PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
"Gioco" dello sterzo, colpa del block shaft?
"Gioco" dello sterzo, colpa del block shaft?
Quando ho acquistato l'auto, circa due anni fa (era usata di un anno), lo stesso concessionario Peugeot mi ha installato il block shaft. Fino a qualche mese fa, nessun problema. Poi, pian pianino, lo sterzo ha cominciato ad indurirsi fino ad accentuare sempre più un fastidiosissimo "gioco" dello sterzo durante le manovre. Un "clap" "clap" di cui non mi spiegavo il motivo. Ieri sono andato dal mio meccanico (per non farmi spillare soldi dalla Peugeot), il quale mi ha detto che dipende dal blok shaft da loro installato, e che gli risulta anche altre auto, di altre marche, abbiano lo stesso problema. Insomma, a distanza di un paio di anni, non ho ben capito cosa si allenta nella canna dello sterzo per cui si presenta il problema. Si è rifiutato di metterci mano, limitandosi a dire, pur rassicurandomi sulla non pericolosità del problema: loro hanno fatto il guaio, devono risolverlo loro. E' capitato a qualcuno? Vi sembra plausibile come diagnosi?
Re: "Gioco" dello sterzo, colpa del block shaft?
Nessuno mi sa dare un consiglio?
scusa....ma che è il block shaft????

Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Un antifurto meccanico. Spiegazione dettagliate sul loro sito: http://www.blockshaft.it/" onclick="window.open(this.href);return false;508 ha scritto:scusa....ma che è il block shaft????
![]()

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- TurboxxCrime
- Peugeottista veterano
Avevo un rumore simile a quello da te descritto sulla mia 3008 ed era la sezione telescopica della canna sterzo, quella che regola la profondità. Mi è bastato tirare lo sterzo tutto fuori e riempire la sezione telescopica di grasso molto duro, abbassarla e fare lo stesso ed il rumore è sparito. Ho effettuato lo stesso intervento su di un Alfa Romeo Giulietta con lo stesso rumore ed è sparito anche li.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoTurboxxCrime ha scritto:Avevo un rumore simile a quello da te descritto sulla mia 3008 ed era la sezione telescopica della canna sterzo, quella che regola la profondità. Mi è bastato tirare lo sterzo tutto fuori e riempire la sezione telescopica di grasso molto duro, abbassarla e fare lo stesso ed il rumore è sparito. Ho effettuato lo stesso intervento su di un Alfa Romeo Giulietta con lo stesso rumore ed è sparito anche li.
Purtroppo anche questo un chiaro segno di un forsennato risparmio....
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63