PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?
Moderatore: Moderatori
Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?
Oggi ho portato l'auto al primo tagliando. Ho chiesto l'aggiornamento del sw dello smeg. Più tardi vi diro cosa mi hanno messo...
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi hanno messo una versione molto simile, se non la stessa di quella di cui si parla in questo thread...
3.17.A.R3 del 16/05/2013.
La mappa è leggermente diversa nel nome da quella postata qui (la mia dovrebbe essere più vecchia), ma non è stata sostituita oggi, quindi probabilmente lo è perchè era diversa in origine.
Ho notato esattamente quello che avete notato voi: miglior reattività (ho una USB Sandisk nano da 32Gb e prima la gestiva con molta più fatica e scatti), sfondo notturno delle mappe col cielo nero anziche blu. Le strade ora sono marrone anziche chiare come erano prima.
Un solo tema, Agorà.
Per l'aggiornamento mappe, come ho già scritto nell'apposito thread, ho chiesto: sono a parte e si devono ordinare al costo di 149 euro.

3.17.A.R3 del 16/05/2013.
La mappa è leggermente diversa nel nome da quella postata qui (la mia dovrebbe essere più vecchia), ma non è stata sostituita oggi, quindi probabilmente lo è perchè era diversa in origine.
Ho notato esattamente quello che avete notato voi: miglior reattività (ho una USB Sandisk nano da 32Gb e prima la gestiva con molta più fatica e scatti), sfondo notturno delle mappe col cielo nero anziche blu. Le strade ora sono marrone anziche chiare come erano prima.
Un solo tema, Agorà.

Per l'aggiornamento mappe, come ho già scritto nell'apposito thread, ho chiesto: sono a parte e si devono ordinare al costo di 149 euro.
208 1.4 Hdi 5p.
ciao a tutti qualcuno può gentilmente dirmi il link per scaricare l'aggiornamento 3.17??? Spero che mi risolva il problema che ho quando chiamo con il bluetooth, che a causa dell'aumento dell'amplificazione gratta quando accetto una chiamata...

ciao...anch io cerco link per 3.17...se qualcuno può mandarlo anche in MP...grazie in anticipo
Peugeot 208 1.2 active ,5p,grigio shark,pack stile active,navigatore
-
- Peugeottista appassionato
Ho controllato per pura curiosità e come altri ho anch'io la versione 3.15 del 10/01/2013.
Io non ho il navigatore.
Io ho una chiavetta da 32Gb piena a metà (ma essendo che preferisco la qualità alla quantità, molte canzoni sono in formato FLAC e gli mp3 sempre a 320Kbs) e a parte la lettura non pervenuta di una cartella chiamata "I Gufi" e una prima non lettura di qualche cartella aggiunta in seguito, ora sembra tutto OK, ma in ogni caso non ho riscontrato eccessivi rallentamenti o simili.
Ma scusate la domanda. Come scritto altrove, a me non interessa avere sempre l'ultimissimo aggiornamento (io mi tengo quello che ho anche per tutta la durata dell'auto), ma così per curiosità, gli aggiornamenti del software sono gratuiti?
Se la porto a far vedere magari provo a chiedere, ma se non c'è "vantaggio evidente", come detto io mi tengo anche il software che c'è già installato.
Io non ho il navigatore.
Io ho una chiavetta da 32Gb piena a metà (ma essendo che preferisco la qualità alla quantità, molte canzoni sono in formato FLAC e gli mp3 sempre a 320Kbs) e a parte la lettura non pervenuta di una cartella chiamata "I Gufi" e una prima non lettura di qualche cartella aggiunta in seguito, ora sembra tutto OK, ma in ogni caso non ho riscontrato eccessivi rallentamenti o simili.
Ma scusate la domanda. Come scritto altrove, a me non interessa avere sempre l'ultimissimo aggiornamento (io mi tengo quello che ho anche per tutta la durata dell'auto), ma così per curiosità, gli aggiornamenti del software sono gratuiti?
Se la porto a far vedere magari provo a chiedere, ma se non c'è "vantaggio evidente", come detto io mi tengo anche il software che c'è già installato.
Sono gratuiti in garanzia, ma devi avere un motivo per farli. Prima ti chiedono... e se dichiari malfunzionamenti te li fanno.
Il mio consiglio, dal momento che si tratta di "flashare" l'unità, è di non andare in cerca di grane, se non ce ne è un vero motivo...
A me (versione con navi del 2012) dava riavvii sporadici, qualche schermata nera e una lentezza alla risposta micidiale.
Senza contare i diversi infarti perchè, al riavvio del mezzo, non manteneva memoria dell'audio spento e sparava la musica senza che fosse richiesta.
Per il momento, a parte il fastidio all'abitudine per i colori del navi cambiati (che col tempo passa) non mi ha dato ancora nessun riavvio... Speriamo duri!
Il mio consiglio, dal momento che si tratta di "flashare" l'unità, è di non andare in cerca di grane, se non ce ne è un vero motivo...
A me (versione con navi del 2012) dava riavvii sporadici, qualche schermata nera e una lentezza alla risposta micidiale.
Senza contare i diversi infarti perchè, al riavvio del mezzo, non manteneva memoria dell'audio spento e sparava la musica senza che fosse richiesta.
Per il momento, a parte il fastidio all'abitudine per i colori del navi cambiati (che col tempo passa) non mi ha dato ancora nessun riavvio... Speriamo duri!

