PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chi ha il park assist..

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

merlino81
Peugeottista fast&furious

Re: Chi ha il park assist..

Messaggio da merlino81 »

BiciMotard ha scritto:...e di quegli stramaledetti panettoni in cemento che non si vedono, che l'ultima volta me ne son fatto per 400 cocuzze :mad:
Stra-stra-stra quoto :mad: :mad:
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

romano1975

Messaggio da romano1975 »

Ragazzi vi ringrazio dei vostri contributi..utilissimi come sempre. Anche io lo ordinai piu' per il discorso sensori anteriori che per la funzionalità del parcheggio..però ho fatto l'errore di non informarmi prima quì sul forum..per fortuna è andata bene. Per la cronaca, Il montaggio aftermarket dei sensori anteriori, mi dicono che costa almeno 200 e piu' euro in Peugeot..
208 Gti bianco banchisa.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Io nell'altra macchina avevo pagato 250 euro quelli posteriori post-vendita (magnetici) installati in Peugeot che tra l'altro funzionavano pure male. Poi me li hanno cambiati (gratis) con quelli a ultrasuoni che non erano neppure integrati con lo smeg.
Quelli anteriori non c'erano, per cui non so, ma mi sentirei di sconsigliarti quelli aftermarket installati da loro perché li strapaghi e non sono integrati col sistema.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Massi10
Peugeottista curioso

Messaggio da Massi10 »

Confermo che quelli posteriori si attivano solo con l'inserimento della retromarcia, mentre quelli anteriori/laterali sono sempre attivi e in caso di marcia in coda segnalano solo quando ci si avvicina di parecchio alla vettura davanti (ad occhio direi quando si scende sotto al metro di distanza).
Anch'io ho preso il park assist solo per avere i sensori anteriori (utilissimi in manovre in spazi stretti), ma mi capita anche di usarlo quando c'è poca visibilità (di notte o quando piove forte) o quando sono particolarmente pigro :D e direi che funziona alla grande anche quando c'è poco spazio :)

romano1975

Ciao Massi10 ! Grazie per il tuo contributo!! Direi risolutore...
Oltre agli anteriori anche i laterali...fortissimo... :)
208 Gti bianco banchisa.

Massi10
Peugeottista curioso

Messaggio da Massi10 »

Attenzione!
Mi è venuto il dubbio che forse i due laterali possano servire solo per misurare lo spazio necessario per il parcheggio e quindi potrebbe essere che non funzionino durante la marcia normale...
Comunque, dei quattro frontali i due esterni sono orientati in modo da "salvaguardare" gli spigoli del paraurti :)
Sullo smeg compaiono le stesse indicazioni sia per l'anteriore che per il posteriore e cioè ostacoli centrali e ostacoli intorno agli spigoli

romano1975

va cmq benissimo così perfetto ante o poste ;-)
208 Gti bianco banchisa.

ilpezzillo
Peugeottista veterano

Messaggio da ilpezzillo »

domanda....ma quando posteggia in automatico tiene conto anche del marciapiede?
cioe voglio dire, non è che si avvicina troppo e rischia di graffiare i cerchi.. :?
208 GTi Bianco Banchisa - Park Assist - Impianto JBL - Navi 7" - Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx
Pack Rangement - Tetto CIEL - Antenna corta - Dadi Antifurto - Block System

albe_82
Peugeottista appassionato

Messaggio da albe_82 »

ilpezzillo ha scritto:domanda....ma quando posteggia in automatico tiene conto anche del marciapiede?
cioe voglio dire, non è che si avvicina troppo e rischia di graffiare i cerchi.. :?
Tiene conto delle macchine davanti e dietro...quindi in base a loro si parcheggia, si allinea con loro!
Quindi a meno che loro non abbiano parcheggiato sul marciapiede non lo prendi con i cerchi!
Era un timore che avevo anche io ma nei parcheggi che ho fatto in automatico non c'è mai stato alcun problema!
Una cosa che mi sono dimenticato di dire è che il park assist ti parcheggia solo se trova le due macchine a lato e uno spazio giusto tra di loro...se voglio usarlo per parcheggiare su un lato della strada completamente libero non ti rileva alcun parcheggio! Deve sempre vedere le due macchine e lo spazio in mezzo!
208 allure 1.6 e-hdi 115cv, 3 porte, grigio alluminio, navigatore, park assist, pack jbl, pack style, pack comfort, cerchi da 17 oxygene technical grey, battitacco.
Tessera n. 477

merlino81

Messaggio da merlino81 »

Grazie per la precisazione, davvero utilizzima albe! Già mi vedevo a sacramentare pensando che allo smeg guasto che non rilevava i parcheggi liberi :-D

In attesa di 208 GTI!
From Cinisello Beach (MI)
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

mi fate invidia voi con il park assist, il fatto di poter parcheggiare senza paura di raschiare le ruote contro il marciapiede, deve essere una cosa fantastica (sbadato come sono io) :thumbright:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

romano1975

Ciao Bici...mah per quanto mi riguarda, come ti dicevo l'ho preso solo per il discorso sensori anteriori...poi per carita' un prova si fara' :D
208 Gti bianco banchisa.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

ma anche quelli non mi farebbero schifo, se non altro risparmierei di buttare giù stipiti e colonne nel garage :lol:

Massi10
Peugeottista curioso

Messaggio da Massi10 »

Confermo che i due sensori laterali sono attivi a prescindere dall'aver attivato la funzione.
Constatato personalmente con un paletto in ferro molto sottile (1 cm di diametro) che, trovandosi ormai di lato alla macchina, l'anteriore destro non avrebbe più potuto rilevare

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”