PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 208 1.6 e-HDi 115cv
Moderatore: Moderatori
Re: [prime impressioni] 208 1.6 eHdi 115cv
Non sei nessuno per stabilire cosa è giusto o cosa è sbagliato. Questo è un forum, è per scambiare opinione giuste o sbagliate che siano, non sei TE tenuto a giudicarle. Ho fatto scuola guida, leggo i segnali, so cosa è giusto o cosa è sbagliato, ma sono libero di fare cose sbagliate accettando le conseguenze. Io i tuoi commenti non li prenderò più in considerazione, ti ho anche aggiunto alla mia lista di utenti ignorati. Se vuoi dirmi qualcosa puoi solo scrivere in PM.
Scusate l'OT e se qualcuno vuole rispondere alla mia domanda ne sarei grato (tranne per peppinez)
Scusate l'OT e se qualcuno vuole rispondere alla mia domanda ne sarei grato (tranne per peppinez)
TESSERA UFFICIALE Nº523
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI

AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI
Non so perche nibbio90 pensa che ce l'abbia con lui.
Mi son limitato a dirgli la mia circa l'aumento dei consumi e come tenerli bassi.
Se poi non si puo nemmeno consigliare in maniera "fraterna" su questo forum che andare a certe velocita' non e' il massimo per la sicurezza e il rispetto del codice della strada, allora chiedo ai moderatori un loro parere sulla mia condotta, che non reputo sleale e limitativa o lesiva della liberta' di nessuno.
Grazie
Peppinz
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Mi son limitato a dirgli la mia circa l'aumento dei consumi e come tenerli bassi.
Se poi non si puo nemmeno consigliare in maniera "fraterna" su questo forum che andare a certe velocita' non e' il massimo per la sicurezza e il rispetto del codice della strada, allora chiedo ai moderatori un loro parere sulla mia condotta, che non reputo sleale e limitativa o lesiva della liberta' di nessuno.
Grazie
Peppinz
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)
Stiamo chiarendo via PM...
TESSERA UFFICIALE Nº523
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
Ex 207 1.4 HDI

Ex 207 1.4 HDI
nibbio90, a mio parere peppiniell non ti ha detto nulla di sbagliato anzi ...!!! La nostra,m come ben sai, per il rapporto peso/potenza ha un'ottima spinta e invita ad usarla a pieno quindi, ti mette solo in "guardia" a far attenzione e basta...continuiamo la discussione nella massima tranquillatà 

Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt
ciao,
dopo 25000 km sulla mia 208 ehdi 1.6 115cv posso dirvi che il cambio a 6 rapporti E' PENOSO!!
Nelle cambiate 1° 2° 3° 4° si sente sempre un tak tak che non mi pare molto di qualità. Ho parlato con il meccanico peugeot e mi ha detto che è normale (???
)
Francamente mi aspettavo qualcosa di meglio: meno male che c'è l'autoradio cosi si sente meno sto schifo.
Per non parlare poi della retro: a caldo o a freddo si impunta che è un piacere e personalmente di spingere a forza la retro non me la sento.
Per inciso: 1° tagliando sostituzione degli ingranaggi della retromarcia e qualcosina si è risolta.
Risultato: FORSE ERA MEGLIO IL CLASSICO 5 RAPPORTI. IL 6 RAPPORTI PEUGEOT NON LO SAI FARE RASSEGNATI !!!
dopo 25000 km sulla mia 208 ehdi 1.6 115cv posso dirvi che il cambio a 6 rapporti E' PENOSO!!
Nelle cambiate 1° 2° 3° 4° si sente sempre un tak tak che non mi pare molto di qualità. Ho parlato con il meccanico peugeot e mi ha detto che è normale (???

Francamente mi aspettavo qualcosa di meglio: meno male che c'è l'autoradio cosi si sente meno sto schifo.
Per non parlare poi della retro: a caldo o a freddo si impunta che è un piacere e personalmente di spingere a forza la retro non me la sento.
Per inciso: 1° tagliando sostituzione degli ingranaggi della retromarcia e qualcosina si è risolta.
Risultato: FORSE ERA MEGLIO IL CLASSICO 5 RAPPORTI. IL 6 RAPPORTI PEUGEOT NON LO SAI FARE RASSEGNATI !!!
giacdon ha scritto:ciao,
Nelle cambiate 1° 2° 3° 4° si sente sempre un tak tak che non mi pare molto di qualità. Ho parlato con il meccanico peugeot e mi ha detto che è normale (???![]()
)
ma a mie sensazioni non sento tutte queste cose... soprattutto la retro. Se provi a sentire un'altra officina Peugeot? giusto x sentire se il parere è lo stesso!
TESSERA UFFICIALE Nº523
Ex 207 1.4 HDI

