PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pack urban vintage: chi di voi l'ha messo?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

angeloazzurro74
Peugeottista novello

Re: Pack urban vintage: chi di voi l'ha messo?

Messaggio da angeloazzurro74 »

leonerampante ha scritto:
uraganostar ha scritto:
leonerampante ha scritto:
uraganostar ha scritto:stupenda la tua auto e soprattutto è pulitissima! ;-)
Grazie ,la cera aiuta tantissimo (ma è un una faticaccia a stenderla a mano essendo del tipo solido)

io avrei paura di graffiarla soprattutto :(
Beh la cera si deve stendere dopo che si ha pulito e sgrassato l'auto,ovvio che se si stende della cera con granelli di polvere si rieschi di graffiare e creare aloni .
Ma stesa la cera ,un buona cera , ti dura anche un paio di mesi e protegge la carrozzeria dai quei piccoli graffi provocati dalle unghie sulle maniglie,i ramoscelli che spuntano in strade di campagna, dal piccolo pietrisco e ovviamente dagli agenti atmsoferici .
Sull'auto precedente continuavo ad avere nei mesi estivi puntini neri piccolissimi che poi ho scoperto essere catrame sollevato dalle ruote che non si toglievano con lavaggi a spazzole tradizionali, ho dovuto usare le clay bar e olio di gomito per toglierle e poi ho scoperto le varie cere per auto che non solo aiutano il non deposito dello sporco ma facilitano la rimozione, sul bianco della 208 le tonnellate di moscerini che si depositano si tolgono molto più facilmente.
Leone...non so se lo sai...ma per quei bastardissimi puntini neri il mio carrozziere mi disse una volta di provare con un batuffolo di cotone imbevuto di....gasolio...e aveva ragione!!! Vengono via in tre secondi!!! Ovvio che dopo inforchi il tuo bel guanto e ti lavi la macchina se non la vuoi scivolosa come una saponetta...però anche io ci diventavo matto. In questo modo invece....roba da matti!!! Non ci avrei mai pensato... ;-)

qulino
Peugeottista fast&furious

Messaggio da qulino »

Gasolio, benzina, acetone..si funzionano..ma troppo aggressivi sulla vernice e soprattutto sul trasparente; ci son diversi prodotti molto meno invasivi ma altrettanto funzionali da utilizzar contro quei puntini di catrame (o gomma della stessa auto), resine, polvere dei freni e tanto altro ma ovviamente costicchiano.
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

angeloazzurro74
Peugeottista novello

Messaggio da angeloazzurro74 »

qulino ha scritto:Gasolio, benzina, acetone..si funzionano..ma troppo aggressivi sulla vernice e soprattutto sul trasparente; ci son diversi prodotti molto meno invasivi ma altrettanto funzionali da utilizzar contro quei puntini di catrame (o gomma della stessa auto), resine, polvere dei freni e tanto altro ma ovviamente costicchiano.
Dici che il gasolio è troppo aggressivo? oleoso si...ma aggressivo non pensavo....

Spina
Peugeottista curioso

Messaggio da Spina »

scrivo in questo post chiedendo se qualcuno ha avuto problemi con gli interni PACK URBAN VINTAGE.
mi chiedo se essendo molto chiari si sporcano facilmente e se di conseguenza bisogna lavorar molto per pulirli. allo stesso tempo avete qualche consiglio sui prodotti da usare per la pulizia???
grazie mille........

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”