PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi reali Peugeot 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

romano1975
Peugeottista fast&furious

Re: Consumi reali Peugeot 208

Messaggio da romano1975 »

drogbone, ciao che motorizzazione hai?
208 Gti bianco banchisa.

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

1.2 vti
peugeot 208 1.2 benzina active

lulunazionale
Peugeottista curioso

Messaggio da lulunazionale »

io ho una 1.6 92cv robot. e ho fatto il primo pieno con una media di 15km/l 70% città 30% tangenziale può essere che debba ancora assestarsi?

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti comunque tenete presente che con l'abbasamento delle temperature i consumi aumentano dovuti hai sensori che rivelano temperatura e cambiano i parametri inseriti in mappa dalla casa vi faccio un esempio ho acquistato e consegna a luglio con temperature riferite al mese i consumi erano 19 e anche 20 e oltre km l ora mese corrente e temperature ancora clementi 18 e 17,5km l quindi il fattore temperatura e decisivo,questo lo so detto da una persona seria che rimappa,le case nella mappa danno delle toleranze sulla mappa originale per l'appunto per le temperature di funzionamento e cett.
ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

208 RE

Messaggio da 208 RE »

g91 ha scritto:ciao a tutti comunque tenete presente che con l'abbasamento delle temperature i consumi aumentano dovuti hai sensori che rivelano temperatura e cambiano i parametri inseriti in mappa dalla casa vi faccio un esempio ho acquistato e consegna a luglio con temperature riferite al mese i consumi erano 19 e anche 20 e oltre km l ora mese corrente e temperature ancora clementi 18 e 17,5km l quindi il fattore temperatura e decisivo,questo lo so detto da una persona seria che rimappa,le case nella mappa danno delle toleranze sulla mappa originale per l'appunto per le temperature di funzionamento e cett.
ciao
Quoto in inverno l'auto consuma maggiormente! E' anche da imputare al fatto che il motore si scalda meno velocemente è quindi arriva a temperatura ottimale un pelo dopo. Proprio per questo i consumi ne risentono un pochino in quanto come tutti sapete il motore per consumare meno deve essere a temperatura (in estate invece riscaldandosi pressoché subito i consumi sono minori).

Fiesta 208
Peugeottista appassionato

Messaggio da Fiesta 208 »

Quella del consumo maggiore d'inverno sinceramente mi mancava.
Di tanto in tanto controllo i consumi, ma sinceramente una discrepanza tra estate ed inverno non l'ho mai notata. Che l'elettronica (anche inutile) con cui allestiscono ora le auto sia talvolta "deleteria"?

Detto questo, di seguito i consumi dopo primo pieno (208 1.2 VTi).
Km percorsi 677 (di cui 620 circa in autostrada)
Litri consumati 41,47
Km percorsi con un litro 16,32

Giusto per "curiosità". Il computer di bordo indicava un consumo di 16,1 Km/l

Ho percorso solo 1000 Km, si dovrà assestare e sicuramente non ho mai creduto a quanto dichiarato sulla carta (vale per qualsiasi auto di qualsiasi marca) ma non mi sembri che consumi così poco (cioè... sono gli stessi consumi della mia Fiesta che però aveva 10 anni).
Ora avrò un pieno

Fiesta 208

Ho inviato il post precedente per errore e non riesco a modificarlo.

Concludo.
Ora ho un periodo di utilizzo solo a ciclo urbano. Chissà se riesco a fare i 15km/l come facevo con la mia Fiesta.

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Fiesta 208 ha scritto:Quella del consumo maggiore d'inverno sinceramente mi mancava.
Di tanto in tanto controllo i consumi, ma sinceramente una discrepanza tra estate ed inverno non l'ho mai notata. Che l'elettronica (anche inutile) con cui allestiscono ora le auto sia talvolta "deleteria"?

