PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Batteria Keyless scarica,come metto in moto?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
charlie1988
Peugeottista curioso

Batteria Keyless scarica,come metto in moto?

Messaggio da charlie1988 »

Ciao ragazzi,
Sicuramente il problema sul keyless è stato già affrontato in giro sul forum ma non riesco a trovare nessuna discussione sul problema che ho riscontrato io.
Spesso se fà molto freddo la chiave non funzione, non apre e non mette in moto.
Settimana scorsa le chiavi sono state a circa 15 gradi, esco fuori e non funzionano, prendo la chiave in ferro per l'apertura manuale portiere ed entro in auto, come metto in moto??? Non so e torno a casa a piedi sotto la neve.

Sono io che non conosco un metodo per accendere "manualmente" l'auto oppure non si può se hai la batteria telecomando keyless scarica??

Ora ho una pila di riserva sempre in auto, ma dubito che duri nel tempo con le temperature che raggiunge l'auto in pieno inverno e d'estate.

N.B. non sono stato avvisato, come dicono sul libretto di uso e manutenzione, dal computer di bordo della scarsa carica del telecomendo.

Illuminatemi.
Grazie.
Ex Peugeot 508 sw allure 163cv grigio argento - New entry 3008 Hybrid4

valy
Peugeottista veterano

Re: Batteria Keyless scarica,come metto in moto?

Messaggio da valy »

Nella foto trovi tutto quello che devi fare! Basta mettere la chiave dentro e aspettare qualche istante! - di sicuro non fa miracoli con la batteria scarica, pero può aiutarti!

charlie1988
Peugeottista curioso

Messaggio da charlie1988 »

Ci ho provato ma nulla.
Però è una grave mancanza questa secondo me.
Ex Peugeot 508 sw allure 163cv grigio argento - New entry 3008 Hybrid4

mascheroni.cristian
Peugeottista curioso

Messaggio da mascheroni.cristian »

È capitato anche a me. L unica cosa da fare è tenerla al caldo per alcuni minuti poi torna a funzionare.comunque è assurdo non avere alternative per accendere la macchina.

508
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 508 »

è successo anche a me...batteria scarica.
Ho usato dapprima la chiave di riserva.
Il libretto non è chiarissimo sul punto...parla di creare il contatto....non so sarà tradotto male penso.
Comunque...estrai la chiave....vecchia cara chiave meccanica inserita nella keyless ed apri il veicolo senza problemi.
Poi infili tutta la keyless nella buca indicata in foto sopra, esattamente lì.
L'auto parte subito, anche con batteria della chiave scarica, perchè è lì che si chiude sto fantomatico contatto!! :mad:

Fino alla nuova piccola batteria che va rapidamente sostituita..... :mrgreen:
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

midisil

Messaggio da midisil »

508 ha scritto:è successo anche a me...batteria scarica.
Ho usato dapprima la chiave di riserva.
Il libretto non è chiarissimo sul punto...parla di creare il contatto....non so sarà tradotto male penso.
Comunque...estrai la chiave....vecchia cara chiave meccanica inserita nella keyless ed apri il veicolo senza problemi.
Poi infili tutta la keyless nella buca indicata in foto sopra, esattamente lì.
L'auto parte subito, anche con batteria della chiave scarica, perchè è lì che si chiude sto fantomatico contatto!! :mad:

Fino alla nuova piccola batteria che va rapidamente sostituita..... :mrgreen:
A me è successo con chiave scarica di non riuscire a mettere in moto... ma non ha neanche funzionato sfruttando il suo vano.

Sono dovuto andare a prendere la chiave di riserva; per l'officina Peugeot è tutto normale: con chiave scarica non si parte!

Grave mancanza
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

ader
Peugeottista curioso

Messaggio da ader »

Ok per mettere in moto, ma come cambio la batteria al telecomando?
Calma ragazzi , c'è una Peugeot per tutti.
Ricordate che siamo tutti appartenenti alla + grande community di questo pianete , "la razza umana" e questo dovrebbe unire.

508

Messaggio da 508 »

ader ha scritto:Ok per mettere in moto, ma come cambio la batteria al telecomando?

dall'orologiaio. O in una buona concessionaria peugeot.
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”