PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 208 1.4 VTi gpl
Moderatore: Moderatori
R: [prime impressioni] 1.4 vti gpl
Per curiosità il costo medio dei tagliandi per la nostra leoncina?
A breve dovrò effettuare il primo e non vorrei svenire al presentazione del conto !!!!
Grazie
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
A breve dovrò effettuare il primo e non vorrei svenire al presentazione del conto !!!!
Grazie
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
[prime impressioni] 1.4 vti gpl
Esattamente, 57890km per la precisione.
Problemi: sostituzione della sonda della temperatura ai 30.000km circa, cosa che fra l'altro è un difetto comune sulla 208 e che stanno modificando in fabbrica già dallo scorso anno. Ovviamente tutto in garanzia.
Sono quello con più km delle 208 a GPL qui dentro mi sa...
Il primo tagliando dovrebbe essere una cosa abbastanza rapida senza chissà quali lavorazioni.
Io avevo fatto: olio, filtro olio, filtro GPL
Avendoci fatto 20.000km in pochi mesi, filtri di aria e abitacolo non li avevo fatti cambiare.
Il secondo, invece, è stato di:
olio, filtro olio, candele, filtri aria e abitacolo.
Non avevo fatto cambiare quello del GPL, cosa che farò nel 3º tagliando. Inizia ad essere un pó fiacchina
Per il primo avevo speso 186€, per il secondo 226€
Ma a te avevano detto di fare un controllo dei liquidi e livelli a 10.000km?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Problemi: sostituzione della sonda della temperatura ai 30.000km circa, cosa che fra l'altro è un difetto comune sulla 208 e che stanno modificando in fabbrica già dallo scorso anno. Ovviamente tutto in garanzia.
Sono quello con più km delle 208 a GPL qui dentro mi sa...

Il primo tagliando dovrebbe essere una cosa abbastanza rapida senza chissà quali lavorazioni.
Io avevo fatto: olio, filtro olio, filtro GPL
Avendoci fatto 20.000km in pochi mesi, filtri di aria e abitacolo non li avevo fatti cambiare.
Il secondo, invece, è stato di:
olio, filtro olio, candele, filtri aria e abitacolo.
Non avevo fatto cambiare quello del GPL, cosa che farò nel 3º tagliando. Inizia ad essere un pó fiacchina

Per il primo avevo speso 186€, per il secondo 226€
Ma a te avevano detto di fare un controllo dei liquidi e livelli a 10.000km?
Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl
Ottimo perfetto cmq io continuo a far confronti con i tdi con i consumi e nn ci siamo proprio qualcuno mi spieghi dov'e il risparmio?? il bollo forse???? 

Dov'è il risparmio?? :O
Cavolo, risparmio all'incirca 500€ in un anno x un chilometraggio di 25000km!
Allora, x farla breve... 12km/lt di media a 0.70cent/lt... il diesel, metti caso che nelle migliori delle ipotesi faccia 20km/lt... 1lt di gasolio mediamente 1.60€... quindi il resto calcolalo tu
Cavolo, risparmio all'incirca 500€ in un anno x un chilometraggio di 25000km!
Allora, x farla breve... 12km/lt di media a 0.70cent/lt... il diesel, metti caso che nelle migliori delle ipotesi faccia 20km/lt... 1lt di gasolio mediamente 1.60€... quindi il resto calcolalo tu

