PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci di lettura non si accendono

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
xamdam
Peugeottista curioso

Luci di lettura non si accendono

Messaggio da xamdam »

Ho ritirato l'auto nuova: dal conce le luci di lettura (quelle manuali nella plafoniera, sx e dx) andavano, arrivo a casa (15 minuti) e non si accendono più.
Inoltre dal telecomando della chiave lo sportellone non si apre, resta chiuso.

Sono andato oggi dopo aver chiamato e mi hanno rifilato un appuntamento per un controllo giovedì :mad:
508sw business diesel140cv cambio manuale, sensori anteriori di parcheggio, ruota di scorta e vernice metallizzata nera.

bongoz
Peugeottista fast&furious

Re: Luci di lettura non si accendono

Messaggio da bongoz »

xamdam ha scritto:Ho ritirato l'auto nuova: dal conce le luci di lettura (quelle manuali nella plafoniera, sx e dx) andavano, arrivo a casa (15 minuti) e non si accendono più.

Sono andato oggi dopo aver chiamato e mi hanno rifilato un appuntamento per un controllo giovedì :mad:
secondo il mio modestissimo parere potrebbe essere un fusibile saltato
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

midisil
Peugeottista fast&furious

Messaggio da midisil »

bongoz ha scritto:
xamdam ha scritto:Ho ritirato l'auto nuova: dal conce le luci di lettura (quelle manuali nella plafoniera, sx e dx) andavano, arrivo a casa (15 minuti) e non si accendono più.

secondo il mio modestissimo parere potrebbe essere un fusibile saltato

Quoto
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

xamdam
Peugeottista curioso

Messaggio da xamdam »

Pensavo la stessa cosa.
Peccato che il fatto che il bagagliaio non si apra secondo loro può essere correlato, e quindi vogliono vederci meglio, fare una diagnosi software...mah.

Penso che mi prenderò un cavetto ODB + torque così almeno eviterò di perder tempo, ci vuole mezz'ora da qui per andare dal conce.
508sw business diesel140cv cambio manuale, sensori anteriori di parcheggio, ruota di scorta e vernice metallizzata nera.

xamdam
Peugeottista curioso

Messaggio da xamdam »

Dopo 2 ore dal conce mi hanno fissato un altro appuntamento in quanto devono fare intervenire la casa madre direttamente in teleassistenza sul software dell'auto...
:? :? :? :?
Non ci posso credere. E' la terza volta che vado in 20gg per un problema così stupido...ma in auto non riesco a leggere neppure un biglietto da visita senza queste luci. Quelle della plafoniera sono veramente scarse.
:mad: :mad: :mad: :mad:

xamdam
Peugeottista curioso

Messaggio da xamdam »

Dimenticavo: il telecomando del portellone era colpa mia (immaginavo). Non tenevo premuto abbastanza a lungo, servono due secondi, mentre quello di apertura/chiusura è immediato.

Avrei preferito che tutto (anche apertura/chiusura) richiedesse 2 secondi, visto che tenendo le chiavi in tasca mi è già successo che si aprisse l'auto da sola.

xamdam
Peugeottista curioso

Messaggio da xamdam »

Portata al conce per la terza (!) volta, questa volta con auto sostitutiva.
Era un fusibile, cosa che chiesi di verificare ancora la prima volta.

Direi che la teleassistenza della casa madre era una balla :shock:
Comunque me l'hanno anche lavata :applause: e visto che dovevo proprio pulirla la cosa mi ha fatto piacere.

MAUI :)
Peugeottista novello

Messaggio da MAUI :) »

Bene, ma male... un fusibile e ti fanno girare come una trottola per 3 volte... :(
Bene che hai risolto!
508 SW ciel e-HDi 1.6 robotizzato, ALLURE, bianco perla, interni pelle nera, cerchi da 18" + ruota di scorta, xenon + LED, parking system, Wip nav + JBL
Noleggio lungo termine.
EX 308 HDi 1.6 robotizzato, grigio shark, fendi

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

xamdam ha scritto:Portata al conce per la terza (!) volta, questa volta con auto sostitutiva.
Era un fusibile, cosa che chiesi di verificare ancora la prima volta.

Direi che la teleassistenza della casa madre era una balla :shock:
Comunque me l'hanno anche lavata :applause: e visto che dovevo proprio pulirla la cosa mi ha fatto piacere.
Sono contento che hai risolto :thumbright:
Sta cosa pero' mi fa riflettere di come i tempi siano cambiati, a volte in peggio: tempo addietro il meccanico la prima cosa che controllava era il fusibile, ora invece e' spesso l'ultima cosa che controllano. [-X E' uscito guarda caso un servizio su una nota rivista d'auto il mese precedente riguardo il discorso fusibili...
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

xamdam
Peugeottista curioso

RE: Luci di lettura non si accendono

Messaggio da xamdam »

Io sono un softwarista, e non dovrei darmi la zappa sui piedi, ma sono prettamente convinto che più metti software in un aggeggio, più lo rendi potente, espandibile, complesso, e fragile. Le auto di oggi hanno tonnellate di righe di codice, e migliaia di bug.

Sent from my HD7 T9292 using Board Express

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”