Ciao a tutti, sono veramente deluso da ciò che mi è successo sabato scorso.
508sw hdi 163cv business 86500km acquistata a novembre 2011.
Parto con moglie e figli per una cena, premo il pedale per inserire la II marcia e........ tac! Il pedale resta giù con la marcia inserita.
... immaginate la rottura di maroni..... scendi spingi l'auto.... ecc...
Totale, questa mattina con il mio mec abbiamo verificato ed abbiamo trovato (sembra) il tubo che porta olio al cilindretto che schiaccia la frizione, staccato!quindi il pedale lavora a vuoto.la cosa strana è che non si vedono perdite.
Ora ho appena fatto rimorchiare l'auto dal conce perché il mio meccanico dice che è una cosa molto insolita e che potrebbe esser dovuta a difetto.
La mia rabbia sta solo nel fatto che è un guasto che va ad intaccare la propria sicurezza e quella altrui.
...e pensare che non volevo una francese...
Peugeot 508sw 2.0Hdi business 163CV
magmacrew
Peugeottista curioso
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
tubo comando frizione
-
- Peugeottista curioso
tubo comando frizione
Re: tubo comando frizione
Mi dispiace per la tua disavventura ed è andata bene così.. sul discorso "francesi" invece non sono d'accordo. .. basta girare suo forum per vedere casi anche peggiori riguardanti un pò tutte le case... tedesche in primis
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
Non vorrei dire.... ma hai pubblicato lo stesso post su due discussioni esistenti ed hai aperto un thread nuovo...
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti, ritirata vettura staser a e ovviamente il capo officina era assente il quale riferisce che mancava un pezzo dal vano motore.
Il pezzo in questione è il cosiddetto 'cilindro trasmettitore pompa frizione'... io dico .... dove sarà mai se non nel vano motore oppure nei 20 metri di piazzale ove il veicolo si è fermato?
In totale mi ritrovo 100euro per il rimorchio e 170 euro di officina perché l'ispettore ,dicono, non chiude un'occhio sulla garanzia perché ovviamente non ho fatto i tagliandi da loro ma in un'altra officina autorizzata.
La mia rabbia sta nel fatto che realmente non so cos'hanno fatto all'auto in quanto è inspiegabile che sparisca un pezzo così dal vano motore.
In ogni caso farò visionare il mezzo dal mio meccanico per vedere se realmente hanno fatto ciò che dicono.
Alla prox!
Il pezzo in questione è il cosiddetto 'cilindro trasmettitore pompa frizione'... io dico .... dove sarà mai se non nel vano motore oppure nei 20 metri di piazzale ove il veicolo si è fermato?
In totale mi ritrovo 100euro per il rimorchio e 170 euro di officina perché l'ispettore ,dicono, non chiude un'occhio sulla garanzia perché ovviamente non ho fatto i tagliandi da loro ma in un'altra officina autorizzata.
La mia rabbia sta nel fatto che realmente non so cos'hanno fatto all'auto in quanto è inspiegabile che sparisca un pezzo così dal vano motore.
In ogni caso farò visionare il mezzo dal mio meccanico per vedere se realmente hanno fatto ciò che dicono.
Alla prox!