PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pulizia valvola egr motore 2.2

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Riky Zancle
Peugeottista novello

Pulizia valvola egr motore 2.2

Messaggio da Riky Zancle »

Ciao a tutti,
Mi accingo a fare il secondo tagliando della 508 gt.
In occasione vorrei dare una pulitina alla valvola egr... #-o #-o
Ora ci sono 2 strade:
1. utilizzo di spray a valle del debimetro per una pulizia più sommaria ma da ripetere magari ad intervalli più brevi.
2. Somntaggio e pulizia della valvola e del collettore.

Per la prima la mia paura è quella di perdere magari il minimo e poi dover portare la macchina in conce per resettare la centralina.... :scratch: :scratch:

Per la seconda che sarei molto più tentato a fare, nn riesco a trovare in rete delle immagini o materiale sul nostro motore che possa quantomeno aiutarci a capire dove mettere mani.
Qualcuno ha già fatto da se la pulizia dell'egr?
Grazie Riccardo
508 sw GT, BiancoMadreperla, Clima4zone, Advanced Parking, JBL, Pelle Cohiba, AllarmeVolumetrico

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Pulizia valvola egr motore 2.2

Messaggio da Gian »

Riky Zancle ha scritto:Ciao a tutti,
Mi accingo a fare il secondo tagliando della 508 gt.
In occasione vorrei dare una pulitina alla valvola egr... #-o #-o
Ora ci sono 2 strade:
1. utilizzo di spray a valle del debimetro per una pulizia più sommaria ma da ripetere magari ad intervalli più brevi.
2. Somntaggio e pulizia della valvola e del collettore.

Per la prima la mia paura è quella di perdere magari il minimo e poi dover portare la macchina in conce per resettare la centralina.... :scratch: :scratch:

Per la seconda che sarei molto più tentato a fare, nn riesco a trovare in rete delle immagini o materiale sul nostro motore che possa quantomeno aiutarci a capire dove mettere mani.
Qualcuno ha già fatto da se la pulizia dell'egr?
Grazie Riccardo
Ciao, Non se e quali modifiche abbiano apportato alla serie del tuo motore.
Sul mio però della 407 ho fatto questo lavoro da più di 80.000 km e mai avuto il benché minimo problema.
In merito alla pulizia vanno sempre smontate e scrostate a garanzia di un ottimo lavoro.
Smontandola ti assicuri dell'effettiva funzionalità.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Riky Zancle
Peugeottista novello

Messaggio da Riky Zancle »

Grazie Gian,
Però... visto che è una procedura abbastanza scocciante, servirebbe proprio l'estratto del manuale d'officina...
Non so ma procedere così a tentoni non la vedo una buona idea... con tutta la buona manualità che si puo avere...
Nessuno riesce a postare qualche foto del motore prese dal manuale peugeot? [-o< [-o<
508 sw GT, BiancoMadreperla, Clima4zone, Advanced Parking, JBL, Pelle Cohiba, AllarmeVolumetrico

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Riky Zancle ha scritto:Grazie Gian,
Però... visto che è una procedura abbastanza scocciante, servirebbe proprio l'estratto del manuale d'officina...
Non so ma procedere così a tentoni non la vedo una buona idea... con tutta la buona manualità che si puo avere...
Nessuno riesce a postare qualche foto del motore prese dal manuale peugeot? [-o< [-o<
Di niente Riky
Certo con il manuale d'officina si andrebbe a nozze anche se l'operazione del tappo non è certamente prevista
Peccato non riesca nemmeno a trovarlo per la mia
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”