PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pneumatici 208 1.0
Moderatore: Moderatori
Pneumatici 208 1.0
Ciao a tutti, fra poco dovrò cambiare gli pneumatici della mia 208 1.0 (benzina). Cerco consigli. Secondo voi è meglio montare gomme estive o le all season? Che marca di pneumatico mi consigliate? Si trova qualcosa di buono su Internet?
-
- Peugeottista veterano
Re: Pneumatici 208 1.0
Se fai piu di 10.000 km all anno meglio le estiveù
se fai piu di 20.000 km all anno, meglio treno estivo e treno invernale
se fai di meno di 10.000, potresti prendere delle all season di marca, anche se poi avresti pneumatici ne carne ne pesce, quindi ne giusti ne sbagliati
se fai di meno di 10.000, potresti prendere delle all season di marca, anche se poi avresti pneumatici ne carne ne pesce, quindi ne giusti ne sbagliati
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack
Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing
Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing
Estive, estive!! Le all season sono pessime sulla neve. Al massimo prenditi delle buone catene per l'inverno, anche perchè non penso che con il 1.0 tu vada a fare drift o rally (nel senso che di sicuro non la usi per andare in montagna o per andare su e giù per i passi alpini). Marca? Michelin, Kleber, Continental. Quelle più convenienti (magari evita le Michelin Energy Saver, che sul bagnato ti fanno andare dritto)
Ciao, Grazie per la risposta. Faccio meno di 10 mila km all'anno. Le all season mi fanno gola ma credo che alla fine opterò per un bel treno di estive. Verso l'autunno magari valuterò se prendere anche le invernali. certo che se dovesse fare un altro inverno mite come questo...giola89 ha scritto:Se fai piu di 10.000 km all anno meglio le estiveù
Ok, grazie mille per le dritte. Parto dalle marche che mi hai suggerito e vedo se riesco a trovare qualcosa al giusto prezzo. Nel weekend farò un bel giro sui internet specializzati.maxxim ha scritto:Estive, estive!! Le all season sono pessime sulla neve. Al massimo prenditi delle buone catene per l'inverno, anche perchè non penso che con il 1.0 tu vada a fare drift o rally (nel senso che di sicuro non la usi per andare in montagna o per andare su e giù per i passi alpini). Marca? Michelin, Kleber, Continental. Quelle più convenienti (magari evita le Michelin Energy Saver, che sul bagnato ti fanno andare dritto)
Per curiosità quanto km sei riuscito a percorrere con le gomme? erano quelle di primo equipaggiamento?
Anche io possiedo una 208 1.0
grazie
grazie
Ciao, scusa per il ritardo della risposta. Con questo treno di gomme ho fatto circa 50 mila km. Erano le gomme di primo equipaggiamento.sherman12 ha scritto:Per curiosità quanto km sei riuscito a percorrere con le gomme? erano quelle di primo equipaggiamento?
grazie
Comunque, giusto per la cronaca, informo tutti quelli che hanno risposto alla mia richiesta d'aiuto che ho trovato finalmente un nuovo set di gomme. Sono le Continental Ecocontact (estive), acquistate qui: http://www.taypneumatici.it/continental ... 65-15-91-t" onclick="window.open(this.href);return false; Il prezzo mi è sembrato buono, mi dovrebbero arrivare entro giovedì via corriere. Speriamo bene!
- PaoloBonolis78
- Peugeottista veterano
con poco di più ti davo anche 4 cerchi in lega Azote [-X 

208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling
Ma perche nn vi piacciono gli azote?
è curiosità

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
- PaoloBonolis78
- Peugeottista veterano
perchè sono da 15" e le gomme con spalla 65 poi 

208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling
Somo ignorante ,è per una questione estetico qiindi?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
- PaoloBonolis78
- Peugeottista veterano
soprattutto estetica...ma anche come stabilità ci si guadagna ad avere cerchi da 16 e spalla da 55..si perde in confort però