PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari xeno !

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

g91
Peugeottista D.O.C.

Re: Fari xeno !

Messaggio da g91 »

ciao a tutti attenzione alle f.o ho gia' postato questo racconto che sto per farvi,ma lo riasumo in modo da fare esperienza
dunque il mio kit xseno 5000k motato su la mia ex 3008 ora su 208 ottimo e regolato bene non bagianate difatti non mi ha fermato nessuno sino a due sere fa in svizzera dove andavo a trovare un amico la pattuglia mi ha fatto acostare chiedendomi il solito patente libr.... subito dopo ho chiesto il motivo, loro i suoi fari non sono regolari non previsti su questa auto apertura baule e verifica siamo in svizzera non vi dico come mi sono sentito una m... loro visto il mio stato d'animo lei e passibile di una sanzione di 120 euro di multa ma visto che si trova di pasaggio per questa volta la rilasciamo ma provveda ha rimuovere il kit xseno
in sostanza mi e andata bene in italia sequestrano il libretto, mai piu' quindi fate i vosti conti prima di agire perche ha me e andata bene ma altri non lo so ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

g91 ha scritto:ciao a tutti attenzione alle f.o ho gia' postato questo racconto che sto per farvi,ma lo riasumo in modo da fare esperienza
dunque il mio kit xseno 5000k motato su la mia ex 3008 ora su 208 ottimo e regolato bene non bagianate difatti non mi ha fermato nessuno sino a due sere fa in svizzera dove andavo a trovare un amico la pattuglia mi ha fatto acostare chiedendomi il solito patente libr.... subito dopo ho chiesto il motivo, loro i suoi fari non sono regolari non previsti su questa auto apertura baule e verifica siamo in svizzera non vi dico come mi sono sentito una m... loro visto il mio stato d'animo lei e passibile di una sanzione di 120 euro di multa ma visto che si trova di pasaggio per questa volta la rilasciamo ma provveda ha rimuovere il kit xseno
in sostanza mi e andata bene in italia sequestrano il libretto, mai piu' quindi fate i vosti conti prima di agire perche ha me e andata bene ma altri non lo so ciao
Ciao solito eterno problema...si vedono gli xeno se non hai .il lenticolare. Infatti prima di decidere l'auto ho verificato che l'avesse. Purtroppo se non hai il lenticolare ti ....sgamano. 8)
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

Allora vado liscio :D
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

Andneg
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Andneg »

Con le parabole gli xeno ti accecano come un flash di una macchina fotografica, c'è poco da fare

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

niklo13
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da niklo13 »

Andneg ha scritto:Con le parabole gli xeno ti accecano come un flash di una macchina fotografica, c'è poco da fare

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Quoto, ne ho montati molti, su auto e scooteroni..., sui fari a parabola non rendono (anche se la resa può variare molto da auto ad auto),
il vero problema, più che lo "sgamo" dalle F.O., che, se ben regolati e con colorazione non superiore ai 5000k si riesce pure ad evitare, è che il fascio luminoso è disomogeneo.

La prova? Basta mettere l'auto di notte davanti a un muro e vedere la luce proiettata, mentre con i poliessoidali è tutta un'altra cosa, come avere un laser, Mazingaaaaa :mrgreen:
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -

antoniobst
Peugeottista curioso

Messaggio da antoniobst »

Salve a tutti..volevo postarvi il mio problema, sperando di avere qualche delucidazione!

A settembre dell'anno scorso, come molti di voi, ho deciso di acquistare i fari allo xeno della xenovision da montare sulla mia 208..ho anche cambiato luci della targa, luci del bagabliaio e quelle interne che fanno luce ai pedali ( per intenderci :D)..il tutto montato dal mio elettrauto di fiducia!
Tutto nella norma fino a qualche giorno fa, quando l'indicatore di direzione sinistro ha iniziato a darmi problemi che non funzionava e inoltre il classico tichettio che si sente all'interno risultava essere molto più veloce! Poi ho notato che lo stop posteriore dx rimaneva SEMPRE acceso. Visto ciò sono andato dal concessionario per fare controllare la leoncina..hanno staccato la batteria e il problema dell'indicatore di direzione si è risolto..ma è rimasto quello dello stop!!
Stamattina mi chiamano dicendomi che la centralina è andata....spesa totale €400 con tanto di ripristino dell'impianto di illuminazione originale :( :(
A qualcuno qui sul forum è mai successa una cosa del genere con i fari Xenovision? E' possibile che si sia bruciata la centralina?
P.S. : il meccanico ancora sta aspettando prima di ordinare la centralina nuova, perchè sinceramente non ci voglio proprio credere che si sia bruciata! :mrgreen:
Accetto ogni vostro consiglio su questa spiacevolissima situazione!

