PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modelli antenna

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

208 RE
Peugeottista fast&furious

Re: Modelli antenna

Messaggio da 208 RE »

BiciMotard ha scritto:mica tanto, ho appena dato una risposta in proposito qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 4#p1033544" onclick="window.open(this.href);return false;
Dunque io ho fatto un esempio che corrisponde a ciò che ho testato direttamente sulla mia 208! Gli antennini corti Peugeot/Citroen a me è stato detto che sono tutti uguali (e se guardate esteticamente lo sono veramente). Proprio per questo, avendo più vicino a casa un concessionario Citroen, e sapendo di per certo che molti pezzi sono in comune, ho deciso di andare lì per comperare l'antennino. Anche li mi è stato confermato che gli antennini sono tutti identici e me ne hanno dato uno della Ds3 (che poi in realtà non è della Ds3 nello specifico ma più in generale del gruppo PSA, perchè sul pacchetto sono stampati sia i simboli Peugeot che Citroen). Ora se tu mi dici che l'antennino della 807 è diverso (anche se continuo dubitare) ci posso anche credere. Però ti assicuro che quello che ho messo sulla mia (che ripeto per l'ennesima volta è identico a quello della 807 almeno esteticamente) funziona benissimo e non ho mai avuto né cali di sintonizzazione né altri problemi!

ps: ovviamente non tutti i pezzi Peugeot/Citroen sono gli stessi ma molti lo sono: come antennini, pedaliera in alluminio, plafoniere, clip, devioluci (come per esempio dovrebbero essere uguali quello della nostra 208 e della ds3/c3) e così via. Raccomando comunque prima di fare errati acquisti di essere sicuri al 100% delle varie compatibilità.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

@208re: in realtà non ho detto che gli antennini corti sono diversi, ne' che non funzionano, tant'è che ce l'ho anch'io.
Quello che voglio dire è che la lunghezza delle antenne radio non è decisa a caso, ma è fatta per essere accordata con le frequenze di utilizzo. Poi dipende dalle frequenze che vuoi usare e dall'intensità del segnale.
Mentre l'antenna lunga di serie è accordata per funzionare da sola, l'antennino corto è stato progettato per funzionare con una base amplificata, quindi, montato sulla 208 che non lo è, non può avere la stessa resa già sulla carta.
Dopodichè, ripeto, io lo uso lo stesso e nel 90% delle situazioni che affronto funziona benissimo. Si vede che da me il segnale è buono.
Sul fatto poi che siano tutti uguali come attacco, hai perfettamente ragione: per PSA hanno tutti filettatura M5 se ben ricordo. :)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

208 RE

Messaggio da 208 RE »

BiciMotard ha scritto:@208re: in realtà non ho detto che gli antennini corti sono diversi, ne' che non funzionano, tant'è che ce l'ho anch'io.
Quello che voglio dire è che la lunghezza delle antenne radio non è decisa a caso, ma è fatta per essere accordata con le frequenze di utilizzo. Poi dipende dalle frequenze che vuoi usare e dall'intensità del segnale.
Mentre l'antenna lunga di serie è accordata per funzionare da sola, l'antennino corto è stato progettato per funzionare con una base amplificata, quindi, montato sulla 208 che non lo è, non può avere la stessa resa già sulla carta.
Dopodichè, ripeto, io lo uso lo stesso e nel 90% delle situazioni che affronto funziona benissimo. Si vede che da me il segnale è buono.
Sul fatto poi che siano tutti uguali come attacco, hai perfettamente ragione: per PSA hanno tutti filettatura M5 se ben ricordo. :)
Allora scusami tanto non avevo capito intendessi questo :oops: ! Comunque concordo, io mai avuto problemi di ricezione...anche nei viaggi che questa estate ho fatto in francia. Molto probabilmente cambia talmente poco che è praticamente indistinguibile! Forse in montagna ma non ho fatto ancora in tempo a testarla lì! Pensa che c'è un mio amico che sulla sua Citroen viaggia senza antenna (solo con la base :lol: ) ma nemmeno lui ha mai avuto problemi di ricezione evidenti!

