PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vibrazione sterzo e fruscio portiera ant. sx
Vibrazione sterzo e fruscio portiera ant. sx
Ciao a tutti, approfittando di un ponte, abbiamo deciso di andare a trovare mio fratello che abita vicino Milano. Sull' autostrada ho notato che quando il manto stradale non é perfettamente liscio, in frenata sento delle vibrazioni allo sterzo. Il tutto quando sono alla velocità di 120 - 130 Kmh. Ho iniziato a preoccuparmi e sinceramente non so cosa sia.
Certo ho sotto i cerchi da 18'' ma sicuramente non hanno niente a che vedere con le vibrazioni. Non credo sia neanche l'equilibriatura, altrimenti nella marcia normale dovrebbe vibrare lo sterzo. E se fosse magari un ABS un po' troppo sensibile??
E' successo a qualcuno la stessa cosa?
L'altra cosa che da' molto fastidio é il fruscio del vento che si sente dalla portiera ant. sx durante la marcia. Mi sembrava di avere letto che a qualcuno gli hanno risolto il problema, ma non riesco a trovare piu' il post.
Domani rientro in Svizzera e cercherò di fare piu' attenzione alle vibrazioni.
Spero di riuscire a risolvere tutti questi problemi, effettivamente sono un po' stanco di andare e venire dalla concessionaria.
Grazie in anticipo per i consigli che potrete darmi
Antonio
Certo ho sotto i cerchi da 18'' ma sicuramente non hanno niente a che vedere con le vibrazioni. Non credo sia neanche l'equilibriatura, altrimenti nella marcia normale dovrebbe vibrare lo sterzo. E se fosse magari un ABS un po' troppo sensibile??
L'altra cosa che da' molto fastidio é il fruscio del vento che si sente dalla portiera ant. sx durante la marcia. Mi sembrava di avere letto che a qualcuno gli hanno risolto il problema, ma non riesco a trovare piu' il post.
Spero di riuscire a risolvere tutti questi problemi, effettivamente sono un po' stanco di andare e venire dalla concessionaria.
Antonio
508 SW 2.0 HDi 163cv Allure, cambio automatico. Cerchi "Style 08" 18'' con pneumatici Continental SportContact 5 235/45/18 98Y XL. Cerchi invernali "Style 05" 17'' con pneumatici Hankook Winter i*cept evo 215/55/17 W
Re: Vibrazione sterzo e fruscio portiera ant. sx
ciaomaax227 ha scritto:Ciao a tutti, approfittando di un ponte, abbiamo deciso di andare a trovare mio fratello che abita vicino Milano. Sull' autostrada ho notato che quando il manto stradale non é perfettamente liscio, in frenata sento delle vibrazioni allo sterzo. Il tutto quando sono alla velocità di 120 - 130 Kmh. Ho iniziato a preoccuparmi e sinceramente non so cosa sia.
Antonio
per le vibrazioni puoi fare un paio di prove...se non danno risultati ...ci sono i dischi da retificare/sostiture..(ma in questo caso dovrebbero fartelo ad ogni frenata)
1) lavare con la lancia accuratamente cerchi e pinze freno
2) mollare i bulloni delle ruote e serrarli con la coppia giusta
3) se le due verifiche non danno risultati...fare controllare il serraggio dell'avantreno
per il fruscio sembrerebbe esserci una specie di "richiamo interno" emersa dopo una riunione tecnica a Milano (fonte il conce

ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
per le vibrazioni puoi fare un paio di prove...se non danno risultati ...ci sono i dischi da retificare/sostiture..(ma in questo caso dovrebbero fartelo ad ogni frenata)
3) se le due verifiche non danno risultati...fare controllare il serraggio dell'avantreno
per il fruscio sembrerebbe esserci una specie di "richiamo interno" emersa dopo una riunione tecnica a Milano (fonte il conce
)come quella dei passaruota (
questa mi mancava) in cosa consista non lo so...anche xchè ad alcuni sembra provenire dallo specchietto mente ad esempio nel mio caso proviene dalle guarnizioni/affini...vediamo tanto devo portaglierla per sto cz di strattonamento...
[/quote]
Ciao Marco, sono rientrato stamattina da Milano, e strada facendo ho fatto molta piu' attenzione sulle vibrazioni. Lo fa specialmente in decellerazione, quando per esempio da 120 devi andare a 100 Kmh e quindi freni. Ho notato ancora che durante la normale marcia, a 120 Kmh, qualche piccola vibrazione la si sente allo sterzo quindi é da dedurre che l'equilibriatura non é stata fatta in maniera perfetta.
Pero' mi domando: Potrebbe essere possibile che una equilibriatura fatta male possa portare come conseguenza le vibrazioni che sento allo sterzo in frenata??????
In ogni caso, ho appena finito di lavare con la lancia freni e pinze. Ho anche alzato la vettura, mollate le ruote, ristrette con una chiave a T e serrate a 13KG con la chiave dinamometrica.
Pomeriggio la provo e poi faccio sapere.
E' una macchina che adoro, ma sono un po' stufo di andare e venire dall' officina. Per la sostituzione del navi sto ancora aspettando la risposta della Peugeot (che a sua volta ha inoltrato una richiesta alla Magneti Marelli) Roba da matti..........
Cari saluti

