PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio 1.0 o 1.2 benzina per il landi renzo ?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

tulkas85
Peugeottista curioso

Consiglio 1.0 o 1.2 benzina per il landi renzo ?

Messaggio da tulkas85 »

Salve, sono in procinto di prendere una active immatricolata 2013 aziendale.

Posso scegliere tra grigio(1.2) , grigio scuro(1.0) o nera (1.2) hanno tutte km tra gli 11000 e i 20000 .

Per risparmiare sul carburante dovendo fare circa 50km al giorno ho pensato di farmi montare l'impianto gpl landi renzo, tutto finito compreso passaggio pagherei 10000 euro.

L'auto mi piace molto, è stato un colpo di fulmine, ho visto tante altre auto, anche nuove per lo stesso prezzo, ma questa le supera (posso prendere 10200 euro la nuova panda pop + gpl... o 11000 la grande punto natural power km0).

Volevo chiedere alcune cose, secondo voi il prezzo è onesto ?

Seconda domanda, io sarei orientato per prendere la 1.0 di cilindrata anche se ha qualche migliaio di km in più, penso che consumi di meno, specialmente dato che ogni tanto vorrei girare anche a benzina per salvaguardare le valvole. Cosa dite ?

A proposito, rincuoratemi, perchè su questo forum ho visto i problemi più disparati, in particolare sul touchscreen...

giola89
Peugeottista veterano

Re: Consiglio 1.0 o 1.2 benzina per il landi renzo ?

Messaggio da giola89 »

il 1.0 a gpl per percorsi cosi lunghi è un po a rischio, meglio il 1.2 che è anche da quello che ho letto, bello sprintoso e divertente, però mi riservo non so come possa andare il 3 cilindri a gpl, arrivo dal gpl ma 4 cilindri e ora ho un 1.4 diesel che mi costa a mantenerlo quanto il gpl
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack

Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

tulkas85
Peugeottista curioso

Messaggio da tulkas85 »

perchè cosa facevi di particolare al motore gpl ? hai avuto noie con le valvole ?

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

già è un mille con 68 cv...poi me lo vuoi anche mettere a gpl...magari anche un bel gancio traino?scherzo ma prendi il 1.2 che hai un po di potenza in piu. ;-)

tulkas85
Peugeottista curioso

Messaggio da tulkas85 »

in effetti...

per il resto ? il prezzo mi sembra anche buono considerando che ha appena un anno l'auto o no ?
Per quanto riguarda i km bisogna sperare che non abbiano ritoccato di molto i km reali.

Problemi nel passaggio a gpl ce ne sono stati ?

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

la mia l ho venduta a 70.000 km, fatti tutti a gpl ovviamente.
diciamo che noie non me ne ha mai date, anzi è andato sempre benone, l unica cosa negativa era il costo dei tagliandi raddoppiato per cattiva gestione e per ladrare. a fine garanzia i tagliandi me li sono fatti io e li pagavo un terzo di quello che pagavo in concessionaria.
l ho cambiata perché riuscivo a prenderci ancora qualcosina, mentre se la tenevo magari tra un anno o giu di li, dovevo spendere soldi per sistemarla, per poi "regalarla" con il motore come nuovo a una concessionaria, o consumarla completamente e portarla alla "morte", per poi ritrovarmi a comprarne comunque una nuova.
i primi due anni, l ho usata poco, il primo nemmeno 15.000, il secondo nemmeno 5.000 perche avevo l auto aziendale, il resto li ho fatti per un gentile spostamento di sede di lavoro attuato dalla ditta, con annessa spendig rewiew (per noi popolani) e taglio dell auto aziendale
per l uso intensivo non era male, e come costi ero sui 35/40 euro a settimana per il gpl + 35 al mese per le accensioni a benzina, e consumi pari ai 12.5 km litro (GPL)
ora con il diesel spendo 40/45 euro a settimana e percorro circa gli stessi chilometri totali

Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

il prezzo? sembra buono!

viso76
Peugeottista appassionato

Messaggio da viso76 »

Io ho 1.2 a GPL. Sono molto soddisfatto. Con 28 euro faccio circa 600 km (0.05 euro/litro).
Ti consiglio il 1.2 per il GPL..il 1000 è veramente poco potente e la differenza di consumo è ridotta.

