Sono in possesso della Peugeot 508 RXH da pochi mesi e purtroppo ho riscontrato notevoli problemi a questa autovettura.
Dopo un periodo iniziale in cui andava abbastanza bene ho iniziato ad avvertire seri problemi che specifico di seguito:
1) rumore alla ruota anteriore destra durante l'accelerazione;
2) ripetuti problemi al cambio nell'innesto delle marce (per intenderci cambia quando vuole con la posizione su M, nonostante il passaggio di marcia venga impostato dal guidatore tramite le alette laterali sul volante);
3) accensione spia "service" giornalmente e più volte nell'arco dell'intera giornata;
4) problemi relativi al variatore posto a supporto del motore elettrico;
5) cambio in modalità automatica non effettua regolarmente il cambio marcia e in curva la macchina segue una "sua" traiettoria;
6) problemi agli ammortizzatori;
7) malfunzionamento della tendina copribagagli;
Inoltre, come se non bastasse, questa autovettura viene pubblicizzata con consumi su ciclo misto l/100 km = 4.1 (ovvero 24.39 km/l) mentre in realtà, dopo che aver percorso circa 10.000 km, i consumi sono di 8.7 l/100 km su ciclo misto (cioè 11.49 km/l). Ma è possibile tutto ciò???
Se anche voi avete i medesimi problemi non esitate a contattarmi per cercare il modo di risolverli.
Saluti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[508] Problemi vari
-
- Peugeottista curioso
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
Re: PROBLEMI AL MOTORE ELETTRICO ED ALTRO. SUCCEDE ANCHE A VOI??
Come primo intervento non c'è male!
Nemmeno una presentazione e il titolo maiuscolo, per questa volta provvedo io a editartelo mentre per i problemi riscontrati hai provato ad usare la funzione "cerca" per verificare se non siano già presenti nel Forum?
Nemmeno una presentazione e il titolo maiuscolo, per questa volta provvedo io a editartelo mentre per i problemi riscontrati hai provato ad usare la funzione "cerca" per verificare se non siano già presenti nel Forum?
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
- quotamille
- Peugeottista appassionato
Re: [508] Problemi vari
Ciao, intanto benvenuto e auguri... scusami, ammesso che tu abbia una 508 RXH, questi problemi prima di risolverli qui tra di noi, hai provato a rappresentarli all'Assistenza Peugeot? Se si, cosa ti hanno detto e soprattutto che genere di interventi hanno fatto?
Peugeot 3008 SUV GT-Line 1.2 PureTech 131 CV - Bianco Madreperla (Allarme volumetrico e perimetrale, Tetto panoramico apribile, Barre al tetto, Advanced Grip Control, Pack City Plus, Keyless System, Wireless Smartphone Charging + Presa 230V e Radio DAB), ordinata il 23/10/2017 e consegnata il 28/02/2018.
Peugeot 508 Active 1.6 e-hdi s&s - nero perla - anno 2012;
Peugeot 307 XS 5P. HDi Fap 2.0 110 CV - nero ossidiana - anno 2002;
Peugeot 306 XT 5P. 1.4 - verde petrolio met. - anno 1994.
Peugeot 508 Active 1.6 e-hdi s&s - nero perla - anno 2012;
Peugeot 307 XS 5P. HDi Fap 2.0 110 CV - nero ossidiana - anno 2002;
Peugeot 306 XT 5P. 1.4 - verde petrolio met. - anno 1994.
Ciao anche io 508 rxh
Fortunatamente io non ho tutti questi problemi
Posso dirti che i consumi effettivamente dal computer sono più alti del dichiarato io sono intorno a 15.8 comunque mi sono accorto che per controllarli bisogna fare riferimento al grafico sul vip nav perché secondo me quando il motore termico si stacca la centralina da solo 999 e quindi non considera la percorrenza elettrica infatti i 15.8 sul comp sono sulla linea dei 20 24 sul grafico vip nav prova a controllare e fammi sapere
Per quello che riguarda il cambio considera sempre che anche in modalità m la centralina può comunque intervenire per cambiare quindi anche se tu decidi di cambiare i giri sono troppo alti o bassi potrebbe non eseguire il comando effettivamente però un modalità auto e lento e mi sono trovato ad uscire da un tornante con la macchina che fatica parecchio a ripartire (un colpetto alla paletta - e il problema e risolto)nelle altre modalità questi problemi si sentono molto meno
Io la spia Service l'ho vista accesa una sola volta quando guidava mia moglie per un lungo tratto io ero su altra macchina ho spento e riacceso la macchina ed è sparita la macchina era in modalità 4wd data la strada da percorrere
Io ho problemi col portellone elettrico che parecchie volte si abbassa ma. Non si chiude se non faccio scattere indietro la serratura
Altro problema una fastidiosissima vibrazione dalla plafoniera anteriore comunque sono già d'accordo col conc per controllare dopo le feste
Non ho ancora provato al limite la macchina ma mi ha dato una strana impressione sul bagnato come se fosse sempre al limite pur non esagerando con l'acceleratore che impressione vi ha dato
Ciao

