PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Un aiuto per risolvere il Problema rumore portiera sinistra.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
midisil
Peugeottista fast&furious

Un aiuto per risolvere il Problema rumore portiera sinistra.

Messaggio da midisil »

Ho letto di qualcuno che è riuscito a far risolvere il fastidioso tintinnio alla portiera anteriore sinistra.... Visto che la mia officina non è riuscita a trovarne la causa... Qualcuno sa dirmi dov'è esattamente il problema? Io modo che Io possa dare indicazioni più precise all'officina...

Grazie
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

marco206
Peugeottista D.O.C.

Re: Un aiuto per risolvere il Problema rumore portiera sinistra.

Messaggio da marco206 »

midisil ha scritto:Ho letto di qualcuno che è riuscito a far risolvere il fastidioso tintinnio alla portiera anteriore sinistra.... Visto che la mia officina non è riuscita a trovarne la causa... Qualcuno sa dirmi dov'è esattamente il problema? Io modo che Io possa dare indicazioni più precise all'officina...

Grazie
dovrebbe essere l'alzavetro...se provi a fare uno scattino al finestrino a me scompare..(te lo dico oggi visto che dovrebbero ridarmela )
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

midisil

Messaggio da midisil »

marco206 ha scritto:
midisil ha scritto:Ho letto di qualcuno che è riuscito a far risolvere il fastidioso tintinnio alla portiera anteriore sinistra.... Visto che la mia officina non è riuscita a trovarne la causa... Qualcuno sa dirmi dov'è esattamente il problema? Io modo che Io possa dare indicazioni più precise all'officina...

Grazie
dovrebbe essere l'alzavetro...se provi a fare uno scattino al finestrino a me scompare..(te lo dico oggi visto che dovrebbero ridarmela )

Bo.... sentivo dire che poteva essere qualcosa legato al gancio della cintura di sicurezza.... fammi sapere.... :)
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

midisil ha scritto:
marco206 ha scritto:

Grazie

Bo.... sentivo dire che poteva essere qualcosa legato al gancio della cintura di sicurezza.... fammi sapere.... :)
eccomi quà ritirata in pausa pranzo...mi hanno "ingrassato e regolato la guida"...ed effettivamente il tintinnio non c'è +...in compenso quando "attacca" il motorino dell'alzavetro fa un "tack" ...come se ci fosse un po di gioco...vabbè... :roll:
Il fruscio delle porte è rimasto...nonostante la "regolazione" fatta dal carrozziere che caualmente era li......(ma conoscendo gli elementi non hanno fatto un cz...xchè non erano sicuri)
ciau
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

midisil

Messaggio da midisil »

Quindi ingrassata e regolata la guida del finestrino ed è sparito il tintinnio????

Proverò a dirlo in officina...

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

midisil ha scritto:Quindi ingrassata e regolata la guida del finestrino ed è sparito il tintinnio????

Proverò a dirlo in officina...
già sembrerebbe... ti dico.. il mio rumore...effettivamente spariva tirando giù un pelo il vetro..
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

bongoz

Messaggio da bongoz »

ieri quando l'ho ritirata mi hanno detto che hanno sostituito la guarnizione della portiera lato guidatore...mi hanno detto che c'era una segnalazione dalla casa madre.

però effettivamente non ho notato se il fruscio c'è ancora oppure no!!!
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

bongoz ha scritto:ieri quando l'ho ritirata mi hanno detto che hanno sostituito la guarnizione della portiera lato guidatore...mi hanno detto che c'era una segnalazione dalla casa madre.

però effettivamente non ho notato se il fruscio c'è ancora oppure no!!!
sarebbe interessante saperlo..
bisognerebbe vedere cosa c'è sulla fattura...come riferimento...
se c'è scritto lo fanno.. altrimenti no :D
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

midisil

Messaggio da midisil »

Da qualche parte avevo letto che poteva essere il gancio della cintura di sicurezza... Ma il problema è che in officina mi hanno fatto capire che non si metto o a smontare la macchina per trovare il rumorino... A meno che non gli dia un indicazione da dove viene....

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”