi qualcosa? :mrgreen:

Immagine

midisil

Messaggio da midisil »

bassplayer ha scritto:
midisil ha scritto:

Si esatto, é come dici tu. Lo scaldano, rimettono insieme, mettono la vetroresina, una lisciata e via :)

vedi qualcosa? :mrgreen:

Immagine

Non si vede nulla... dov'è stato stuccato?

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”