PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Attivazioni all'avvio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lele508sw
Peugeottista curioso

Attivazioni all'avvio

Messaggio da lele508sw »

Magari ho fatto la scoperta dell'acqua calda, ma ...
Da alcuni giorni avevo notato (508SW Active Ciel) che a volte il bluetooth non si avviava, l'iPod collegato via USB non veniva riconosciuto, insomma una serie di piccoli problemini con il "sistema" che si risolvevano al successivo riavvio (previa estrazione della chiave di accensione).
Ho cominciato a pensare a cosa potesse essere, soprattutto per l'iPod che non aveva mai dato problemi particolari.
Oggi mi e' venuta un'idea, che dalle prime prove sperimentali sembra essere confermata.
Se all'accensione faccio finire completamente il ciclo di "inizializzazione" del display prima di avviare il motore (quindi attendo che le varie lancette siano completamente ferme) i problemi non si manifestano.
Ho fatto quindi l'ipotesi che quei due-tre secondi iniziali servano per inizializzare tutte le varie periferiche e se si anticipa troppo l'accensione qualche cosa puo' non andare perfettamente a compimento.
Qualcuno puo' confermare ?

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Attivazioni all'avvio

Messaggio da thewizard »

:-w)

Fabio

firefox7
Peugeottista appassionato

Messaggio da firefox7 »

Ciao,

ho lo stesso tuo modello ma questo problema (la vettura ha poco meno di 3 mesi) per ora non l'ho rilevato. :)
Peugeot 508 SW versione Active 2.0 16v HDI 140cv cambio manuale colore Grigio Metallizzato

firefox7
Peugeottista appassionato

Messaggio da firefox7 »

ciao a tutti,
anche io ho avuto un problema analogo....
all'accensione dell'auto NON si è attivato il bluetooth e quindi niente "vivavoce" per il cellulare....
Ho spento e riacceso e tutto ha ripreso a funzionare... :scratch: :scratch: :scratch:
Peugeot 508 SW versione Active 2.0 16v HDI 140cv cambio manuale colore Grigio Metallizzato

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”