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"Gioco" dello sterzo, colpa del block shaft?
"Gioco" dello sterzo, colpa del block shaft?
Quando ho acquistato l'auto, circa due anni fa (era usata di un anno), lo stesso concessionario Peugeot mi ha installato il block shaft. Fino a qualche mese fa, nessun problema. Poi, pian pianino, lo sterzo ha cominciato ad indurirsi fino ad accentuare sempre più un fastidiosissimo "gioco" dello sterzo durante le manovre. Un "clap" "clap" di cui non mi spiegavo il motivo. Ieri sono andato dal mio meccanico (per non farmi spillare soldi dalla Peugeot), il quale mi ha detto che dipende dal blok shaft da loro installato, e che gli risulta anche altre auto, di altre marche, abbiano lo stesso problema. Insomma, a distanza di un paio di anni, non ho ben capito cosa si allenta nella canna dello sterzo per cui si presenta il problema. Si è rifiutato di metterci mano, limitandosi a dire, pur rassicurandomi sulla non pericolosità del problema: loro hanno fatto il guaio, devono risolverlo loro. E' capitato a qualcuno? Vi sembra plausibile come diagnosi?
Re: "Gioco" dello sterzo, colpa del block shaft?
Nessuno mi sa dare un consiglio?
Re: "Gioco" dello sterzo, colpa del block shaft?
scusa....ma che è il block shaft????



Saluti a tutti da Salvo
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- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15502
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: "Gioco" dello sterzo, colpa del block shaft?
Un antifurto meccanico. Spiegazione dettagliate sul loro sito: http://www.blockshaft.it/" onclick="window.open(this.href);return false;508 ha scritto:scusa....ma che è il block shaft????
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bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

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- TurboxxCrime
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 253
- Iscritto il: 07/02/2013, 11:01
Re: "Gioco" dello sterzo, colpa del block shaft?
Avevo un rumore simile a quello da te descritto sulla mia 3008 ed era la sezione telescopica della canna sterzo, quella che regola la profondità. Mi è bastato tirare lo sterzo tutto fuori e riempire la sezione telescopica di grasso molto duro, abbassarla e fare lo stesso ed il rumore è sparito. Ho effettuato lo stesso intervento su di un Alfa Romeo Giulietta con lo stesso rumore ed è sparito anche li.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: "Gioco" dello sterzo, colpa del block shaft?
CiaoTurboxxCrime ha scritto:Avevo un rumore simile a quello da te descritto sulla mia 3008 ed era la sezione telescopica della canna sterzo, quella che regola la profondità. Mi è bastato tirare lo sterzo tutto fuori e riempire la sezione telescopica di grasso molto duro, abbassarla e fare lo stesso ed il rumore è sparito. Ho effettuato lo stesso intervento su di un Alfa Romeo Giulietta con lo stesso rumore ed è sparito anche li.
Purtroppo anche questo un chiaro segno di un forsennato risparmio....
==========>gianluigi<=========
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