Ex 207 1.4 HDI
giacdon ha scritto:ciao,
Nelle cambiate 1° 2° 3° 4° si sente sempre un tak tak che non mi pare molto di qualità. Ho parlato con il meccanico peugeot e mi ha detto che è normale (???![]()
)
per me è solo una questione di sfortuna... sulla mia fortunatamente tutto ok, il cambio "tak tak" è classico delle Peugeot
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt
che significa che il cambio "tak tak" è classico delle Peugeot? Come è il cambio delle altre auto? Io ho solo provato il cambio Peugeot...
TESSERA UFFICIALE Nº523
Ex 207 1.4 HDI

Ex 207 1.4 HDI
Raga non avete sentito il cambio della Grande Punto di mio fratello
Altro che tak tak
Io guido una 307 con quasi 290mila km alle spalle,e il cambio non mi ha dato mai nessun problema

Io guido una 307 con quasi 290mila km alle spalle,e il cambio non mi ha dato mai nessun problema
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.
Dove si trova la nostra centralina?
TESSERA UFFICIALE Nº523
Ex 207 1.4 HDI

Ex 207 1.4 HDI
ciao a tutti, sono possessore da un anno di una 208 active 3p 82cv e sto per passare ad una allure 115cv 5p , per esigenze di km e comodità. Con la 1.2 mi sono trovato benissimo, cambio buono, sono a 22,000km ed e veramente fluido.In settimana dovrei provare la 115 su strada .
Oggi sono passato in conce e ce ne era una dentro. Sono salito ,ho provato la leva a motore spento e non riuscivo a passare da terza a quarta e da quarta a quinta perché si impuntava
...come e possibile ?la mia anche a motore spento e molto fluida... come motore in generale sono sicuro di passare ad un altro livello ma speriamo bene per questo cambio...se possibile gradirei ricevere il parere di chi la possiede.
Oggi sono passato in conce e ce ne era una dentro. Sono salito ,ho provato la leva a motore spento e non riuscivo a passare da terza a quarta e da quarta a quinta perché si impuntava

208 1.6 e-Hdi 115cv s&s 2014 - 5p nero perla allure , oxygene grey 17 , smeg+ con navi
Che bello la gemella mia ti stai togliendo noooo , comunque aspetta dei pareri .
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
All'inizio e' una ciofeca...poi piano piano gli innesti si fanno meno difficili, cerca di innestarle bene le marce, perche' alcune volte ti da l'impressione che siano entrate specie prima e retromarcia ( mia esperienza altri cambi non so ) invece non lo e', evvai con raschiate della madonnapassion03 ha scritto:ciao a tutti, sono possessore da un anno di una 208 active 3p 82cv e sto per passare ad una allure 115cv 5p , per esigenze di km e comodità. Con la 1.2 mi sono trovato benissimo, cambio buono, sono a 22,000km ed e veramente fluido.In settimana dovrei provare la 115 su strada .
Oggi sono passato in conce e ce ne era una dentro. Sono salito ,ho provato la leva a motore spento e non riuscivo a passare da terza a quarta e da quarta a quinta perché si impuntava...come e possibile ?la mia anche a motore spento e molto fluida... come motore in generale sono sicuro di passare ad un altro livello ma speriamo bene per questo cambio...se possibile gradirei ricevere il parere di chi la possiede.

208 1.6 e.HDI 114 cv XY, Dark blue, Park assist, Navigazione + lettore cd, Ruota in lega da 17"
Ordinata il 14/11/2013 - Arrivata il 08/01/2014...consegnata 14/01/2014!!
Accessori Peugeot: Tappeti in gomma con logo, Vasca baule, Bulloni antifurto ruote, Antennino corto.
Altre Peugeot: 207 le mans
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=89311" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 14/11/2013 - Arrivata il 08/01/2014...consegnata 14/01/2014!!
Accessori Peugeot: Tappeti in gomma con logo, Vasca baule, Bulloni antifurto ruote, Antennino corto.
Altre Peugeot: 207 le mans
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=89311" onclick="window.open(this.href);return false;
Speriamo bene...nelle prove si parla di innesti un po ruvidi ma precisi..con la 1.2 con tutto quello che avevo sentito sul cambio avevo timore ma poi non ho mai avuto alcun problema..certo la frizione sarebbe migliorabile
208 1.6 e-Hdi 115cv s&s 2014 - 5p nero perla allure , oxygene grey 17 , smeg+ con navi