PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbio pneumatici invernali e sensori pressione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Albertz
Peugeottista curioso

Dubbio pneumatici invernali e sensori pressione

Messaggio da Albertz »

Ciao a tutti,
sto per prendere un treno di penumatici invernali da montare sui cerchi originali in lega della mia 508.
Quest primavera però vorrei acquistare un treno di cerchi in lega dal design più sportivo e montarci le gomme estive che smonterei ora (michelin primacy hp di serie).
A questo punto però mi è venuto un dubbio: la nostra peugeot monta i sensori di pressione? e si si ne devo riacquistare un set da applicare ai nuovi cerchi questa primavera.

Il dubbio mi è venuto eprchè mio suocero sulla sua chevrolet trax ha appena preso un treno di gomme invernali con cerchi in lega e ha scoperto poi che deva anche riacquistare i sensori di pressione e del Traction controll che devono essere per forza montati su tutti i cerchi, pena la segnalazione continua dell'errore che a lungo andar potrebbe dare problami (almeno così gli hanno detto in conce). La spesa si aggira su 500 euri circa in aggiunta a quella dei cerchi + gomme.

Qualcuno sa se sulla ostra peugeot succederebbe la stessa cosa?

Infine vi chiedo un consiglio. Sto anche valutando la scelta di acquistare dei pneumtici 4 stagioni con cerchi in lega, magari da 18 vista che non ho trovato 4 stagioni della misura che monta ora la nostra 508. Visto che non vado spesso in montagna e così eviterei di dover fare in cambio gomme deu volte al giorno.
Secondo voi è una buona scelta?
Poi vorrei vendere i miei cetrchi originali da 17 + pneumatici originale (con 7.500 KM). Secondo voi riuscerei a venderli facilmente? a che prezzo?

Ciao e grazie
A
508 Sw 2.0 Hdi Allure Ciel da 140 cv bianca con cambio manuale e Wip Navi Evo

gaeta55
Peugeottista fast&furious

Re: Dubbio pneumatici invernali e sensori pressione

Messaggio da gaeta55 »

Scusa, ma perché non monti le gomme invernali sui cerchi originali, non voglio fare i conti nelle tasche degli altri ma i sensori costano. Ciao. :D :thumbleft:
3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Albertz ha scritto:Ciao a tutti,
sto per prendere un treno di penumatici invernali da montare sui cerchi originali in lega della mia 508.
Quest primavera però vorrei acquistare un treno di cerchi in lega dal design più sportivo e montarci le gomme estive che smonterei ora (michelin primacy hp di serie).
A questo punto però mi è venuto un dubbio: la nostra peugeot monta i sensori di pressione? e si si ne devo riacquistare un set da applicare ai nuovi cerchi questa primavera.

Il dubbio mi è venuto eprchè mio suocero sulla sua chevrolet trax ha appena preso un treno di gomme invernali con cerchi in lega e ha scoperto poi che deva anche riacquistare i sensori di pressione e del Traction controll che devono essere per forza montati su tutti i cerchi, pena la segnalazione continua dell'errore che a lungo andar potrebbe dare problami (almeno così gli hanno detto in conce). La spesa si aggira su 500 euri circa in aggiunta a quella dei cerchi + gomme.

Qualcuno sa se sulla ostra peugeot succederebbe la stessa cosa?

Infine vi chiedo un consiglio. Sto anche valutando la scelta di acquistare dei pneumtici 4 stagioni con cerchi in lega, magari da 18 vista che non ho trovato 4 stagioni della misura che monta ora la nostra 508. Visto che non vado spesso in montagna e così eviterei di dover fare in cambio gomme deu volte al giorno.
Secondo voi è una buona scelta?
Poi vorrei vendere i miei cetrchi originali da 17 + pneumatici originale (con 7.500 KM). Secondo voi riuscerei a venderli facilmente? a che prezzo?

Ciao e grazie
A
li monta solo il 2.2
in ogni caso.. ti da la segnalazione di non poter rilevare la pressione e non influisce sulla sicurezza di guida ne sull'affidabilità
non credo cmq che possano influenzare il "Traction controll" in quanto lavorano con i sensori dell'abs... :-w)
io preferisco avere due set ben distinti.. estate ed inverno...le 4 stagioni... personalmente..non mi piacciono un granchè
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

gaeta55 ha scritto:Scusa, ma perché non monti le gomme invernali sui cerchi originali, non voglio fare i conti nelle tasche degli altri ma i sensori costano. Ciao. :D :thumbleft:
li ha solo il 2.2 come la tua :mrgreen:
sulle nostre...scendi e guardi :chessygrin: :chessygrin:
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Albertz
Peugeottista curioso

Messaggio da Albertz »

Grazie per le risposte,
l'idea delle 4 stagioni con un cerchio solo era solo un idea e ero curioso di conoscere i vostri pareri. Io sinceramente ho avuto una solo esperienza con le 4 stagioni ed è stata molto positiva (khumo montati su una yaris) in tutte le situazioni.

Penso che alla fine seguirò la mia idea iniziale:
monto le invernali sui cerchi originali e questa primavera monterò le estive su un nuovo set di cerchi (pensavo di prendere i mim monza).

Per il discorso dei sensori mi avete tolto il dubbio grazie, e meno male che non mi toccherà acquistarli.

Vi ripeto la cance chevrolet ha detto a mio suocero che deve acquistarli per froza per il secondo set di cerchi + gomme invernali perchè la trax usa questi sensori anche per il TC, e vaggiando senza ci potrebbero essere seri problemi.
Non se se è vero ma mio suocero ha creduto alla conce e li ha ordinati (per la modicia cifre di 500 euri...)
508 Sw 2.0 Hdi Allure Ciel da 140 cv bianca con cambio manuale e Wip Navi Evo

508
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 508 »

marco206 ha scritto:
gaeta55 ha scritto:Scusa, ma perché non monti le gomme invernali sui cerchi originali, non voglio fare i conti nelle tasche degli altri ma i sensori costano. Ciao. :D :thumbleft:
li ha solo il 2.2 come la tua :mrgreen:
sulle nostre...scendi e guardi :chessygrin: :chessygrin:
na bella spinta col piede dopo che ci sali su.....
:D :D :lol: :lol:
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”