PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tetto ciel rotto
Tetto ciel rotto
Come da titolo, quello che non avrei mai voluto che succedesse, purtroppo e' successo.
Sabato mattina lavando la mia auto, mi sono accorto che, all'angolo destro del vetro del tettuccio (lato passeggero )
si e' aperta una lesione di 10-12cm ad angolo retto che alla vista foma quindi un quadrato staccato dal resto del
vetro.
Ho gia contattato la concessionaria per un controllo perche', non avendo avuto nessun sinistro, ne a memoria aver preso
mai nessun sasso o cose del genere sulla strada, e oltretutto avendo lavato l'auto non piu' di 20gg fa , e non c'era niente.
potrebbe essere un difetto del vetro che quindi potrebbe passare come sostituzione in garanzia.
Chiedo a voi del forum se qualcuno disgraziatamente ha avuto lo stesso problema o se conosce qualcuno che lo ha avuto
e se si come ha risolto.
Vi faro' sapere quando e come risolvero'.
Sabato mattina lavando la mia auto, mi sono accorto che, all'angolo destro del vetro del tettuccio (lato passeggero )
si e' aperta una lesione di 10-12cm ad angolo retto che alla vista foma quindi un quadrato staccato dal resto del
vetro.
Ho gia contattato la concessionaria per un controllo perche', non avendo avuto nessun sinistro, ne a memoria aver preso
mai nessun sasso o cose del genere sulla strada, e oltretutto avendo lavato l'auto non piu' di 20gg fa , e non c'era niente.
potrebbe essere un difetto del vetro che quindi potrebbe passare come sostituzione in garanzia.
Chiedo a voi del forum se qualcuno disgraziatamente ha avuto lo stesso problema o se conosce qualcuno che lo ha avuto
e se si come ha risolto.
Vi faro' sapere quando e come risolvero'.
Ultima modifica di massi.drago il 14/04/2014, 11:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché scritto in maiuscolo : vietato dal regolamento
Motivazione: Titolo del topic editato perché scritto in maiuscolo : vietato dal regolamento
-
- Peugeottista fast&furious
Re: Tetto ciel rotto
Ciao,
anche ad utente littlemanuel su nuova 308 è successo una cosa simile, tetto ciel crepato, a lui gli è stato riparato in garanzia (anche se c'è voluto quasi 1 mese di trafila).
Spero possa esserti di aiuto.
anche ad utente littlemanuel su nuova 308 è successo una cosa simile, tetto ciel crepato, a lui gli è stato riparato in garanzia (anche se c'è voluto quasi 1 mese di trafila).
Spero possa esserti di aiuto.
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

graffiato il vetro che, con il tempo e le varie buche ed avvallamenti delle nostre "stupende strade"" ha provocato
l'incrinatura del vetro.
L'unica nota ,diciamo, """positiva"" e' che la lesione si e' chiusa ,ha per cosi' dire ,un inizio
ed una fine e quindi non ci dovrebbe essere ( il condizionale e d'obbligo)nessuna continuazione della stessa sul
resto del tettuccio.
Certo la soluzione ottimale sarebbe la sostituzione ma + di 1000 eur.

-
Se un sassolino può causare un danno del genere allora siamo tutti spacciati!
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

Il sassolino o chi per lui, non ha impattato sul vetro perpendicolarmente ma lo ha fatto come a sfiorare il vetro stesso ,agendo come una tagliavetro,infatti il colpo iniziale non e' un puntino,cosi' come spesso si vede quando capita sul parabrezza, ma una piccola lieve strisciata quasi impercettibile al tatto che ha procurato il danno.
A questo punto non so se sono sto io

delle ns. auto ha qualcosa che non va.
- Tody
- Peugeottista veterano
Non potresti farlo riparare come fanno con i parabrezza, mi sembra che mettano della resina nella fessura. Il tetto in vetro è bellissimo però se ci cade qualcosa sopra sono dolori.
sapete come riparano i parabrezza?
in pratica forano il primo strato e pompano una resina che dovrebbe andare a riempire l'interstizio sulla frattura.
scusa ma l'auto l'hai presa nuova?
perchè nelle peugeot nuove se nel leasing/finanziamento hai incluso la polizza di assicurazione pluriennale c'è anche la polizza cristalli ed il tetto E' un cristallo!
in pratica forano il primo strato e pompano una resina che dovrebbe andare a riempire l'interstizio sulla frattura.
scusa ma l'auto l'hai presa nuova?
perchè nelle peugeot nuove se nel leasing/finanziamento hai incluso la polizza di assicurazione pluriennale c'è anche la polizza cristalli ed il tetto E' un cristallo!
No, e' usata.
Comunque ho contattato la C.glass per un'occhiata ,vediamo che si puo' fare. [-o<
Comunque ho contattato la C.glass per un'occhiata ,vediamo che si puo' fare. [-o<
- firefox7
- Peugeottista appassionato

Mi sembra una buona idea andare da CARGLASS prova!!
Peugeot 508 SW versione Active 2.0 16v HDI 140cv cambio manuale colore Grigio Metallizzato
-
Ocio che la polizza cristalli (almeno la mia con Generali) copre il parabrezza ed i cristalli laterali/lunotto, quindi no tettuccio, mi ero informato al momento del rinnovo. Magari la vs si ! 

- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
certo sei stato sfortunato, postaci una foto
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
sicuramente sfortunato
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio
Ex
206 1400hdi nera
In casa
uno dei miei camion ha preso un sasso e si è filato il parabrezza, subito dopo il sasso vedevo allungarsi la crepa a vista d'occhio ma dopo lo spavento iniziale dopo 4 anni la lesione non è avanzata di un millimetro e le strade dalle mie parti hanno le buche con l'asfalto intorno e non l'asfalto con qualche buca, sperando che anche il tuo caso sia simile al mio un intervento con la resina lo prenderei in considerazione
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
In casa
Ex
206 1400hdi nera
In casa
Domattina passo da Carglass e vediamo cosa mi dice, spero di risolvere.
Qualcuno mi sa dire se il vetro del tettuccio e' stratificato,cioe' formato da piu' lastre di vetro.
Ve lo chiedo perche',, continuando ad osservare la crepa, sembra che si fermi al primo strato,ma non vorrei che fosse una impressione, essendo il vetro scuro in quel punto e non osservabile dall'interno.,
Qualcuno mi sa dire se il vetro del tettuccio e' stratificato,cioe' formato da piu' lastre di vetro.
Ve lo chiedo perche',, continuando ad osservare la crepa, sembra che si fermi al primo strato,ma non vorrei che fosse una impressione, essendo il vetro scuro in quel punto e non osservabile dall'interno.,