PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

bagagliaio bloccato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
il_toro
Peugeottista appassionato

bagagliaio bloccato

Messaggio da il_toro »

ciao a tutti, vi scrivo per il mio papà che ha una 508 berlina...da ieri sera il bagagliaio è assolutamente morto ( non si apre nè con il pulsante interno nè con quello esterno), x casop è già capitato a qualche possessore ??
ringrazio in anticipo,

ste
3008 Gt , blu

ex - RCZ 2.0Hdi, nero

Nickfly76

Re: bagagliaio bloccato

Messaggio da Nickfly76 »

Per fortuna non è ancora successo però penso di essere a rischio perche ho ricevuto la lettera di richiamo per la campagna di servizio ZEV il cui contenuto potete leggere sotto:

Immagine

Ti consiglio di seguire il topic 'Richiamo con codice ZEV'.
Puoi dirci quando è stata immatricolata l'auto di tuo padre e a quando risale la produzione?

Puoi far presente all'officina Peugeot la seguente campagna di servizio ( dovrebbero già conoscerla però non si sa mai :) ).

Tienici aggiornati ! ;-)

Ciao

il_toro

Messaggio da il_toro »

Nickfly76 ha scritto:Per fortuna non è ancora successo però penso di essere a rischio perche ho ricevuto la lettera di richiamo per la campagna di servizio ZEV il cui contenuto potete leggere sotto:

Immagine

Ti consiglio di seguire il topic 'Richiamo con codice ZEV'.
Puoi dirci quando è stata immatricolata l'auto di tuo padre e a quando risale la produzione?

Puoi far presente all'officina Peugeot la seguente campagna di servizio ( dovrebbero già conoscerla però non si sa mai :) ).

Tienici aggiornati ! ;-)

Ciao
grazie mille per le tue info, l'auto è stata immatricolata a luglio 2011!

stef
3008 Gt , blu

ex - RCZ 2.0Hdi, nero

domynick
Peugeottista novello

Messaggio da domynick »

Ciao, io ho portato la settimana scorsa l'auto in concessionaria per quel richiamo, tutto ok mezz'ora di lavoro mi hanno detto che mettono delle fascette ai cablaggi del bagagliaio.
ciao :)
PEUGEOT 508 BERLINA 2.0 140CV 16V - modello Allure, colore grigio thorium, fari bixeno, sensori ant. post. wip nav plus, color head up display, antifurto cobra, cerchi scuderia butzi.
http://it.myalbum.com/Album=WHC64TX3

Nickfly76

Messaggio da Nickfly76 »

Grazie domynick penso sia utile che tu riporti queste informazioni nel topic 'Richiamo con codice ZEV' da te aperto,
in modo che possano essere utili a tutte le persone interessate all'argomento.

Ti chiedo se puoi inserire nella tua firma ( Pannello di Controllo Utente -> Profilo -> Modifica firma ) le informazioni riguardo alla tua 508 in modo da rendere più efficaci e sintetici i tuoi interventi nel forum. In particolare vorrei sapere se anche la tua è una berlina. Ho la netta impressione che il richiamo in questione sia fortemente collegato al problema dell'acqua che gocciola dal profilo del baule dentro il bagagliaio ... :shock:

Per il_toro una domanda ma tuo padre ha problemi di acqua che cade nel bagagliaio ?
Nel caso ti chiedo se puoi raccontare l'esperienza tua e di padre nel topic "piove dal portellone bagagliaio".

Buona strada a tutti

domynick
Peugeottista novello

Messaggio da domynick »

Ciao Nickfly76, ho aggiunto come mi hai chiesto le informazioni sul mio leone, che come puoi ben vedere è identico al tuo :D :D :D , beh veniamo hai fatti, no il richiamo non centra nulla con l'acqua nel bagagliaio, perchè mentre ero in concessionaria ho chiesto informazioni anche su questo nostro piccolo problema (per così dire). Dopo aver visto la faccia del meccanico mi sa che non ne sapevano proprio nulla. beh speriamo abbiamo un richiamo anche per quello :D :D :D
PEUGEOT 508 BERLINA 2.0 140CV 16V - modello Allure, colore grigio thorium, fari bixeno, sensori ant. post. wip nav plus, color head up display, antifurto cobra, cerchi scuderia butzi.

Nickfly76

Messaggio da Nickfly76 »

Grazie mille per le risposte. Sono andato venerdì ad un service per fissare l'appuntamento per il richiamo ZEV; ho fatto presente anche il 'problemino' dell'acqua nel bagagliaio sono tutti caduti dalle nuvole ( al meccanico gli e' scappata la battuta 'sembra come la 406' ho lasciato perdere ... :shock: ).

Comunque visto la mia insistenza la persona dell'accettazione mi ha detto che mi avrebbe fatto richiamare da un meccanico che e' stato al corso di aggiornamento nei giorni scorsi in modo capire se possono intervenire anche per questo problema.

Oggi non mi hanno chiamato :( vi terrò aggiornati.

