PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Centralina chiptunnin.eu

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
alberto.63
Peugeottista curioso

Centralina chiptunnin.eu

Messaggio da alberto.63 »

Ciao Ragazzi, vorrei provare a dare un po' di vigore al mio leone....ho trovato, cercando online, la centralina proposta da chiptunning.eu dove "promette", ad un costo quasi irrisorio, un incremento di oltre 65 CV !!!!!
Qualcuno la conosce ?? mi date qualche info ????
Peugeot 508 GT SW 2.2 204 CV del 07/2013, grigio scuro metall, full opt, cerchi del 19.
Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 68&t=97793" onclick="window.open(this.href);return false;

Fabio 508 sw
Peugeottista curioso

Re: Centralina chiptunnin.eu

Messaggio da Fabio 508 sw »

Ciao.. io non conosco il sito..ma dubito fortemente che una centralina dia un +65 cv da sola..
Forse potresti arrivare a quel numero di cavalli facendo il classico soft tuning (scarico completo, filtro aria, albero a camme) con centralina forse arrivi vicino a quei cavalli (ne dubito fortemente anche in questo caso).
Personalmente sconsiglio le centraline che si installano after-market perchè non si limitano ad alzare solo la pressione nel rail, senza modificare realmente i valori di coppia, facendo solo danni.
Meglio optare per una rullata, centralina riprogrammata da esperto e nuova rullata, cosi realmente hai un guadagno senza mettere a repentaglio l'affidabilità del motore.
Ciao :D

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Fabio 508 sw ha scritto: Personalmente sconsiglio le centraline che si installano after-market perchè non si limitano ad alzare solo la pressione nel rail, senza modificare realmente i valori di coppia, facendo solo danni.
Fabio probabilmente scrivendo ti sei sbagliato e dal discorso si capisce che il "non" è di troppo. Infatti quello che fanno queste centraline è solo alzare la pressione del rail. Sicuramente qualche cavallo in più (non di certo 60 e nemmeno 30 se è per questo), ma per contro probabili problemi. Sull' HDI dell' RCZ un ragazzo l' ha provata ma ha avuto diverse volte la segnalazione di avaria motore con un episodio di recovery (motore depotenziato senza preavviso quindi particolarmente pericoloso se si è in sorpasso) che lo ha fatto decidere a smontare tutto. Forse si possono evitare tali allarmi dalla centralina solo tarando il modulo al minimo (per quelli che permettono settaggi su più livelli) ma in questo caso credo che il guadagno sia davvero minimo.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

alberto.63
Peugeottista curioso

Messaggio da alberto.63 »

Ok Ragazzi, messaggio ricevuto :D Devo dirvi che ero molto scettico anch'io e le Vostre opinioni mi fanno ben pensare che sia meglio soprassedere :cry:

Grazie per l'interesse

Ciao
Peugeot 508 GT SW 2.2 204 CV del 07/2013, grigio scuro metall, full opt, cerchi del 19.
Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 68&t=97793" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “508 I ('11->'18) - Fai da te”