PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

spia motore e service accesa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
legal
Peugeottista novello

spia motore e service accesa

Messaggio da legal »

buongiorno sono proprietario di una 508 20 hdi allure con c.a purtroppo già 2 volte mi è capitato il seguente problema: camminando in autostrada a velocità sostenuta 200-210 mi si accendevano le spie motore e service, l'autovettura in entrambe le volte non manifestava alcun problema, nè di potenza nè di altro. In entrambi i casi essendo in autostrada non riuscivo a fermarmi e continuavo per alcuni km. La cosa più strana è che spegnendo l'autovettura in una piazzola e riaccendendola a distenza di tempo le spie scomparivano ed anche premendo il pulsante chec della diagnosi, l auto non dava alcun problema. La prima volta ho portato l'auto in conc e fatta la diagnosi non era registrato alcun difetto. Il capo officina mi ha detto che potrebbe eesere il fap che si rigenerava. A voi è capitato mai? Che ne dite ? grazie

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: spia motore e service accesa

Messaggio da thewizard »

...il capofficina fa un po' il furbo...
[-X

(non si va a 210 in autostrada in Italia 8) )
[-X

Fabio

MAUI :)
Peugeottista novello

Messaggio da MAUI :) »

thewizard ha scritto:...il capofficina fa un po' il furbo...
[-X

(non si va a 210 in autostrada in Italia 8) )
[-X

Fabio
Come non quotare entrambe le affermazioni :D :D
508 SW ciel e-HDi 1.6 robotizzato, ALLURE, bianco perla, interni pelle nera, cerchi da 18" + ruota di scorta, xenon + LED, parking system, Wip nav + JBL
Noleggio lungo termine.
EX 308 HDi 1.6 robotizzato, grigio shark, fendi

legal
Peugeottista novello

Messaggio da legal »

portata l'auto in officina e fatta la diagnosi, il risultato era sensore aria. Pertanto stanno vedendo se basta un aggiornamento softwear o la sostituzione del sensore. In poche parole nel momento in cui il motore fa la rigenerazione fap il sensore non si apre completamente per il passaggio dell'aria o almeno così ho capito, nel pom mi daranno ulteriori info. :scratch:

Peugeottista novello

A questo punto non dobbiamo più sculacciare il Capo officina... :lol:

Ma è possibile che sta macchina ogni 3 settimane deve fare un aggiornamento SW... :mad:
QUASI PEGGIO DELL' iPhone.... :shock: :shock:
508 SW ciel e-HDi 1.6 robotizzato, ALLURE, bianco perla, interni pelle nera, cerchi da 18" + ruota di scorta, xenon + LED, parking system, Wip nav + JBL
Noleggio lungo termine.

legal
Peugeottista novello

Messaggio da legal »

ritirata autovettura e spiegato la causa del difetto. Il 163 cv ha in basso al paraurti anteriore, di fronte al radiatore, delle alette comandate da un motorino elettrico che hanno il compito di aprirsi quando il fap si rigenera e l'auto ha bisogno di raffreddare di piu. Nel mio caso sembra che queste alette non si aprissero a causa delle innumerevoli foglie raccolte dall'auto durante le giornate di cattivo tempo in cui l'auto è stata ferma. Asd ogni modo hanno a detta loro sistemato tutto e controllato che il predetto dispositivo ora, funzioni a dovere.Speriamo...... :mrgreen:

Peugeottista novello

Bene, sono felice di 3 cose:
1. Hai risolto il problema
2. Abbiamo imparato una cosa nuova
3. NON HAI FATTO AGGIORNAMENTI SW
Noleggio lungo termine.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

hummm edai guasti fuggitivi la cosa non si vedeva? straaaano....

Fabio

legal
Peugeottista novello

Messaggio da legal »

:mad: nulla oggi per lavoro sono stato fuori sede, pertanto guidando l'auto in autostrada durante il tragitto di andata l'auto camminava a 200-210 km/h (anche se ho notato che oltre non riusciva ad andare nonostante la velocità dichiarata dalla casa è pari a 225km/h) . Al ritorno appena raggiunti i 180 km/h ecco che si riaccende la spia anomalia motore e quella service. Devo dire che l'auto non è andata in blocco, ma è la 5 volta che la porto in assistenza per lo stesso motivo senza alcun risultato, l'auto ha 6000km ma mi sono proprio rotto, mi sa che cambierò marchio.

serpavy

Messaggio da serpavy »

certo, è veramente irritante che non possa viaggiare "tranquillamente" a 210, ma sopratutto che l'auto non raggiunga i 225 dichiarati... :? :thumbdown:

legal
Peugeottista novello

Messaggio da legal »

ieri sera un mio amico venditore del marchio del leone mi ha fatto notare che nonostante avessi indossato la cintura di sicurezza le spie delle cinture restavano accese, secondo lui la centralina avrebbe potuto registrare tale anomalia e fare accendere le spie, anche se a mio parere è un po strano.In ogni caso domattina porterò l'auto in conc. ma se non risolveranno il problema cambierò per sempre marchio

midisil
Peugeottista fast&furious

Messaggio da midisil »

serpavy ha scritto:certo, è veramente irritante che non possa viaggiare "tranquillamente" a 210, ma sopratutto che l'auto non raggiunga i 225 dichiarati... :? :thumbdown:

Ti straquoto... Ma dove correte??

Non vorrei fare del moralismo... Ma sono velocità folli...
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

ALFONSO73
Peugeottista veterano

Messaggio da ALFONSO73 »

Non prendetela a male. Ma a questo punto capite perche ho optato per il 1.6 ehdi? 194 km orari, 18, 5 km/l, e 3500 euro in meno. Non credete sia la scelta migliore?
PEUGEOT 508 1.6 s.w e-hdi start & stop robotizzato business, fari xeno, led, pelle, vetri scuri

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Come per il topic seguente dell'utente intervengo per ricordare che queste doti velocistiche si verificano SOLO in pista,o dove non ci sono limiti di velocità.Topic in segnalazione
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Mi aggiungo a quanto scritto da tommy88, invitando cortesemente l'utente legal a prendere atto delle segnalazioni che gli sono state rivolte e ad evitare in futuro di pubblicizzare il proprio stile di guida quando esso infranga il Codice della Strada.
Questo onde evitare che lo Staff sia chiamato a prendere provvedimenti in merito. Grazie.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”