Fino ad ora ho fatto circa 15000 km senza problemi particolari. L'unica nota che posso fare è che chi fa l'impianto deve essere bravo perché tutto si gioca sulla mappatura fatta dall'installatore.
Peugeot 208 1.2 VTI Allure 5p

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

0.5 al litro? beato te! dalle mie parti ormai è a 0.8 al litro
Comunque se sul 1.2 va bene meglio di cosi non puo essere! :mrgreen:

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

viso76 ha scritto:Io ho 1.2 a GPL. Sono molto soddisfatto. Con 28 euro faccio circa 600 km (0.05 euro/litro).
Ti consiglio il 1.2 per il GPL..il 1000 è veramente poco potente e la differenza di consumo è ridotta.

Fino ad ora ho fatto circa 15000 km senza problemi particolari. L'unica nota che posso fare è che chi fa l'impianto deve essere bravo perché tutto si gioca sulla mappatura fatta dall'installatore.
Ciao Viso, la macchina a GPL ne risente per quanto riguarda la potenza? Tiene il minimo.. non so sono scettico sul gpl a 3 cilindri, ma non mi dispiacerebbe.. ricordo che il tuo installatore aveva fatto un buon lavoro, ma non ricordo di dove sei..
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

tulkas85
Peugeottista curioso

Messaggio da tulkas85 »

beh l'impianto lo faccio montare in concessionaria, si tratta di Contauto a Teverola (CE) è un concessionario Peugeot, quindi spero che sappiano il fatto loro.

In realtà sono ancora un pò indeciso, allo stesso prezzo potrei prendere una panda 1.2 o una punto entrambe a km 0 sempre con landi renzo.
Se non fosse per il fatto che ho poca fiducia sui km reali delle auto usate, specialmente se acqusitate da un concessionario (che sicuramente può scalare km senza lasciare tracce), avrei preso a mani basse la 208. Mi piace mooooolto di piu'.

panco89
Peugeottista veterano

Messaggio da panco89 »

Io ho avuto una grande punto, e c'è un abisso! Dubito che quelli della concessionaria sappiano ridurre i km senza essere beccati, e comunque puoi verificare lo stato di usura dei freni, di che mese/anno sono le 208?

Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

viso76
Peugeottista appassionato

Messaggio da viso76 »

Vicinz ha scritto:
viso76 ha scritto:Io ho 1.2 a GPL. Sono molto soddisfatto. Con 28 euro faccio circa 600 km (0.05 euro/litro).

Ciao Viso, la macchina a GPL ne risente per quanto riguarda la potenza? Tiene il minimo.. non so sono scettico sul gpl a 3 cilindri, ma non mi dispiacerebbe.. ricordo che il tuo installatore aveva fatto un buon lavoro, ma non ricordo di dove sei..
Non si sente la differenza tra benzina a gasolio. Ovviamente la macchina tiene il minimo. Io abito in provincia di Bologna.
L'unica nota che posso fare è che ci è voluto in po per sistemare l'impianto...l'ho riportata 3-4 volte perché la centralina ci mette ha bisogno di po km per funzionare nello stesso modo. Ma ormai è oltre 10000 km che è tutto a posto
Peugeot 208 1.2 VTI Allure 5p

tulkas85
Peugeottista curioso

Messaggio da tulkas85 »

panco89 ha scritto:Io ho avuto una grande punto, e c'è un abisso! Dubito che quelli della concessionaria sappiano ridurre i km senza essere beccati, e comunque puoi verificare lo stato di usura dei freni, di che mese/anno sono le 208?

Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk
onestamente non sono esperto, quindi dovrei solo portare l'auto da un meccanico dopo averla comprato per far fare qualche verifica.
Rispetto alla grande punto effettivamente sia interni che esterni è un'altra cosa è vero, però la punto nuova dentro è fatta meglio, non ha il touch però.

tulkas85
Peugeottista curioso

Messaggio da tulkas85 »

viso76 ha scritto:
Vicinz ha scritto:

Non si sente la differenza tra benzina a gasolio. Ovviamente la macchina tiene il minimo. Io abito in provincia di Bologna.
L'unica nota che posso fare è che ci è voluto in po per sistemare l'impianto...l'ho riportata 3-4 volte perché la centralina ci mette ha bisogno di po km per funzionare nello stesso modo. Ma ormai è oltre 10000 km che è tutto a posto
l'hai riportata 3-4 volte perchè ? cosa notavi che non andava bene ?

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”