PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampeggio frecce

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
danylo1974
Peugeottista curioso

Lampeggio frecce

Messaggio da danylo1974 »

Ciao a tutti! Possiedo una 508 SW 2.0 HDI in allestimento Business e recentemente ho fatto caso che quando chiudo l'auto con il telecomando, scatta la chiusura centralizzata e si chiudono gli specchietti, ma non c'è il lampeggio delle frecce...sono (quasi) certo che fino a pochi giorni fa invece lampeggiassero sia in apertura che in chiusura, anche se in modo diverso. :scratch:
Qualcuno mi può dire se mi sono immaginato tutto oppure no?
Peugeot 508 SW 2.0 HDI Business 04/2012

bell.paolo

Re: Lampeggio frecce

Messaggio da bell.paolo »

Buongiorno, non ti sbagli in apertura lampeggiano in modo insistente, in chiusura un'unica accensione prolungata, ma non preoccuparti, fossero questi i problemi....

danylo1974
Peugeottista curioso

Grazie per la risposta. Il fatto è che ho sempre avuto poca fiducia nell'elettronica delle francesi, e questi piccoli inconvenienti, seppur non gravi, come quando ho tolto la chiave di accensione ed il motore ha continuato a girare per qualche secondo, o quando ho chiuso l'auto e dopo un paio di secondi si sono abbassati i 4 vetri fino a metà, mi stanno confermando i miei timori!:-(
Non voglio immaginare quando non avrà più 2 anni e mezzo, ma una decina...

danylo1974
Peugeottista curioso

Ho anche notato che se chiudo e poi apro dopo poco tempo, non c'è lampeggio neanche in apertura...solo se passano diversi minuti fa quando l'ho chiusa. Qualcuno sa se ci sia modo di variare queste impostazioni senza ricorrere all'assistenza?

danylo1974
Peugeottista curioso

Re: Lampeggio frecce

Sto andando un po' più a fondo ed ho notato che l'accensione prolungata delle frecce avviene in ritardo rispetto alla chiusura di una 30ina di secondi...al buio guardando dentro l'abitacolo, mi sono accorto che quando chiudo l'auto (senza alcun lampeggio delle frecce) comincia a lampeggiare la spia rossa sotto il tasto del blocco portiere sulla consolle centrale, poi dopo un mezzo minuto smette di lampeggiare, c'è il lampeggio fisso delle frecce e inizia a lampeggiare la spia rossa dell'antifurto. Mi chiedo se possa dipendere da qualche sensore o interruttore micro (se ci sono) della chiusura del cofano motore...
Questo perché il comportamento anomalo si è presentato dopo aver "violentato" l'anteriore contro un furgone, :banghead: con semi-distruzione di mascherina e parte centrale del cofano (che però si apre e si chiude senza problemi)...
C'è qualcuno che ne sa più di me che mi possa confermare la teoria?
In ogni caso farò fare le verifiche nelle prossime settimane, quando finalmente potranno eseguire la riparazione del danno al rientro dalle ferie (del carrozziere)...

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”