PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Ipaola
Peugeottista novello

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da Ipaola »

portata ieri a fare il secondo tagliando e mi hanno aggiornato lo smeg:
versione del sistema SMEG3.17.A.R3
Versione del bt: 1.2.5 cd: 11913
Versione display: 6.00 matrice2 *(è venuta male la foto)
Versione Mappe: _271/gruppo_402* (è venuta male la foto)

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

ma hai chiesto l'aggiornamento? se non lo chiedi non lo fanno.
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

Ipaola
Peugeottista novello

Messaggio da Ipaola »

si, e hanno detto che me l'hanno fatto..................... :neutral:

M4n_In_Tr4nc3
Peugeottista curioso

Messaggio da M4n_In_Tr4nc3 »

Salve a tutti,
premetto che la mia 208 è del 2012 e il sistema non è mai stato aggiornato..
Mercoledi ho appuntamento al centro Peugeot di Peschiera Borromeo (MI) per fare il tagliando, ho chiesto loro in anticipo se è possibile fare l'aggiornamento allo SMEG... ma secondo voi conviene?
Leggendo il topic fra una cosa e l'altra mi è parso di capire che non apporta migliorie particolari e c'è il rischio che possa esserci poi qualche bug o difetto...

Cosa mi consigliate di fare? Grazie in anticipo ;-)
Peugeot 208 1.6 8V e-HDi 115 CV Allure Stop&Start 5p Spirit Grey

Fiesta 208
Peugeottista appassionato

Messaggio da Fiesta 208 »

Io sono la persona più sbagliata qui dentro perché a quanto pare sono l'unico che ragiona così, però...
- Se la radio funziona
- Se non hai problemi con le prese USB
- Se non hai problemi con Blootooth
- Se non hai problemi a collegare dispositivi esterni
- Se telefoni senza problemi

Secondo me non serve a nulla aggiornare a meno che ti "turbi" sapere che non hai l'ultimissima versione del software. :roll:

P.S.: ci sono persone che non ci dormono la notte sapendo d non avere l'ultimissima versione del software. Poi gliela installano e si autoconvincono che tutto va molto meglio anche se non è cambiato, di fatto, nulla.

Gravanar
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gravanar »

In campo firmware il vecchio adagio "non aggiornare se tutto funziona" ha sempre il suo valore, di solito in campo informatico vale la pena aggiornare SOLO se qualcosa non va o se servono le funzionalita' presenti nella nuova versione, altrimenti i rischi di crearsi problemi sono sempre presenti.

Io purtroppo lavoro con i computer da 30 anni e alla fine cedo sempre all'aggiornamento (e' un difetto beninteso, sono troppo curioso) ma le volte che mi sono pentito sono innumerevoli inoltre c'e' sempre una remota possibilita', aggiornando i firmware, che l'aggiornamento non vada a buon fine...

Speravo di non dover pensare ai firmware almeno con l'auto... :cry:
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

M4n_In_Tr4nc3
Peugeottista curioso

Ok mi avete convinto allora :D
Già ero abbastanza titubante ma visto che grandi novità non ci sono nell'ultima versione allora mi tengo questa, risparmiando e non incorrendo in nessun rischio :)

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Fatti il conto che non so neanche la mia versione :D forse 3.10 :lol: e non mi interessa proprio. Vedi i miei interventi su questo topic
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Gravanar ha scritto:In campo firmware il vecchio adagio "non aggiornare se tutto funziona" ha sempre il suo valore, di solito in campo informatico vale la pena aggiornare SOLO se qualcosa non va o se servono le funzionalita' presenti nella nuova versione, altrimenti i rischi di crearsi problemi sono sempre presenti.
Sante parole, Gravanar !!! :thumbright: (da un ex informatico)
Gravanar ha scritto:Io purtroppo lavoro con i computer da 30 anni e alla fine cedo sempre all'aggiornamento (e' un difetto beninteso, sono troppo curioso) ma le volte che mi sono pentito sono innumerevoli inoltre c'e' sempre una remota possibilita', aggiornando i firmware, che l'aggiornamento non vada a buon fine...
Io l'ho già detto da qualche altra parte e lo ribadisco: ma se qualcosa va storto, specie dopo che hai cercato di installare un software pirata, poi come ne esci? Perché se vai a piangere in officina quelli ti mandano a cacare sulle ortiche :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Turbo_lento
Peugeottista novello

Messaggio da Turbo_lento »

Salve ragazzi,
ho un problema con il mio smeg...o almeno credo.
Ho comperato una penna usb da 32gb con file system fat32, l'ho collegata all'apposita porta e fin qui tutto ok...il problema che ho riguarda, da un lato, la riproduzione dei brani all'interno della penna e, dall'altro, l'utilizzo della radio.
Infatti, alle volte, riproducendo i brani musicali dalla penna usb gli stessi si bloccano per qualche secondo per poi riprendere senza problemi.
Per quanto riguarda l'utilizzo della radio selezionandola (avendo ancora collegato il pennino usb) accade che ascolto per qualche minuto (a volte secondi) la stazione radio prescelta poi si stacca e passa da sola in modalità lettura pennino usb per poi ritornare da sola alla stazione radio...ciò accade sempre finché non stacco completamente il pennino usb.
Non credo che quanto sopra sia molto normale. Da cosa potrebbe dipendere, da un problema del firm o altro?
Grazie
ex Fiat 126 personal4 650 -à bratta- 1996-1997;
ex Opel Corsa Sport 3p 1.4 16v (90cv) -scintilla- 1997-2014;
now Peugeot 208 Active 5p 1.4 hdi (68cv) -turbo_lenta- 2014-....

Io sono quello che riuscirete a superare in tutta tranquillità anche da fermi... :D

Framol
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Framol »

Devi provare un reset dello SMEG
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

pepes

Messaggio da pepes »

Ciao ragazzi stamattina sono stato in officina per il problema allo smeg, e ancora la versione 3.20 doveva arrivargli
Peugeot 208 blossom grey 1.4 diesel allure con full optional + pack
http://i938.photobucket.com/albums/ad22 ... 06a3bf.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

ballot82

Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da ballot82 »

Parlato con il responsabile della formazione tecnica di Peugeot Italia, mi ha confermato che al momento non è previsto nessun aggiornamento.
In possesso di 2008 1.5 BlueHdi 130cv GT Orange Fusion ordinata 31 agosto 2021, immatricolata il 19 gennaio 2022.

M4n_In_Tr4nc3
Peugeottista curioso

Scusate mi son dimenticato di chiedervi un info,
con la nuova versione dello smeg vengono aggiornate anche le mappe del navigatore?

Andreadifi
Peugeottista novello

Messaggio da Andreadifi »

Credo che versione SMEG e versione mappe siano due cose distinte
208 GTi Shark Grey--- Tetto Cièl - Fari cornering - Pack Rangement - Cerchi Onyx 17" - Nav 7" + lettore CD

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”