PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tetto panoramico non completamente chiuso...
Tetto panoramico non completamente chiuso...
Ieri mi sono accorto che il mio tetto panoramico quando è chiuso fa filtrare la luce esterna... è una cosa che da abbastanza fastidio e che non credo di aver mai notato prima di ieri.
Dev'essere successo qualcosa di recente perché se fosse stato così dall'acquisto l'avrei di sicuro notato..
Mi chiedo se è possibile una regolazione del fine corsa..
Allego un paio di foto...
Qualcuno ha notato lo stesso problema?
http://i1278.photobucket.com/albums/y50 ... lj1huk.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://i1278.photobucket.com/albums/y50 ... nefgoc.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Dev'essere successo qualcosa di recente perché se fosse stato così dall'acquisto l'avrei di sicuro notato..
http://i1278.photobucket.com/albums/y50 ... lj1huk.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://i1278.photobucket.com/albums/y50 ... nefgoc.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
Re: Tetto panoramico non completamente chiuso...
avevo letto una cosa analoga proprio qui sul forum.
mi pare si sia risolta insistendo sul comando di chiusura, che evidentemente in questo modo resetta il fondo corsa
hai provato?
mi pare si sia risolta insistendo sul comando di chiusura, che evidentemente in questo modo resetta il fondo corsa
hai provato?
508 sw 2000 140CV Business blue
- cinciampai
- Peugeottista appassionato
Ciao,midisil ha scritto:Ieri mi sono accorto che il mio tetto panoramico quando è chiuso fa filtrare la luce esterna... è una cosa che da abbastanza fastidio e che non credo di aver mai notato prima di ieri.
apri il tetto, dopo tieni premuto a lungo la rotella estrerna della manopola di chiusura, vedi che il tetto comincerà a chiudersi, continua a tenere premuto la rotella esterna fino a completa chiusura.
Attendi una trentina di secondi che e poi puoi riaprire.
Vedi che funziona tutto come prima.
Fammi sapere.
Saluti
Max
Peugeot 508 SW 1.6 eHDi FAP® - Vers. Business - Grigio Alluminio - Cambio Robotizzato - Sensori Parcheggio Anteriori - Vetri Post. Oscurati - Ruota di Scorta in Lega.
Ma perché c'è una rotella Interna ed una esterna? La devo tenere premuto in apertura o in chiusura?cinciampai ha scritto:Ciao,midisil ha scritto:Ieri mi sono accorto che il mio tetto panoramico quando è chiuso fa filtrare la luce esterna... è una cosa che da abbastanza fastidio e che non credo di aver mai notato prima di ieri.
apri il tetto, dopo tieni premuto a lungo la rotella estrerna della manopola di chiusura, vedi che il tetto comincerà a chiudersi, continua a tenere premuto la rotella esterna fino a completa chiusura.
Attendi una trentina di secondi che e poi puoi riaprire.
Vedi che funziona tutto come prima.
Fammi sapere.
Saluti
Max
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
- cinciampai
Ho verificato meglio fai così :
Fai chiudere il tetto e mentre scorre bloccalo con la mano, vedi che tornerà indietro. Poi tieni premuto l'esterno della rotella fino a quando il tetto, procedendo a scatti, nn si chiuderà del tutto.
Ciaooooooo
Max
Fai chiudere il tetto e mentre scorre bloccalo con la mano, vedi che tornerà indietro. Poi tieni premuto l'esterno della rotella fino a quando il tetto, procedendo a scatti, nn si chiuderà del tutto.
Ciaooooooo
Max
Peugeot 508 SW 1.6 eHDi FAP® - Vers. Business - Grigio Alluminio - Cambio Robotizzato - Sensori Parcheggio Anteriori - Vetri Post. Oscurati - Ruota di Scorta in Lega.
Ho provato come dici ma non succede niente. ..
Ma cosa intendi con l'esterno della rotella????
Ma cosa intendi con l'esterno della rotella????
cinciampai ha scritto:Ho verificato meglio fai così :
Ciaooooooo
Max
Ho risolto... bisogna premere la rotella (spingerla verso il tetto).
Tenendola premuto si è chiuso completamente.
Grazie dei consigli.
- cinciampai

GRANDEEEEE!!!cinciampai ha scritto:Ho verificato meglio fai così :
Ciaooooooo
Max
Grazie [-o<
>>>>>Peugeot 205 GTI 1.9 1988<<<<<
Peugeot 508 SW Allure 2.0 16V HDi 140 cv
Grigio Alluminio + Color Head Up Display + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + cerchi in lega 18" Style 07 - luglio 2011
Peugeot 508 SW Allure 2.0 16V HDi 140 cv
Grigio Alluminio + Color Head Up Display + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + cerchi in lega 18" Style 07 - luglio 2011
- firefox7
Scusate sarò sicuramente fuori tema ma sarebbe stato bello se il tetto panoramico si fosse potuto aprire.....

Peugeot 508 SW versione Active 2.0 16v HDI 140cv cambio manuale colore Grigio Metallizzato
e caspita! ma sulle istruzioni del tettuccio c'è scritto da qualche parte che esiste la rotella esterna? avendo la berlina con il tettuccio mica lo sapevo di sta "rotella". ho provato e funziona! anche se fin'ora il mio tettuccetto ha funzionato bene.
ciaooo
ciaooo
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc
Ciao il mio di tettuccio si chiude poi si riapre di una posizione ,qualche buona anima a una soluzione?
Merci
Merci
-
- Peugeottista curioso
Salve,crisi2026 ha scritto:Ciao il mio di tettuccio si chiude poi si riapre di una posizione ,qualche buona anima a una soluzione?
Merci
credo che esistano due livelli di intervento: se un ostacolo o un guasto nella guida ferma lo scorrimento, il sistema di premere la ghiera esterna della manopola consente di recuperare, scatto dopo scatto, il nuovo fine corsa senza forzare sul motore. Nell'altro caso, se il sistema ha smarrito il fondo corsa e resta "un filo di luce" come a me, la soluzione è stata premere la famosa ghiera mentre compiva il ritorno a chiusura e tenerla premuta per tutto il tempo.
Lo scorrimento avviene senza intoppi e finalmente chiude.
Questo probabilmente resetta tutti i finecorsa in memoria e assume lo sforzo motore a battuta come vero fondo corsa e arretra qualche millimetro per il finecorsa definitivo.