208 1.4 Hdi 5p.
-
OK, grazie.
Per il momento a me problemi non ne dà: se rimanesse così fino a quando butto la macchina a me va più che bene.
Per il momento a me problemi non ne dà: se rimanesse così fino a quando butto la macchina a me va più che bene.
Addirittura ?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
-
Che motivo (valido) avrei di aggiornarlo?
La radio si sente.
La musica da USB si sente.
Il cdb (per quello che mi frega, cioè zero) funziona.
L'unica cosa che temo è che, mentre il CD potrebbe essere sempre utilizzato, l' USB 2.0 possa diventare obsoleto e non più supportato (già c'è in giro l'USB 3.0 da un po' e questi utilizzano ancora porte USB 2.0...).
E se così fosse (non più possibilità di salvare dati su chiavetta USB 2.0), non sarebbe sufficiente un semplice aggiornamento software, ma anche uno hardware (e lì chissà se lo si potrà fare e a che prezzo).
La radio si sente.
La musica da USB si sente.
Il cdb (per quello che mi frega, cioè zero) funziona.
L'unica cosa che temo è che, mentre il CD potrebbe essere sempre utilizzato, l' USB 2.0 possa diventare obsoleto e non più supportato (già c'è in giro l'USB 3.0 da un po' e questi utilizzano ancora porte USB 2.0...).
E se così fosse (non più possibilità di salvare dati su chiavetta USB 2.0), non sarebbe sufficiente un semplice aggiornamento software, ma anche uno hardware (e lì chissà se lo si potrà fare e a che prezzo).
Beh..nel 99% dei casi in informatica i nuovi protocolli di trasferimento e connessione supportano sempre i precedenti..è il caso del bluetooth che se hai il 3.0 puoi comunque associarti a un dispositivo con la prima o seconda versione (ovviamente alla velocità più bassa del 3.0)..stessa cosa vale per gli hdd di tipo sata che siamo arrivati non so dove..ma comunque hdd di tipo sata 1 sono letti e scritti da qualsiasi piattaforma supporti la connessione di questo tipo..idem sarà per le usb..non è che non verranno più riconosciute dal sistema..ma sicuramente la velocità non sara superiore al.massimo consentito dal protocollo 2.0..
basti pensare che ancora oggi buona parte delle nuove schede madri dei pc hanno uno slot ide e uno per i floppy..nonostante siano due tecnologie ormai usate più per nostalgia vhe per esigienza.. xD

Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
-
Non andiamo OT che non mi sembra il caso, ma OGGI se vai a comprarti un PC assemblato con una scheda madre recente di "vecchio" ci colleghi ben poco (scordati il floppy disk a meno che lo colleghi via USB, HDD EIDE li puoi usare come soprammobile, o il mouse o la tastiera deve essere USB perchè hanno eliminato una delle 2 connessioni dedicate e così via; anche ).
Se domani si"inventano" un nuovo tipo di collegamento per gli HDD, per qualche tempo si avrà il parallelo, poi userai anche questi come soprammobile.
Come per il floppy ad un certo punto hanno stabilito che era obsoleto e l'hanno pian piano fatto morire, così possono fare per le porte USB (poi, ok, esisteranno gli adattatori, però...)
L'esempio più banale è il lettore CD in macchina. la Peugeot l'ha infilato nel cassettino. Sulla Renault Clio non c'è nemmeno come optional. Io per ascoltare musica in auto se non avessi un PC sarei obbligato a comprarmi qualcosa per trasformare il tutto in mp3 , altrimenti in macchina non potrei ascoltare nulla se non la radio.
Idem per il bluetooth. Prima che venisse inventato si poteva comunque collegare il telefonino all'auto. Ora questo tipo di collegamento se non è sparito del tutto è diventato "raro". Sarò anche l'unico rimasto sulla terra, ma io col telefonino ci devo telefonare e basta e fino a quando il mio NOKIA 3310 non muore non ho motivo valido per cambiarlo (e poi quando c'è sovraccarico di linea io riesco SEMPRE a telefonare a discapito degli amici con il loro smartphone da 500 e passa Euro).
Se domani si"inventano" un nuovo tipo di collegamento per gli HDD, per qualche tempo si avrà il parallelo, poi userai anche questi come soprammobile.
Come per il floppy ad un certo punto hanno stabilito che era obsoleto e l'hanno pian piano fatto morire, così possono fare per le porte USB (poi, ok, esisteranno gli adattatori, però...)
L'esempio più banale è il lettore CD in macchina. la Peugeot l'ha infilato nel cassettino. Sulla Renault Clio non c'è nemmeno come optional. Io per ascoltare musica in auto se non avessi un PC sarei obbligato a comprarmi qualcosa per trasformare il tutto in mp3 , altrimenti in macchina non potrei ascoltare nulla se non la radio.
Idem per il bluetooth. Prima che venisse inventato si poteva comunque collegare il telefonino all'auto. Ora questo tipo di collegamento se non è sparito del tutto è diventato "raro". Sarò anche l'unico rimasto sulla terra, ma io col telefonino ci devo telefonare e basta e fino a quando il mio NOKIA 3310 non muore non ho motivo valido per cambiarlo (e poi quando c'è sovraccarico di linea io riesco SEMPRE a telefonare a discapito degli amici con il loro smartphone da 500 e passa Euro).
Sono un possessore di una 208 1.4 HDI Allure senza Nav. ho scaricato dai Vs. link l aggiornamento 3.17 e funziona!
anch'io fatto aggiornamento stamattina ,avevo 3.10 con navi, tutto ok anche se non vedo cambiamenti o almeno non me ne son accorto io...ma il tema è rimasto Agora nel mio,anche se durante l'installazione sembrava cambiasse in Harmony...boh
Peugeot 208 1.2 active ,5p,grigio shark,pack stile active,navigatore
-
- Peugeottista curioso
Qualcuno, con installati i sensori di parcheggio, ha provato a fare l'aggiornamento 3.17 dello SMEG? Continuano a funzionare correttamente le segnalazioni a video? Non vorrei aggiornare e poi....avere brutte sorprese
Grazie
Grazie
Sì, a me tutto okrobertor16 ha scritto:Qualcuno, con installati i sensori di parcheggio, ha provato a fare l'aggiornamento 3.17 dello SMEG? Continuano a funzionare correttamente le segnalazioni a video? Non vorrei aggiornare e poi....avere brutte sorprese
Grazie

208 e-hdi 1.6 115cv allure, pack comfort + urban allure + navi + cd