Grazie in anticipo per chiunque abbia info a riguardo, mi sono appena iscritto non ho molta familiarità con questo forum. Ho da chiedere un piacere, ho appena acquistato una 508 sw ed erroneamente avevo capito che nella versione scelta (Allure credo che si chiami) fosse compreso l'impianto Hi-fi JBL, ho scoperto che non è così e non posso più integrare l'ordine, tra qualche settimana dovrebbero consegnarmela. Sto cercando di capire se posso acquistare il kit jbl in after market e installarlo anche autonomamente, un tempo me la cavavo bene con le installazioni hi-fi car. Mi sarebbe molto utile capire se posso acquistare il kit completo in after market, se i cablaggi li trovo comunque già predisposti nell'auto, pur avendo l'impianto standard, se ci sono dettagli tecnici, schemi di montaggio, o schemi elettrici nel caso i cablaggi non fossero già predisposti e andranno parzialmente integrati, oppure se ci sono esperienze di installazioni anche non jbl (solo se migliorative rispetto alla soluzione proposta da Peugeto), insomma qualsiasi informazione abbiate sarà estremamente utile e apprezzata.
Grazie ancora - Gianfranco
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Installazione Hi-fi JBL su 508 sw o altra soluzione
-
- Peugeottista curioso
Re: Installazione Hi-fi JBL su 508 sw o altra soluzione
Ma scusa... Hai un passato di hifi car e vuoi montare il kit jbl???????? spendi meno e prendi roba seria.. Un buon kit 2 vie... Un ampli 4 canali e un sub ed il gioco e fatto... Certo.. Se volessi aggiungere un processore....... Ancor meglio...
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
-
- Peugeottista curioso
Ti ringrazio molto per l'attenzione, quando dico che ho un passato di hi-fi car, parlo proprio del passato (30 e passa anni or sono, al tempo dell'Alpine per intendersi) da allora mi sono occupato di tutt'altro, quindi se prendo degli schemi elettrici riesco quasi a montare tutto, ma sono rimasto troppo indietro con gli sviluppi tecnologici per studiare un upgrade di un impianto esistente sulla 508 (che peraltro non so ancora come suona), oltre a non avere molto tempo per provare a riaggiornarmi così in fretta. Quindi se parli di kit a 2 vie, ampl + sub ti seguo, ma non saprei da dove cominciare riguardo marche, modelli, potenze, sistemi che si adattano meglio alla 508, altro argomento è il processore per il quale parto ancora più indietro, seppur vorrei saperne di più. Posso chiederti per piacere se hai voglia di aiutarmi con la tua esperienza e preparazione, cercando di orientarmi indicandomi cosa magari hai già ritenuto possa andare bene per me, o magari hai già avuto modo di sperimentare o installare sulla stessa auto o su auto della stessa categoria ? Oppure in alternativa indicami per favore dove posso trovare informazioni tecniche accurate. Ti ringrazio ancora tanto per l'attenzione. Ciao - Gianfranco
Allora ti dico.. Per quanto riguarda il processore non e altro che un x l appunto processore che trasforma i segnali hi level dell autoradio e li trasforma e pulisce in segnale di basso livello.. Per intenderci rca... Sia chiaro che non centra nulla con i trasformatori da hi a low... Ma è praticamente un sistema che ti trasforma l audio della autoradio di serie ( scadente) in un audio x l appunto da alpine...in parole povere.. E in aggiunta hai un sacco di regolazioni tra cui la posizione ecc... Questo per intenderci.. Lo so.. Il prezzo e un po altino.. Ma ne vale la pena...http://www.centroradio.it/public/index. ... ts_id=1483" onclick="window.open(this.href);return false;
Poi be.. X sub e ampli e casse... Hai l imbarazzo.. Un buon kit 2 vie( che monto io)
http://www.centroradio.it/public/index. ... ts_id=1596" onclick="window.open(this.href);return false;
Sub... Dipende dalle tasche e da cosa vuoi...
Ampli... Questo.. Piccolissimo ma tostissimo...
http://www.centroradio.it/public/index. ... ts_id=1694.." onclick="window.open(this.href);return false;. Tutto qui... Con una spesa vicino ai 1000 hai una componentistica nemmeno paragonabile al jbl che costa una fortuna e non vale 1/10....
Poi be.. X sub e ampli e casse... Hai l imbarazzo.. Un buon kit 2 vie( che monto io)
http://www.centroradio.it/public/index. ... ts_id=1596" onclick="window.open(this.href);return false;
Sub... Dipende dalle tasche e da cosa vuoi...
Ampli... Questo.. Piccolissimo ma tostissimo...
http://www.centroradio.it/public/index. ... ts_id=1694.." onclick="window.open(this.href);return false;. Tutto qui... Con una spesa vicino ai 1000 hai una componentistica nemmeno paragonabile al jbl che costa una fortuna e non vale 1/10....
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
-
- Peugeottista curioso
Intanto ti ringrazio tanto, vedo di capirci qualcosa in più e appena arriva l'auto ci risentiamo, nell'eventualità avessi ancora un pò di questioni irrisolte ti scrivo di nuovo prima ancora di attendere la consegna. Grazie ancora ciao
...il giocattolo di Mosconi non è altro che un DPS audio ma non fa nulla per migliorare il suono, bensì lo processa per ricreare un delay tra i vari out (front/rear e L/R)... nulla che non si possa fare con un'autoradio di fascia media o superiore...
Fabio/che ha le stesse funzioni (forse migliori) sul kenwood di 12 anni fa
Fabio/che ha le stesse funzioni (forse migliori) sul kenwood di 12 anni fa
-
- Peugeottista curioso
Vi ringrazio molto per l'attenzione e le informazioni che approfondirò, anche se non ho ancora capito, al di la delle apprezzabili vostre considerazioni, se è possibile eventualmente acquistare il kit JBL previsto da Peugeot, se ci sono i cablacci parzialmente predisposti o se è necessario smontare tutta l'auto per eventualmente installarlo... e magari anche capire come suona... fermo restando che non rappresenta il massimo di quanto si può ottenere, ma se è apprezzabile ci accontentiamo, sempre che ovviamente non costi una fortuna !
Grazie ancora, buona giornata - Gianfranco
Grazie ancora, buona giornata - Gianfranco