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

Hai ordinato proprio queste??? http://www.xenovision.it/led-xenon/kit- ... p-867.html" onclick="window.open(this.href);return false; ??
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

new2008

Messaggio da new2008 »

antoniobst ha scritto:Salve a tutti..volevo postarvi il mio problema, sperando di avere qualche delucidazione!

A settembre dell'anno scorso, come molti di voi, ho deciso di acquistare i fari allo xeno della xenovision da montare sulla mia 208..ho anche cambiato luci della targa, luci del bagabliaio e quelle interne che fanno luce ai pedali ( per intenderci :D)..il tutto montato dal mio elettrauto di fiducia!
Tutto nella norma fino a qualche giorno fa, quando l'indicatore di direzione sinistro ha iniziato a darmi problemi che non funzionava e inoltre il classico tichettio che si sente all'interno risultava essere molto più veloce! Poi ho notato che lo stop posteriore dx rimaneva SEMPRE acceso. Visto ciò sono andato dal concessionario per fare controllare la leoncina..hanno staccato la batteria e il problema dell'indicatore di direzione si è risolto..ma è rimasto quello dello stop!!
Stamattina mi chiamano dicendomi che la centralina è andata....spesa totale €400 con tanto di ripristino dell'impianto di illuminazione originale :( :(
A qualcuno qui sul forum è mai successa una cosa del genere con i fari Xenovision? E' possibile che si sia bruciata la centralina?
P.S. : il meccanico ancora sta aspettando prima di ordinare la centralina nuova, perchè sinceramente non ci voglio proprio credere che si sia bruciata! :mrgreen:
Accetto ogni vostro consiglio su questa spiacevolissima situazione!
Vettura ancora in garanzia?
Succede spesso su wolkswagen ma su Peugeot non ho mai sentito nessuna caso onestamente
Quanti mesi li avevi su?
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

Mi approfitto anch'io di farvi una domanda. Raga ma voi le centraline degli xenon, dove le avete posizionate? Sotto ai fanali smontando il paraurti???
TESSERA UFFICIALE Nº523

Ex 207 1.4 HDI

antoniobst
Peugeottista curioso

Messaggio da antoniobst »

nibbio90 ha scritto:Hai ordinato proprio queste??? http://www.xenovision.it/led-xenon/kit- ... p-867.html" onclick="window.open(this.href);return false; ??
Sisi..ora si è anche abbassato il prezzo vedo...all'epoca le pagai 139.90 €
new2008 ha scritto:
antoniobst ha scritto:Salve a tutti..volevo postarvi il mio problema, sperando di avere qualche delucidazione!
new2008 ha scritto:Vettura ancora in garanzia?
Succede spesso su wolkswagen ma su Peugeot non ho mai sentito nessuna caso onestamente
Quanti mesi li avevi su?
La vettura è stata acquistata a gennaio 2013 dunque ci sono ancora 9 mesi di garanzia! I fari invece li avevo messi a settembre 2013 quindi sono sei mesi di vita!
Ma infatti non ho mai sentito in giro di problemi come il mio a causa dei fari..ultimamente però ho notato una cosa..le luci della targa funzionavano male, ad intermittenza..non so se può aver influito.. 8-[

new2008

Messaggio da new2008 »

Quello per il poco assorbimento ma l 'avrà sempre fatto forse non l'hai notato.
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

new2008

Messaggio da new2008 »

Secondo me potrebbe essere che il kit che vende la succitata ditta non è canbus proprio per quello ho sempre consigliato kit canbus.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Io ho il kit canbus da gennaio 13 nessun problema .ha 4 anni il kit
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

new2008

Messaggio da new2008 »

A dir di tanti non serve canbus su 208 2008 ma non è' così anche se non sono provviste della spia lampada bruciata rimangono sempre vetture di ultima generazione canbus.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Non costa nulla mettere il canbus . Anche se non serve previene :)
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”