PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi improvvisamente elevati 508 rxh

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Rxh Fils
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/10/2014, 19:55

Consumi improvvisamente elevati 508 rxh

Messaggio da Rxh Fils »

Ciao a Tutti,

Vi scrivo per avere dei consigli in merito a questo problema, ho una 508 rxh da 1 anno e ho sempre viaggiato in città intorno ai 16km\lt, da un mese e mezzo i consumi sono schizzati a 9,2km\lt senza motivo e non capisco il perchè. l'unica cosa che ho cambiato e il condizionatore sempre acceso dato che ci sono 40 gradi e la modalità eco disattivata dato che in funzione auto il condizionatore viene depotenziato quando va in elettrico. la disattivo per avere l'aria condizionata sempre attiva. Non posso credere però che basti questo a far aumentare così tanto i consumi. Qualcuno ha dei consigli da darmi per favore?il mio modo di guidare è e sempre lo stesso. :mad:

grazie mille

tommyford
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/07/2015, 16:48

Re: Consumi improvvisamente elevati 508 rxh

Messaggio da tommyford »

Ciao,

azz... passare da 16 a 10 immagino il trauma!
Francamente però credo che sia normale vista la mole della macchina e visto il fatto che vai sempre con il termico per via del condizionatore.
Lo shock credo sia dovuto al fatto che usando l'elettrico tu ti sia abituato bene a consumi parsimoniosi, ma se ci pensi bene, vai in giro con un auto che pesa molto e di conseguenza, con il condizionatore a manetta, secondo me i consumi sono quelli.


Ciao
Tommy
Peugeot 508 GT 2.2 Bianco perla

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Consumi improvvisamente elevati 508 rxh

Messaggio da massi.drago »

tommyford ha scritto: Lo shock credo sia dovuto al fatto che usando l'elettrico tu ti sia abituato bene a consumi parsimoniosi, ma se ci pensi bene, vai in giro con un auto che pesa molto e di conseguenza, con il condizionatore a manetta, secondo me i consumi sono quelli.
La penso come tommyford. Se rinunci ad usare il motore elettrico con una vettura con una tale mole i consumi non possono che essere così elevati soprattutto in un percorso cittadino con fermate e ripartenze dove è proprio la mole la componente maggiore che influenza i consumi :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

HenryM
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 10/11/2009, 20:25
Località: Capaccio Paestum (SA)

Messaggio da HenryM »

Concordo a quanto detto. Controlla la pressione delle gomme un po troppo bassina non aiuta di certo..

HenryM HTC
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L

Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006
21.00 Km/L

biotabe
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/09/2007, 9:47

Re: Consumi improvvisamente elevati 508 rxh

Messaggio da biotabe »

Ciao,

anch'io ho una RXH e mi sa che la differenza è proprio nella esclusione della modalità eco, la quale non elimina il motore elettrico, ma elimina lo spegnimento automatico del termico nelle soste e di fatto impedisce la modalità ZEV considerando il fatto che il termico rimane sempre acceso.

Detto questo considerata la mole considerato il cambio automatico i consumi non sono così soprendenti, io prima avevo una 407 con il motore 2200 da 170 cv e in città i Km per litro erano la regola.
Peugeot 508 RXH grigio Haria cerchi Grand Angle 18"
ex Peugeot 407 Sw 2.2 HDI 170CV Feline Ciel nero perla con cerchi da 18" navigatore rt5

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”