Ciao Marco, sono rientrato stamattina da Milano, e strada facendo ho fatto molta piu' attenzione sulle vibrazioni. Lo fa specialmente in decellerazione, quando per esempio da 120 devi andare a 100 Kmh e quindi freni. Ho notato ancora che durante la normale marcia, a 120 Kmh, qualche piccola vibrazione la si sente allo sterzo quindi é da dedurre che l'equilibriatura non é stata fatta in maniera perfetta.
Pero' mi domando: Potrebbe essere possibile che una equilibriatura fatta male possa portare come conseguenza le vibrazioni che sento allo sterzo in frenata??????
In ogni caso, ho appena finito di lavare con la lancia freni e pinze. Ho anche alzato la vettura, mollate le ruote, ristrette con una chiave a T e serrate a 13KG con la chiave dinamometrica.
E' una macchina che adoro, ma sono un po' stufo di andare e venire dall' officina. Per la sostituzione del navi sto ancora aspettando la risposta della Peugeot (che a sua volta ha inoltrato una richiesta alla Magneti Marelli) Roba da matti..........
Cari saluti
508 SW 2.0 HDi 163cv Allure, cambio automatico. Cerchi "Style 08" 18'' con pneumatici Continental SportContact 5 235/45/18 98Y XL. Cerchi invernali "Style 05" 17'' con pneumatici Hankook Winter i*cept evo 215/55/17 W
....vettura provata, anche se di meno lo fa comunque. Domani chiamo in concessionaria per vedere se hanno ricevuto risposta per la sostituzione del navi e gli pongo questo problema. Girovagando per il forum ho letto che le 5008 hanno avuto lo stesso problema e hanno dovuto sostituire i supporti dei braccetti. Boooohhh, vedremo.
I primi di luglio scendo in ferie in italia e vorrei avere la macchina in ordine
I primi di luglio scendo in ferie in italia e vorrei avere la macchina in ordine
ciaomaax227 ha scritto:Ciao Marco, sono rientrato stamattina da Milano, e strada facendo ho fatto molta piu' attenzione sulle vibrazioni. Lo fa specialmente in decellerazione, quando per esempio da 120 devi andare a 100 Kmh e quindi freni. Ho notato ancora che durante la normale marcia, a 120 Kmh, qualche piccola vibrazione la si sente allo sterzo quindi é da dedurre che l'equilibriatura non é stata fatta in maniera perfetta.
Cari saluti
detto così mi sa che è qualcosa da sistemare sull'avantreno(barra stabilizzatrice o qualche supporto ...quando hai l'equilibratura sballata vibra ad una certa velocità e poi smette... è ovvio che se decelleri a quella velocità e freni vibra...
per il nav io ormai ho quasi perso le speranze...

ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
quello dei supporti non lo sapevo..se vuoi toglierti tutti i dubbi e buttare 20€ fai controllare l'equilibratura...essendo un po migliorato con quello che hai fatto...io cmq propendo per una bella controllata all'avantreno...maax227 ha scritto:....vettura provata, anche se di meno lo fa comunque. Domani chiamo in concessionaria per vedere se hanno ricevuto risposta per la sostituzione del navi e gli pongo questo problema. Girovagando per il forum ho letto che le 5008 hanno avuto lo stesso problema e hanno dovuto sostituire i supporti dei braccetti. Boooohhh, vedremo.
ps
sullo sconnesso non senti un po più di rumore?...tipo metallo contro metallo ecc ecc.?
ps del ps se vieni giù e passi da Torino o dintorni fai un fischio che ci facciamo una pizza

ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
volentieri per la pizzamarco206 ha scritto:quello dei supporti non lo sapevo..se vuoi toglierti tutti i dubbi e buttare 20€ fai controllare l'equilibratura...essendo un po migliorato con quello che hai fatto...io cmq propendo per una bella controllata all'avantreno...maax227 ha scritto:....vettura provata, anche se di meno lo fa comunque. Domani chiamo in concessionaria per vedere se hanno ricevuto risposta per la sostituzione del navi e gli pongo questo problema. Girovagando per il forum ho letto che le 5008 hanno avuto lo stesso problema e hanno dovuto sostituire i supporti dei braccetti. Boooohhh, vedremo.
ps
sullo sconnesso non senti un po più di rumore?...tipo metallo contro metallo ecc ecc.?
ps del ps se vieni giù e passi da Torino o dintorni fai un fischio che ci facciamo una pizza

Allora. ho chiamato e per il navi mi hanno garantito una risposta per massimo lunedi' visto che il capoccione in persona ha telefonato personalmente per pretendere l' invio del nuovo navi. Il problema é che nonostante i solleciti in Peugeot nessuno si fa sentire. E meno male che siamo in Svizzera........Forse il vantaggio in tutta questa situazione é che questa concessionaria é una delle piu' grosse della regione.
Per quanto riguarda la vibrazione in frenata, il capomeccanico tende piu' verso un problema di dischi, tipo che hanno preso una piccola "botta" o che sono "stemperati" BOOOOOHHHH.
L'equilibriatura la avevano fatta da poco tempo, infatti la avevo portata perché tirava leggermente a sx.
In ogni caso é chiaro che deve avere la macchina per potere valutare meglio la situazione.
Una cosa che mi sono ricordato, é che quando vibrava, il pedale del freno andava leggermente giu', rispetto a come sono abituato ad averlo......
Per il fruscio dice che é una cosa anche da vedere perché la regolazione della portiera che fecero in precedenza non ha portato a niente.
Chissa' quando riusciro' a portare la macchina in concessionaria solo per i tagliandi.......
ciaomaax227 ha scritto:volentieri per la pizzamarco206 ha scritto:quello dei supporti non lo sapevo..se vuoi toglierti tutti i dubbi e buttare 20€ fai controllare l'equilibratura...essendo un po migliorato con quello che hai fatto...io cmq propendo per una bella controllata all'avantreno...maax227 ha scritto:....vettura provata, anche se di meno lo fa comunque. Domani chiamo in concessionaria per vedere se hanno ricevuto risposta per la sostituzione del navi e gli pongo questo problema. Girovagando per il forum ho letto che le 5008 hanno avuto lo stesso problema e hanno dovuto sostituire i supporti dei braccetti. Boooohhh, vedremo.
ps
ps del ps se vieni giù e passi da Torino o dintorni fai un fischio che ci facciamo una pizza.....
Allora. ho chiamato e per il navi mi hanno garantito una risposta per massimo lunedi' visto che il capoccione in persona ha telefonato personalmente per pretendere l' invio del nuovo navi. Il problema é che nonostante i solleciti in Peugeot nessuno si fa sentire. E meno male che siamo in Svizzera........Forse il vantaggio in tutta questa situazione é che questa concessionaria é una delle piu' grosse della regione.
Per quanto riguarda la vibrazione in frenata, il capomeccanico tende piu' verso un problema di dischi, tipo che hanno preso una piccola "botta" o che sono "stemperati" BOOOOOHHHH.
L'equilibriatura la avevano fatta da poco tempo, infatti la avevo portata perché tirava leggermente a sx.
In ogni caso é chiaro che deve avere la macchina per potere valutare meglio la situazione.
Una cosa che mi sono ricordato, é che quando vibrava, il pedale del freno andava leggermente giu', rispetto a come sono abituato ad averlo......
Per il fruscio dice che é una cosa anche da vedere perché la regolazione della portiera che fecero in precedenza non ha portato a niente.
Chissa' quando riusciro' a portare la macchina in concessionaria solo per i tagliandi.......
la piccola botta loro intendono una scaldata...

per il fruscio sono passato oggi c'è una serie di modifiche/controlli da fre ed un tot possibili soluzioni...ho letto paratia e guarnizione...di + non sono riuscito a sbirciare

ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
ciao
è quello che ti dicevo io all'inizio il problema è che il trattamento termico dei dischi è quello che è.. le pastiglie sono troppo dure... e zack ti ritroovi con la macchiana che vibra...e se ti va bene ti cambiano i dischi in garanzia e devi pagarti solo le pastiglie... altrimenti tentano il colpo a retificarli...(che è una porcata)
per il fruscio sono passato oggi c'è una serie di modifiche/controlli da fre ed un tot possibili soluzioni...ho letto paratia e guarnizione...di + non sono riuscito a sbirciare
[/quote]
Marco, una cosa é sicura.......se si tratta, per come oramai ne sono convinto, della sostituzioni dei dischi, sostituiranno il tutto, compreso le pastiglie, in garanzia......mi mettero' d'impegno!!!
In ogni caso ti tengo informato sull' evolversi delle cose

Marco, una cosa é sicura.......se si tratta, per come oramai ne sono convinto, della sostituzioni dei dischi, sostituiranno il tutto, compreso le pastiglie, in garanzia......mi mettero' d'impegno!!!
In ogni caso ti tengo informato sull' evolversi delle cose
Marco, una cosa é sicura.......se si tratta, per come oramai ne sono convinto, della sostituzioni dei dischi, sostituiranno il tutto, compreso le pastiglie, in garanzia......mi mettero' d'impegno!!!maax227 ha scritto:ciao
la piccola botta loro intendono una scaldata...è quello che ti dicevo io all'inizio il problema è che il trattamento termico dei dischi è quello che è.. le pastiglie sono troppo dure... e zack ti ritroovi con la macchiana che vibra...e se ti va bene ti cambiano i dischi in garanzia e devi pagarti solo le pastiglie... altrimenti tentano il colpo a retificarli...(che è una porcata)
![]()
In ogni caso ti tengo informato sull' evolversi delle cose[/quote]
ciao
le pastiglie dipende dai km...e dalla voglia del conce di non far storie

solitamente se sotto i 40kkm cambiano tutto senza fare troppe storie

ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
non vorrei dire ma 130Nm = 13kgm sono troppi
na volta storto il disco con un paio di frenate.. il danno è fatto
cercate nel forum se ne parla AMPIAMENTE soprattutto 307-308
Fabio
na volta storto il disco con un paio di frenate.. il danno è fatto
cercate nel forum se ne parla AMPIAMENTE soprattutto 307-308

Fabio
Ragazzi, ritirata la vettura, hanno cambiato i dischi dei freni e sostituito la guarnizione portiera sx piu' alcuni componenti dello specchietto retrovisore. Non ho piu' fruscii ed in frenata non trema piu'. Per il navi rispondo all'altro post.
ciao Maax227maax227 ha scritto:Ragazzi, ritirata la vettura, hanno cambiato i dischi dei freni e sostituito la guarnizione portiera sx piu' alcuni componenti dello specchietto retrovisore. Non ho piu' fruscii ed in frenata non trema piu'. Per il navi rispondo all'altro post.
mi dici , se hai tempo, i codici dei ricambi che ti hanno sostituito per il fruscio?
ps
alla fine ti hanno fatto pagare qualcosa?
ciao e grazie
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Mi unisco alla richiesta...marco206 ha scritto:ciao Maax227maax227 ha scritto:Ragazzi, ritirata la vettura, hanno cambiato i dischi dei freni e sostituito la guarnizione portiera sx piu' alcuni componenti dello specchietto retrovisore. Non ho piu' fruscii ed in frenata non trema piu'. Per il navi rispondo all'altro post.
mi dici , se hai tempo, i codici dei ricambi che ti hanno sostituito per il fruscio?
ps
ciao e grazie
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
a me hanno messo due tamponi nel vano motore,appena riesco faccio una foto, ma non servono un cz..(io l'avevo detto....) e poi dovevano fare una modifica con della colla agli specchietti.. ma si sono rifiutati xchè veniva una cagata....midisil ha scritto:Mi unisco alla richiesta...marco206 ha scritto:ciao Maax227maax227 ha scritto:Ragazzi, ritirata la vettura, hanno cambiato i dischi dei freni e sostituito la guarnizione portiera sx piu' alcuni componenti dello specchietto retrovisore. Non ho piu' fruscii ed in frenata non trema piu'. Per il navi rispondo all'altro post.
ps
ciao e grazie
aggiornato bsi e cambiato un cablaggio di un ignettore per lo strattonamento...risultato nessuno...anzi ha ancora di + turbolag ...sti fenomeni...mha...
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89