Detto questo, di seguito i consumi dopo primo pieno (208 1.2 VTi).
Km percorsi 677 (di cui 620 circa in autostrada)
Litri consumati 41,47
Km percorsi con un litro 16,32

Giusto per "curiosità". Il computer di bordo indicava un consumo di 16,1 Km/l

Ho percorso solo 1000 Km, si dovrà assestare e sicuramente non ho mai creduto a quanto dichiarato sulla carta (vale per qualsiasi auto di qualsiasi marca) ma non mi sembri che consumi così poco (cioè... sono gli stessi consumi della mia Fiesta che però aveva 10 anni).
Ora avrò un pieno
Più che altro quello che intendevo è che se uno in inverno parte col motore freddo (come spesso accade altrimenti dovresti stare fermo 5 minuti almeno) in quel lasso di tempo, nel quale il motore si sta scaldando, consumi molto di più!Questo in tutti i motori del mondo. In estate invece il motore raggiunge la temperatura di esercizio in minor tempo e quindi anche se la guidi subito consuma un pò meno. Ovviamente ciò che sto dicendo lo si potrà notare soprattutto quando le temperature saranno sugli zero gradi! Ora siccome non fa molto freddo direi che la differenza non dovresti notarla molto!
ps: ovviamente una volta che il motore è a temperatura ottimlne che tu sia in inverno o che tu sia in estate penso non cambi nulla!

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao non e proprio cosi' perche con il freddo parlo di 0 gradi e altro fattore l'umidita costringono il motore e sopratutto i sensori a ingrassare la miscela aria benzina sino alla temperatura normale di esercizio che pero non sara' in inverno sempre costante come potrebbe essere in estate e quindi i consumi salgono in inverno sempre nelle tolleranze impostati dalla casa madre sulla mappa centralina ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

208 RE

Messaggio da 208 RE »

g91 ha scritto:ciao non e proprio cosi' perche con il freddo parlo di 0 gradi e altro fattore l'umidita costringono il motore e sopratutto i sensori a ingrassare la miscela aria benzina sino alla temperatura normale di esercizio che pero non sara' in inverno sempre costante come potrebbe essere in estate e quindi i consumi salgono in inverno sempre nelle tolleranze impostati dalla casa madre sulla mappa centralina ciao
Giusto pure quello è vero! In pratica la centralina si comporta in maniera differente a seconda della temperatura e dell'umidità e ciò può comportare aumenti di consumo. Logicamente non saranno aumenti esagerati, percui se lamentate aumenti di consumi molto grossi potrebbe non essere dovuto a ciò ed è meglio farla vedere.

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Infatti ora vedo che son già saliti i consumi, con mezzo pieno ho fatto 350km....lo smeg segna 6,3/100km.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Fiesta 208

Ok.
Detto così è differente e concordo.
Anche se poi a conti fatti la differenza non è così abissale e a meno di percorsi costanti all'atto pratico te ne accorgi poco.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

208 RE ha scritto:Più che altro quello che intendevo è che se uno in inverno parte col motore freddo (come spesso accade altrimenti dovresti stare fermo 5 minuti almeno) in quel lasso di tempo, nel quale il motore si sta scaldando, consumi molto di più!Questo in tutti i motori del mondo. In estate invece il motore raggiunge la temperatura di esercizio in minor tempo e quindi anche se la guidi subito consuma un pò meno. Ovviamente ciò che sto dicendo lo si potrà notare soprattutto quando le temperature saranno sugli zero gradi! Ora siccome non fa molto freddo direi che la differenza non dovresti notarla molto!
ps: ovviamente una volta che il motore è a temperatura ottimlne che tu sia in inverno o che tu sia in estate penso non cambi nulla!
Giusto!
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Io aspetto sempre :D non parto mai a motore appena acceso
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

judgejud
Peugeottista curioso

Messaggio da judgejud »

io invece con l'ultimo pieno ho imbarcato 32,5 litri e ho fatto 815km con una media di quasi 25,1km/l

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”