PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accedere al filtro aria 1.2 82cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

208 RE
Peugeottista fast&furious

Re: Accedere al filtro aria 1.2 82cv

Messaggio da 208 RE »

Gravanar ha scritto:Dipende, il filtro a cono libero lasciato nel vano motore fa piu' danni che altro su tutte le auto, in quanto aspira aria calda che riduce in modo sensibile le prestazioni.
Viceversa un filtro a cono come il CDA con un tubo di raccordo che pesca aria fresca dal parafango in caso di motore non modificato porta ad un miglioramento molto leggero come prestazioni (non assolutamente peggiorative quindi) e molto evidente come sound del motore in accelerazione, in caso di modifiche alla mappatura porta ad un leggero incremento, ma parliamo di 3-4% di potenza in piu', niente di che. La centralina autoadattiva deve avere il tempo di regolarsi.
Benche' di poco conto le differenze con e senza K1dr sull'auto precedente erano presenti.

Cambiare il filtro, in ogni caso, su auto di serie, non porta vantaggi sensibili oltre al risparmio nei tagliandi e quindi a livello prestazionale, come modifica a se stante, non ha molto significato.
Scusa non avevo capito il Cda, intendevo solo i filtri a cono generici io! Comunque si con quello, se fai in modo da pescare aria fresca, potresti avere dei leggerissimi benefici (che a mio avviso sono comunque minimi per il costo del filtro). Però io sinceramente, giusto per avere un filtro "eterno" e che fa respirare un pelo meglio il motore, un bel filtro a pannello ce lo metterei, soprattutto se è uno Sprint-filter che non necessita di essere oliato (con il rischio di sporcare e mandare a p****** il debimetro se si esagera con l'olio).

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Figurati ;-)

Comunque con un po' di mano puoi usare anche quelli classici ad olio come i KN, mai avuto problemi in passato.

Per il resto concordo pienamente con te.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Gravanar ha scritto:Figurati ;-)

Comunque con un po' di mano puoi usare anche quelli classici ad olio come i KN, mai avuto problemi in passato.

Per il resto concordo pienamente con te.
Certo i kn sono ottimi, sono io che non sono capace con l'olio! :lol:

jjluga
Peugeottista curioso

Messaggio da jjluga »

ciao qlkuno ha preso le misure del filtro?

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Ho verificato l'altro giorno con la BMC e per il 1.2 VTI non e' disponibile nessun filtro, bisogna prendere quello originale, misurarlo, e adattarne un modello per un'altra auto.
Nel frattempo dato che il K1dr non ci passa (peccato, era gia' in garage e donava un suono molto piacevole in accelerazione) ho preso quello a pannello BMC, tanto olio e detergente li ho gia' da tempo e ho la mano ad "oliare" da molti anni :mrgreen:
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti possedevo un filtro sprint filter supercompetition in poliestere per 1.6 hdi ebbene ho svuotato eritagliato il filtro originale lasciando solo la gurnizzione arancio poi o tagliato il filtro sprin filter a misura della gurnizione e lo infilato al suo interno,per poi nel suo box aria,l'auto respira meglio i consumi sono migliorati e risulta piu nervosa il suono e rimasto quasi invariato,almeno ho sfruttato il vecchio filtro con buoni risultati ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”