PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.4 HDi 68cv (manuale)

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

Ottimi consumi! Li riesco a fare anche io ma solo il sabato sera e la domenica... poi per il resto della settimana mi fermo al 20/21 con traffico autostrada e clima spento
Comunque apro e chiudo OT mio padre ha una auris turer ibrida presa a gennaio, abbiamo fatto il viaggio per la puglia a pieno carico, in 4 e condizionatore sempre acceso e cambio automatico.... velocità media tenuta di 120... 19 km litro di media... 1.8 benzina e 140 cavalli totali tra ibrido e elettrico... meglio del diesel.. la mia prossima auto sarà assolutamente ibrida

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack

Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

Gravanar
Peugeottista fast&furious

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da Gravanar »

L'ibrido come consumi e' sicuramente al top ma devi considerare anche quanto decidi di tenere l'auto e quanti km ci vuoi fare, se la cambi massimo ogni 5-6 anni e massimo 150000km non dovrebbero esserci problemi (oltre all'inevitabile minore autonomia delle batterie) ma se decidi di tenerla di piu', considerando la durata degli accumulatori, rischi di dover sostenere costi esorbitanti di manutenzione.
Attualmente la scelta migliore come costi e' ancora GPL/metano, considerando anche i tragitti a benzina un diesel dovrebbe fare i 28km/l per essere piu' economico e una ibrida a benzina oltre i 30 km/l, ovviamente questa valutazione riguarda solo il consumo perche' da altri punti di vista (erogazione, coppia, comodita' di rifornimento) Diesel e ibrido sono vincenti
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

Ovviamente si! Dal canto mio, ormai se non mi spostano da dove lavoro eccetera faccio di media 30000km annui, avevo una i20 benzina/gpl e come costi ero al pari del 1.4 diesel attuale, l ibrido ha il problema delle batterie, ma con una garanzia di 5 anni e la serietà toyota (per ora) non dovrebbe essere un problema

Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

newangelus
Peugeottista appassionato

Messaggio da newangelus »

Ragazzi a mio cugino è arrivata una lettera di richiamo, immatricolata febbraio 14
Peugeot 208 1.4 HDi 5p Allure Nero Perla, Navi + Lettore CD, Kit Hi-Fi JBL, Pack Urban, Pack Comfort, Pack Style, 16" Helium Technical Grey + ruota scorta, Antifurto perimetrale e volumetrico, Block Shaft 2. + Antenna corta.

panco89
Peugeottista veterano

Messaggio da panco89 »

La mia è di marzo, cosa dice.il reclamo?

Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

newangelus

sostituzione dei bulloni dei triangoli delle sospensioni anteriori
Peugeot 208 1.4 HDi 5p Allure Nero Perla, Navi + Lettore CD, Kit Hi-Fi JBL, Pack Urban, Pack Comfort, Pack Style, 16" Helium Technical Grey + ruota scorta, Antifurto perimetrale e volumetrico, Block Shaft 2. + Antenna corta.

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

Buono a saperlo, vediamo se arriva anche ad altri

juricci
Peugeottista curioso

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da juricci »

gpl pari costi di consumo? peccato che il diesel oltre i 150mila km non faccia una piega mentre i gpl soprattutto 16 valvole, spesso hanno problemi con la testa... io amo i benzina, sono un purista in ogni cosa...ma il diesel in un lasso di tempo lungo a parità di strada, oggi come oggi, costa sicuramente meno del gpl su molti aspetti...soprattutto x quanto riguarda il 1.4 hdi, ke ho scelto x necessita di distanze casa lavoro...e le ibride? chi ha fatto tanta strada da poterne garantire un' elevata percentuale di affidabilità? e l'autonomia?
In trepidane attesa
208 active 3porte 1.4 hdi 68 cv.Bianco banchisa fendinebbia tetto ciel panoramico vetri oscurati e pack black

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

L avevo presa a gpl perche c erano gli incentivi statali.. ma con il prospetto di 10/15 mila km annui... ora che ne faccio il doppio Infatti ho cambiato auto e l ho presa diesel proprio perche tra un annetto o poco più avrei dovuto rifare la testa (oltre ad altri lavori di meccanica) ;)
Le ibride? Tanti taxi ibridi che macinano tanti chilometri al giorno veri banchi di prova e tanta gente soddisfatta

juricci
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da juricci »

giola89 ha scritto:L avevo presa a gpl perche c erano gli incentivi statali.. ma con il prospetto di 10/15 mila km annui... ora che ne faccio il doppio Infatti ho cambiato auto e l ho presa diesel proprio perche tra un annetto o poco più avrei dovuto rifare la testa (oltre ad altri lavori di meccanica) ;)
Le ibride? Tanti taxi ibridi che macinano tanti chilometri al giorno veri banchi di prova e tanta gente soddisfatta
furbacchione ;) non so le ibride le vedo ancora moooolto care e x quanto mi riguarda non conoscendole ancora bene mi prendo qualche anno x studiarle meglio, sperando che la case comincino a schafeggiarci in faccia prezzi più proponibili
In trepidane attesa
208 active 3porte 1.4 hdi 68 cv.Bianco banchisa fendinebbia tetto ciel panoramico vetri oscurati e pack black

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

Furbo no, previdente! Spendere 4000 euro su una macchina vecchia con valore basso non mi andava xD
Come costi di acquisto non siamo distanti dal diesel con cambio automatico...

newangelus

Oggi l'ho vista, è stato amore a prima vista. Prossimamente vi dirò le mie impressioni

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

Ottimo! Ricordati un buon rodaggio di 500/1000 km

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Gian »

giola89 ha scritto:L avevo presa a gpl perche c erano gli incentivi statali.. ma con il prospetto di 10/15 mila km annui... ora che ne faccio il doppio Infatti ho cambiato auto e l ho presa diesel proprio perche tra un annetto o poco più avrei dovuto rifare la testa (oltre ad altri lavori di meccanica) ;)

Scusa la curiosità ma a gpl quanti km/l percorrevi mediamente ?
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

newangelus

Grazie mille! È il mio primo diesel nuovo, quindi aspetto prima di giudicarlo. Ho cercato consigli in merito a come slegarlo in rodaggio ma ho trovato pareri discordanti. Se ho capito bene non devo cambiare a giri troppo bassi e non devo andare a velocità costanti. È giusto e c'è altro?

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”