PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Gomme di serie.. prezzo?
Moderatore: Moderatori
Gomme di serie.. prezzo?
Devo sostituire una gomma, causa bozzo, quindi il centro che mi "cura" i pneumatici mi ha consigliato di:
riesumare la ruota di scorta e acquistare una gomma uguale e portarle avanti, e scegliere le mie due gomme migliori e passarle dietro, e la meno peggio diventa di scorta....
sapete il prezzo delle michelin di serie? le 95/55...G1? non vorrei che x una gomma mi asfaltano la meta di quanto mi avrebbe chiesto l'officina Peugeot.....
riesumare la ruota di scorta e acquistare una gomma uguale e portarle avanti, e scegliere le mie due gomme migliori e passarle dietro, e la meno peggio diventa di scorta....
sapete il prezzo delle michelin di serie? le 95/55...G1? non vorrei che x una gomma mi asfaltano la meta di quanto mi avrebbe chiesto l'officina Peugeot.....
Re: Gomme di serie.. prezzo?
In rete si trovano fra i 100 e i 120 euro l'una, con un prezzo medio di 108-110 euro. Mai chiesto il costo al mio gommista, in quanto non le montero' MAI piu'...
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
-
- Peugeottista D.O.C.
Pessima idea. Le gomme che compri qui sono prodotte in Italia e possono essere costruite con standard leggermente diversi da quelle originali. Te lo dico perchè avevo fatto la stessa cosa io tempo fa perchè ne avevo spaccata una ed il risultato fu che la macchina tirava da una parte (prima a destra poi le ho invertite e tirava a sinistra). Ovviamente la gomma era dello stesso tipo (Michelin Energy bla bla bla) e dello stesso anno di produzione. Neppure L'ispettore della Michelin aveva saputo darmi una spiegazione di questo ed ho dovuto comprare anche l'altra uguale.Ipaola ha scritto:Devo sostituire una gomma, causa bozzo, quindi il centro che mi "cura" i pneumatici mi ha consigliato di:

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le gomme di primo equipaggiamento e quelle acquistate aftermarket sono differenti (nel bene e nel male) ma in ogni caso (anche con gomme aftermarket) e' sempre bene ed e' preferibile cambiarle almeno a coppie.

cosa mi dite mai.... oggi quando mi ha ordinato la gomma, ho sentito dire specifica "G1" xke sono quelle peugeot.....
...l'auto ha 40.000km... pensavo di tirare cosi x altri 20mila, e poi cambiarne altre 2 a 60.... anche xke cosi la non mi sveno ogni cambio gomme!
Beh, 40000km non sono nuove, io ne prenderei due e non farei il "miscuglio" con la ruota di scorta, che peraltro anche se mai usata e' sempre piu' vecchia dell'auto.
La specifica G1 caratterizza la gomma ma questo non vuol dire che siano identiche, differenze in base ai lotti di produzione e alla fabbrica di produzione sono normali, non e' automatico che tu abbia la stessa esperienza di Bicimotard ma non e' nemmeno escluso
La specifica G1 caratterizza la gomma ma questo non vuol dire che siano identiche, differenze in base ai lotti di produzione e alla fabbrica di produzione sono normali, non e' automatico che tu abbia la stessa esperienza di Bicimotard ma non e' nemmeno escluso
mmmmmm... domani vi faccio sapere, e quando rientro dal viaggio vi dico la mia esperienza!
incrociate le dite...
incrociate le dite...
-
- Peugeottista D.O.C.
si, ma a prescindere che ti succeda o meno l'inconveniente che è occorso a me, tieni presente che la gomma degli pneumatici cristallizza molto rapidamente (e se hai i Michelin ancora di più) per cui una gomma vecchia sarà inevitabilmente più dura di una più recente con conseguente diminuzione della tenuta specie sul bagnato.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
ragazzi mi state facendo pentire dei consigli del mio gommista.... :'(
160€ x una gomma, con inversione, convergenza e assetto..... quasi piango!
a saperlo quando ho fatto fare il tagliando prendevo due gomme direttamente li in officina.....
a saperlo quando ho fatto fare il tagliando prendevo due gomme direttamente li in officina.....

Prezzo altissimo, davvero. Si comprano quasi due gomme non cinesi di buon livello della stessa misura...
- PaoloBonolis78
- Peugeottista veterano
160?
io ho pagato 80 euro a gomma le toyo proxes tr1 che a mio parere sono molto buone...montate e equilibrate naturalmente

208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling
-
- Peugeottista D.O.C.
in effetti sembra eccessivo anche a me. Neanche le termiche costano così. 

- pakijunior
- Peugeottista novello
scusami ma qaanto e la gomma da 16 o 17Ipaola ha scritto:160€ x una gomma, con inversione, convergenza e assetto..... quasi piango!
Peugeot 308 felinè 1.6 hdi 110 cv nero perla immatricolata il 22/10/2010 e ritirata il 27/10/2010 http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42953" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista curioso
Prova a vedere sui siti specializzati (io normalmente uso gommadiretto o pneusonline). Prezzi assolutamente concorrenziali, spedizioni velocissime e gomme freschissime. Per me (e ho comperato diversi treni negli ultimi anni) una grande opportunità
Federico
Federico