PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

"Gioco" dello sterzo, colpa del block shaft?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
nuzzolo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 139
Iscritto il: 05/12/2009, 21:49
Località: Napoli

"Gioco" dello sterzo, colpa del block shaft?

Messaggio da nuzzolo »

Quando ho acquistato l'auto, circa due anni fa (era usata di un anno), lo stesso concessionario Peugeot mi ha installato il block shaft. Fino a qualche mese fa, nessun problema. Poi, pian pianino, lo sterzo ha cominciato ad indurirsi fino ad accentuare sempre più un fastidiosissimo "gioco" dello sterzo durante le manovre. Un "clap" "clap" di cui non mi spiegavo il motivo. Ieri sono andato dal mio meccanico (per non farmi spillare soldi dalla Peugeot), il quale mi ha detto che dipende dal blok shaft da loro installato, e che gli risulta anche altre auto, di altre marche, abbiano lo stesso problema. Insomma, a distanza di un paio di anni, non ho ben capito cosa si allenta nella canna dello sterzo per cui si presenta il problema. Si è rifiutato di metterci mano, limitandosi a dire, pur rassicurandomi sulla non pericolosità del problema: loro hanno fatto il guaio, devono risolverlo loro. E' capitato a qualcuno? Vi sembra plausibile come diagnosi?

Avatar utente
nuzzolo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 139
Iscritto il: 05/12/2009, 21:49
Località: Napoli

Re: "Gioco" dello sterzo, colpa del block shaft?

Messaggio da nuzzolo »

Nessuno mi sa dare un consiglio?

508
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/12/2012, 23:14

Re: "Gioco" dello sterzo, colpa del block shaft?

Messaggio da 508 »

scusa....ma che è il block shaft????
:oops: :oops:
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15502
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: "Gioco" dello sterzo, colpa del block shaft?

Messaggio da massi.drago »

508 ha scritto:scusa....ma che è il block shaft????
:oops: :oops:
Un antifurto meccanico. Spiegazione dettagliate sul loro sito: http://www.blockshaft.it/" onclick="window.open(this.href);return false; ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
TurboxxCrime
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 07/02/2013, 11:01

Re: "Gioco" dello sterzo, colpa del block shaft?

Messaggio da TurboxxCrime »

Avevo un rumore simile a quello da te descritto sulla mia 3008 ed era la sezione telescopica della canna sterzo, quella che regola la profondità. Mi è bastato tirare lo sterzo tutto fuori e riempire la sezione telescopica di grasso molto duro, abbassarla e fare lo stesso ed il rumore è sparito. Ho effettuato lo stesso intervento su di un Alfa Romeo Giulietta con lo stesso rumore ed è sparito anche li.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: "Gioco" dello sterzo, colpa del block shaft?

Messaggio da Gian »

TurboxxCrime ha scritto:Avevo un rumore simile a quello da te descritto sulla mia 3008 ed era la sezione telescopica della canna sterzo, quella che regola la profondità. Mi è bastato tirare lo sterzo tutto fuori e riempire la sezione telescopica di grasso molto duro, abbassarla e fare lo stesso ed il rumore è sparito. Ho effettuato lo stesso intervento su di un Alfa Romeo Giulietta con lo stesso rumore ed è sparito anche li.
Ciao
Purtroppo anche questo un chiaro segno di un forsennato risparmio....
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”