Ciao

il_toro

Messaggio da il_toro »

ciao Nickfly76 grazie x la tua risposta, si anche sulla nostra berlina entra acqua alzando il portellone :-( stamattina ha fissato un appuntamento in concessionaria probabilmente per quel richiamo che mi hai mostrato.
ad essere sinceri anche a me sulla rcz, quando piove un pò di gocce entrano nel baule (alzando il portellone), ma ci sta.
buona giornata

ste

ps: resta inteso che dopo la visita in conce vi scrivo cosa hanno riscontrato/quali sono stati i loro rimedi
3008 Gt , blu

ex - RCZ 2.0Hdi, nero

Nickfly76

Messaggio da Nickfly76 »

Premetto che questa è la mia prima berlina per cui non ho termini di paragone, capisco che visto la forma del baule del berlina ci può stare che cadano delle gocce ... il fatto è che nella mia non si tratta soltanto di alcune gocce ma di un vera cascatella dai bordi del baule che purtroppo cadono dentro.

In pratica entra molta acqua nel bagagliaio e se devo chinarmi per mettere o togliere oggetti dal baule è praticamente inevitabile che finiscano sulla testa !!!! :mad: Sono sempre più convinto che nella mia ci sia qualcosa di diverso rispetto alle vostre perche mi sembra di essere l'unico ad avere il problema in modo così marcato !!!

Grazie mille per aver condiviso le tue esperienze.

Ciao

il_toro

Messaggio da il_toro »

Nickfly76 ha scritto:Premetto che questa è la mia prima berlina per cui non ho termini di paragone, capisco che visto la forma del baule del berlina ci può stare che cadano delle gocce ... il fatto è che nella mia non si tratta soltanto di alcune gocce ma di un vera cascatella dai bordi del baule che purtroppo cadono dentro.

In pratica entra molta acqua nel bagagliaio e se devo chinarmi per mettere o togliere oggetti dal baule è praticamente inevitabile che finiscano sulla testa !!!! :mad: Sono sempre più convinto che nella mia ci sia qualcosa di diverso rispetto alle vostre perche mi sembra di essere l'unico ad avere il problema in modo così marcato !!!

Grazie mille per aver condiviso le tue esperienze.

Ciao
ciao ! attenzione io parlo di gocce della mia macchina (RCZ) , mentre in quella del mio papà (508 berlina) di acqua ne entra parecchia ! probabilmente è una problematica comune al vostro bagagliaio...non saprei, forse la forma , forse manca qualche guarnizione perimetrale...
3008 Gt , blu

ex - RCZ 2.0Hdi, nero

domynick
Peugeottista novello

Messaggio da domynick »

non è solo tuo il problema del cofano anche nella mia ci sono due fontanelle con la pioggia

il_toro

Messaggio da il_toro »

ragazzi vi confermo quello che ha suggerito Nickfly, la 508 rientrava nell'elenco del richiamo, probabilmente si è impallato il cablaggio prima di fare il richiamo ;-)
sostituito manicotto, così mi han detto, all'interno del cablaggio...sperem !
grazie a tutti,

stefano
3008 Gt , blu

ex - RCZ 2.0Hdi, nero

quotamille

Messaggio da quotamille »

il_toro ha scritto:ciao a tutti, vi scrivo per il mio papà che ha una 508 berlina...da ieri sera il bagagliaio è assolutamente morto ( non si apre nè con il pulsante interno nè con quello esterno), x casop è già capitato a qualche possessore ??
ringrazio in anticipo,

ste
Ciao, scusa avete provato a sbloccarlo seguendo la procedura d'emergenza indicata a pag. 55 della guida d'uso?
Peugeot 3008 SUV GT-Line 1.2 PureTech 131 CV - Bianco Madreperla (Allarme volumetrico e perimetrale, Tetto panoramico apribile, Barre al tetto, Advanced Grip Control, Pack City Plus, Keyless System, Wireless Smartphone Charging + Presa 230V e Radio DAB), ordinata il 23/10/2017 e consegnata il 28/02/2018.
Peugeot 508 Active 1.6 e-hdi s&s - nero perla - anno 2012;
Peugeot 307 XS 5P. HDi Fap 2.0 110 CV - nero ossidiana - anno 2002;
Peugeot 306 XT 5P. 1.4 - verde petrolio met. - anno 1994.

il_toro

Messaggio da il_toro »

quotamille ha scritto:
il_toro ha scritto:ciao a tutti, vi scrivo per il mio papà che ha una 508 berlina...da ieri sera il bagagliaio è assolutamente morto ( non si apre nè con il pulsante interno nè con quello esterno), x casop è già capitato a qualche possessore ??
ringrazio in anticipo,

ste
Ciao, scusa avete provato a sbloccarlo seguendo la procedura d'emergenza indicata a pag. 55 della guida d'uso?
grazie quotamille,
purtroppo con quella procedura si apriva meccanicamente il baule, ma poi cmq non funzionavano i comandi sul telecomando e plancia...era saltato il cablaggio !

grazie cmq x suggerimento e buona giornata

stefano
3008 Gt , blu

ex - RCZ 2.0Hdi, nero

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”