Fortunatamente io non ho tutti questi problemi
Posso dirti che i consumi effettivamente dal computer sono più alti del dichiarato io sono intorno a 15.8 comunque mi sono accorto che per controllarli bisogna fare riferimento al grafico sul vip nav perché secondo me quando il motore termico si stacca la centralina da solo 999 e quindi non considera la percorrenza elettrica infatti i 15.8 sul comp sono sulla linea dei 20 24 sul grafico vip nav prova a controllare e fammi sapere
Per quello che riguarda il cambio considera sempre che anche in modalità m la centralina può comunque intervenire per cambiare quindi anche se tu decidi di cambiare i giri sono troppo alti o bassi potrebbe non eseguire il comando effettivamente però un modalità auto e lento e mi sono trovato ad uscire da un tornante con la macchina che fatica parecchio a ripartire (un colpetto alla paletta - e il problema e risolto)nelle altre modalità questi problemi si sentono molto meno
Io la spia Service l'ho vista accesa una sola volta quando guidava mia moglie per un lungo tratto io ero su altra macchina ho spento e riacceso la macchina ed è sparita la macchina era in modalità 4wd data la strada da percorrere
Io ho problemi col portellone elettrico che parecchie volte si abbassa ma. Non si chiude se non faccio scattere indietro la serratura
Altro problema una fastidiosissima vibrazione dalla plafoniera anteriore comunque sono già d'accordo col conc per controllare dopo le feste
Non ho ancora provato al limite la macchina ma mi ha dato una strana impressione sul bagnato come se fosse sempre al limite pur non esagerando con l'acceleratore che impressione vi ha dato
Ciao

508 rxh fari bixeno int pelle sedili elettrici portellone elettrico pinze freni verniciate
Brun calern
Brun calern
Ciao dottmatte, ho anch'io una 508 RXH da poco ed anch'io ho questo fastidioso problema di vibrazione proveniente dalla plafoniera. Ho letto che hai portato l'auto in Conce....come te lo hanno risolto, se te lo hanno risolto?
Grazie .
Gianpy61
Grazie .
Gianpy61

Gianpy61
508 RXH Hybrid 4 - Brun Calern - Full optionals
anche io volevo sottoporvi un mio problemino...
quando chiudo la portiera conducente sento qualcosa che "balla" all'interno della portiera come un rimbalzo..
qualcuno sà cosa può essere? avete qualche esperienza a riguardo?
quando chiudo la portiera conducente sento qualcosa che "balla" all'interno della portiera come un rimbalzo..
qualcuno sà cosa può essere? avete qualche esperienza a riguardo?
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".
...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;
...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;
CiaoGianpy61 ha scritto:Ciao dottmatte, ho anch'io una 508 RXH da poco ed anch'io ho questo fastidioso problema di vibrazione proveniente dalla plafoniera. Ho letto che hai portato l'auto in Conce....come te lo hanno risolto, se te lo hanno risolto?
Grazie .
Gianpy61
Come primo intervento hanno cercato di fermare alcuni elementi interni fissando li con adesivo e inserendo della gomma per evitare vibrazioni
L'intervento non ha dato randi risultati devo ripassare per provare altre soluzioni
Ora mi sono accorto che la vibrazione aumenta con lo scherno del tetto aperto e muovendo con la mano la zona della plafoniera si sente qualcosa che si muove quindi forse la vibrazione potrebbe venire da sopra la plafoniera
Appena posso ti faccio sapere
A parte questo come giudichi nel complesso la macchina
Matteo
508 rxh fari bixeno int pelle sedili elettrici portellone elettrico pinze freni verniciate
Brun calern
Brun calern
Ciao, l'auto l'ho ritirata settimana scorsa quindi un pò poco per dare giudizi. Posso dire che è una gran bella macchina! Provengo da una Opel Insignia ma qui siamo decisamente più in "alto" sia come confort che come qualità. Appena macino qualche km in più ti faccio sapere.dotmatte ha scritto:CiaoGianpy61 ha scritto:Ciao dottmatte, ho anch'io una 508 RXH da poco ed anch'io ho questo fastidioso problema di vibrazione proveniente dalla plafoniera. Ho letto che hai portato l'auto in Conce....come te lo hanno risolto, se te lo hanno risolto?
Grazie .
Gianpy61
Come primo intervento hanno cercato di fermare alcuni elementi interni fissando li con adesivo e inserendo della gomma per evitare vibrazioni
L'intervento non ha dato randi risultati devo ripassare per provare altre soluzioni
Ora mi sono accorto che la vibrazione aumenta con lo scherno del tetto aperto e muovendo con la mano la zona della plafoniera si sente qualcosa che si muove quindi forse la vibrazione potrebbe venire da sopra la plafoniera
Matteo
Ciao.
Gianpy61
Ho appena ritirato la macchina la conce per quel problema di vibrazioni alla plafoniera. la vibrazione è leggermente diminuita ma è ancora presente. Ho visto anch'io che con il tetto chiuso sparisce del tutto. Boh! Alla prx che andrò dal conce lo rifarò presente. Per ora me la tengo così anche perchè non è così fastidiosa ed è presente solo in caso di fondo sconnesso.dotmatte ha scritto:CiaoGianpy61 ha scritto:Ciao dottmatte, ho anch'io una 508 RXH da poco ed anch'io ho questo fastidioso problema di vibrazione proveniente dalla plafoniera. Ho letto che hai portato l'auto in Conce....come te lo hanno risolto, se te lo hanno risolto?
Grazie .
Gianpy61
Matteo
Gianpy61
CIao,
Ho visto che anche voi avete quel terribile fastidio della plafoniera che scricchiola.
Voi l'avete risolto?
Io ho chiamato in asseistenza e il pezzo da sostituire costa sui 60 euro più iva....
Il problema è capire se basta a risolverlo perchè a me da veramente i nervi.
Grazie!!!
Ho visto che anche voi avete quel terribile fastidio della plafoniera che scricchiola.
Voi l'avete risolto?
Io ho chiamato in asseistenza e il pezzo da sostituire costa sui 60 euro più iva....
Il problema è capire se basta a risolverlo perchè a me da veramente i nervi.
Grazie!!!