PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazione con clima acceso.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
petp
Peugeottista curioso

Vibrazione con clima acceso.

Messaggio da petp »

Vi racconto quanto riscontrato sulla mia 508 sw ciel business. Con clima acceso e soprattutto in giornate molto calde (ma non solo), in marcia mi sono accorto che in fermata ai semafori si avverte una fastidiosa vibrazione al volante ai sedili anteriori ed alla consolle centrale. Ho segnalato più volte il tutto alla mia concessionaria affinché verificassero ed eventualmente ponessero rimedio, e dopo la terza segnalazione mi è stato detto che tutte le 508 (o molte) risentono di questo problema, per cui la mia rientra ella normalità. Il service della Peugeot Italia al mio contatto ha sentito la concessionaria e di fatto non mi ha dato nessuna risposta, pensavo quantomeno che mi avrebbero fissato una verifica con un loro ispettore ma assolutamente no, non ne vogliono sentire.
Per cui volevo chiedervi se anche voi avete riscontrato questo fastidio e quindi devo rassegnarmi oppure la mia concessionaria non ha capito un tubo. :( :shock:

508
Peugeottista fast&furious

Re: Vibrazione con clima acceso.

Messaggio da 508 »

si assolutamente. Stesso (piccolo...)problema. E solo con clima acceso in effetti...ma non è chissà che. Però si sente.
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

petp
Peugeottista curioso

Messaggio da petp »

Pensavo fosse un problema solo della mia, ho pensato ad un sopporto motore danneggiato o alla ventola sbilanciata, ma evidentemente la mia non è l’unica. Con le altre auto che ho avuto non mi è mai capitato per cui pensavo ad un problema della mia auto, ma evidentemente non è così. La vibrazione da me si sente solo quando sono fermo ma è fastidiosa.
Grazie comunque per la tua testimonianza

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

controlla i tubi del condizionatore, mi sembra che ci sia un richiamo 508 = citroen C5.
è sufficiente un miglior fissaggio/aggiungere una fascetta
il minimo a quanti giri? e il minimo accelerato?

Fabio

petp
Peugeottista curioso

Messaggio da petp »

ho notato che i tubi sono fessurati in alto dove c'è la curva
per il minimo controllo e ti faccio sapere.
Grazie per le info

508

Messaggio da 508 »

petp ha scritto:Pensavo fosse un problema solo della mia, ho pensato ad un sopporto motore danneggiato o alla ventola sbilanciata, ma evidentemente la mia non è l’unica. Con le altre auto che ho avuto non mi è mai capitato per cui pensavo ad un problema della mia auto, ma evidentemente non è così. La vibrazione da me si sente solo quando sono fermo ma è fastidiosa.
Grazie comunque per la tua testimonianza
avevo capito che si percepiva in marcia...nel primo post avevi detto così.
Comunque si avverte...bisogna farci attenzione, masi sente (da me..sempre con clima acceso..soprattutto al volante).
Saluti a tutti da Salvo
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

508

Messaggio da 508 »

ops..."in marcia..in fermata ai semafori"....
:oops:
:-# :-#

;-)
Saluti a tutti da Salvo

petp
Peugeottista curioso

Messaggio da petp »

scusa hai ragione ho scritto di fretta una frase poco chiara, intendevo dire che solo in fermata ai semafori mi accorgo di questa vibrazione, più marcata nelle giornate calce quando evidentemente la velocità della ventola del radiatore gira maggiormente "almeno penso".
Ma da te si avverte anche in marcia??? :shock:

508

Messaggio da 508 »

no no...non sempre. Soprattutto a bassi giri..sottomarce ecc con il clima acceso...si si sente.
Saluti a tutti da Salvo

Elle
Peugeottista veterano

Messaggio da Elle »

risolto il problema della vibrazione?
per non mandare messaggi di chiarimenti non è meglio entrare in chat? (io ci sono)
ciao raga... forse forse mi è arrivata l'auto! [-o<
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

Elle
Peugeottista veterano

Messaggio da Elle »

508... hai un
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

Elle
Peugeottista veterano

Messaggio da Elle »

un m p

508

Messaggio da 508 »

Elle ha scritto:un m p
scusa...mp sarebbe messaggio privato??
non vedo nulla nella mia "posta" peugeot...forse volevi dire vieni in chat?
da quando uso il forum non ho mai adoperato la chat ma i messaggi privati si.
fammi sapere Elle.
Ciao
Saluti a tutti da Salvo

Elle
Peugeottista veterano

Messaggio da Elle »

si, mp sta per messaggio privato...
la chat è più diretta per scambiarsi le informazioni, anche se vedo che non la usa quasi nessuno.
ciao

lele508sw
Peugeottista curioso

Messaggio da lele508sw »

Mi aggancio a questa discussione per un problema similare.
Fin da quando ho ritirato l'auto, si e' manifestata una fastidiosa vibrazione del pannellino nero che copre radio e comandi clima.
Al tagliando mi hanno inserito una nuova guarnizione ma il problema non si e' risolto.
Col tempo e' emerso, sempre dopo un po' che la macchina e' in uso, un rumore di vibrazione che sembra provenire dalla zona sterzo/strumenti/plancia davanti a me (guidatore).
Qualcuno ha avuto problemi simili ?

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”