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

208 RE ha scritto:Allora scusami tanto non avevo capito intendessi questo :oops: ! Comunque concordo, io mai avuto problemi di ricezione...anche nei viaggi che questa estate ho fatto in francia. Molto probabilmente cambia talmente poco che è praticamente indistinguibile! Forse in montagna ma non ho fatto ancora in tempo a testarla lì! Pensa che c'è un mio amico che sulla sua Citroen viaggia senza antenna (solo con la base :lol: ) ma nemmeno lui ha mai avuto problemi di ricezione evidenti!
ma figurati, non è certo il caso di chiedere scusa, ci si confronta :)
anch'io non ho notato perdite di segnale evidenti salvo che nei parcheggi seminterrati, ma chi se ne frega e la banda AM non la ascolto proprio, per cui... pensa che un ragazzo in magazzino ricambi dove ho comprato l'antennino me la sconsigliava perentoriamente, che lui l'aveva provato e non sintonizzava niente, boh.... per me che ascolto quasi solo rtl 102.5 va bene dappertutto. :D
In montagna non va bene, ma lì è perchè non c'è segnale, si sentiva male anche con l'altra.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

lollovedano
Peugeottista veterano

Messaggio da lollovedano »

si anchio ho notato la stessa differenza di bicimotard :( ...(ho l'antennino corto) e concordo pienamente con quello che ha detto...pero' l'antennino corto fa la 208 piu' sportiva .. :mrgreen:
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Insomma montatelo che non cambia praticamente nulla...anzi si guadagna veramente tanto in estetica!!!

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

pienamente d'accordo che esteticamente non ci sono paragoni, così è molto più sportiva 8) ma va aggiunto il fatto che tutto il discorso di sostituire l'antenna era partito fin da quando era uscita la 208 per via del fastidioso fischio aerodinamico 'prodotto dall'antenna lunga. Con quella corta il problema venne definitivamente risolto e questo è un altro vantaggio innegabile. :D

208 RE

Messaggio da 208 RE »

BiciMotard ha scritto:pienamente d'accordo che esteticamente non ci sono paragoni, così è molto più sportiva 8) ma va aggiunto il fatto che tutto il discorso di sostituire l'antenna era partito fin da quando era uscita la 208 per via del fastidioso fischio aerodinamico 'prodotto dall'antenna lunga. Con quella corta il problema venne definitivamente risolto e questo è un altro vantaggio innegabile. :D
Giustissimo con quella corta mai avuto un fruscio ovviamente!

ilpezzillo
Peugeottista veterano

Messaggio da ilpezzillo »

e questo?
http://www.ebay.it/itm/VW-Auto-Sport-AM ... 20d2cfcaf3" onclick="window.open(this.href);return false;
208 GTi Bianco Banchisa - Park Assist - Impianto JBL - Navi 7" - Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx
Pack Rangement - Tetto CIEL - Antenna corta - Dadi Antifurto - Block System

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Mi sa è solo per VW. Magari si può adattare lo stesso però :scratch: ...ad ogni modo montare quel tipo di antenna è sicuramente più complicato che avvitare il solito antennino: bisogna smontare il cielo da dentro, svitare la vecchia base e rimontare quella nuova (insomma ci vuole un pò di manualità perchè il cielo è fragile e potrebbe rompersi). Per quanto riguarda la potenza non saprei proprio se possa cambiare e aumentare, bisognerebbe chiedere a qualcuno che ne ha una simile!

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

mi sa che quel modello è amplificato, bisognerebbe informarsi...

lollovedano
Peugeottista veterano

Messaggio da lollovedano »

208 RE ha scritto:Mi sa è solo per VW. Magari si può adattare lo stesso però :scratch: ...ad ogni modo montare quel tipo di antenna è sicuramente più complicato che avvitare il solito antennino: bisogna smontare il cielo da dentro, svitare la vecchia base e rimontare quella nuova (insomma ci vuole un pò di manualità perchè il cielo è fragile e potrebbe rompersi). Per quanto riguarda la potenza non saprei proprio se possa cambiare e aumentare, bisognerebbe chiedere a qualcuno che ne ha una simile!
poi potrebbe entrare anche l'acqua....
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;

MaxLevel
Peugeottista curioso

Messaggio da MaxLevel »

Ciao a tutti,
seguendo il vostro consiglio sono andato a cercare le antenne piccole per la mia 208 (la lunga l'hanno ovviamente rubata).
Qual'è il modello esatto di questi?
http://www.simoniracing.com/simoniracin ... t=priceAsc" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie :)

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

ciao, quelle mi sembrano esageratamente piccole, penso che con quelle dimensioni vadano amplificate.
La S. R. le fa anche un po' più lunghe, io ne avevo una e andava bene.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 15#p884667" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”