Mi sembra strano che non noti vantaggi di consumo, oltre a quanto riportato sui giornali io personalmente con la 208 a GPL faccio i 12 con un litro dove con la Ibiza a Gasolio facevo i 17 con un litro, considerando che il GPL costa meno della meta' del gasolio e anche considerando il costo della benza io sto risparmiando parecchio...
Questo ovviamente vale per me, confrontare i dati ricavati da altri o da quanto pubblicato sui siti lascia tempo che trova, qualcuno per esempio sostiene di fare oltre i 20 con un litro con i diesel con uso misto, io non li ho mai raggiunti, neanche lontanamente, probabilmente nelle stesse condizioni anche il GPL farebbe i 13-14 invece dei 12 quindi per il confronto mi baso su quanto rilevato da me su stessa strada e stesse condizioni.
Questo ovviamente vale per me, confrontare i dati ricavati da altri o da quanto pubblicato sui siti lascia tempo che trova, qualcuno per esempio sostiene di fare oltre i 20 con un litro con i diesel con uso misto, io non li ho mai raggiunti, neanche lontanamente, probabilmente nelle stesse condizioni anche il GPL farebbe i 13-14 invece dei 12 quindi per il confronto mi baso su quanto rilevato da me su stessa strada e stesse condizioni.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
Personalmente io il risparmio lo sento e alla grande, in confronto alla mia precedente auto a benzina che facevo circa 17 km/l.
Per un utilizzo misto tra città e strade extraurbane i consumi di una auto a GPL, secondo me, t avvantaggiano anche in confronto ad un diesel....però se uno fa molta autostrada le cose cambiano un pochino.
Cambiando discorso, esistono dei cerchi in lega uguali ai copri cerchi che monta di serie?
Per un utilizzo misto tra città e strade extraurbane i consumi di una auto a GPL, secondo me, t avvantaggiano anche in confronto ad un diesel....però se uno fa molta autostrada le cose cambiano un pochino.
Cambiando discorso, esistono dei cerchi in lega uguali ai copri cerchi che monta di serie?
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, fendinebbia, lettore cd, Giugno 2014
-
- Peugeottista novello
buon giorno a tutti tornato dalle ferie posso dare un parere della peugeottina in autostrada per ben 1360 km ......come consumi a benzina fà paura (ero abituato ad un diesel...). con un pieno faccio intorno 500 km ad una velocità 130 140 km/h a gpl 350km..... fino a 155km /h la macchina piacevole stabile ma dai 160 in su il rumore del motore cambia si sente che và sotto sforzo ovviamente per essere un 1.4 va più che bene, tanto con i limiti non sono velocità che si possono mantenere a lungo.
Se tiriamo le somme consumando un pieno di gpl e successivamente 3/4 di benzina da torino sono arrivato a roma(ultima uscita) . stessao consuma della mia vecchia punto 1.3 multi.
posso ritenermi soddifsatto .
P.s. adoro il cruise control!!!
Se tiriamo le somme consumando un pieno di gpl e successivamente 3/4 di benzina da torino sono arrivato a roma(ultima uscita) . stessao consuma della mia vecchia punto 1.3 multi.
posso ritenermi soddifsatto .
P.s. adoro il cruise control!!!
Anch'io ho macinato un bel po' di chilometri con la mia ( sono a 9000km in 6 mesi) e posso tratte alcune conclusioni dopo le mie vacanze:
-il cambio è notevolmente cambiato: sebbene ancora troppo "molle" , gli innesti son più precisi e le marce entran più facilmente.
-in autostrada, col cruise control fisso a 130, son riuscito a fare più di 400km con un pieno di gpl (200 di questi con aria condizionata), non mi aspettavo davvero questo risultato.
-arrivato a destinazione ho fatto un altro pieno di gpl ed ho girato un po'....ho fatto tutto: autostrada, extraurbane, urbane e perfino stradine di montagna. Senza stare attento ai consumi ho comunque percorso 360km.
-a benzina, se sono a intorno ai 110km/h, il computer segna una buona media: circa 18km/l (sarebbe da vedere il consumo reale).
In sintesi questo motore, se ci si ha preso il piede per farlo andare bene, dà molte soddisfazioni per quanto riguarda i consumi; per le prestazioni invece anche quando vado a benzina non riesco a "divertirmi", sale abbastanza lentamente e sembra spingere poco (in casa abbiamo anche un 2.0 tdi, sarà anche per quello che mi sembra non spinga).
A torta finita sono soddisfatto, prendere quest'auto si è dimostrata la scelta giusta (per i miei bisogni).
Sono anche felicemente sorpreso di quanti distrubutori di gpl siano sparsi lungo le autostrade
-il cambio è notevolmente cambiato: sebbene ancora troppo "molle" , gli innesti son più precisi e le marce entran più facilmente.
-in autostrada, col cruise control fisso a 130, son riuscito a fare più di 400km con un pieno di gpl (200 di questi con aria condizionata), non mi aspettavo davvero questo risultato.
-arrivato a destinazione ho fatto un altro pieno di gpl ed ho girato un po'....ho fatto tutto: autostrada, extraurbane, urbane e perfino stradine di montagna. Senza stare attento ai consumi ho comunque percorso 360km.
-a benzina, se sono a intorno ai 110km/h, il computer segna una buona media: circa 18km/l (sarebbe da vedere il consumo reale).
In sintesi questo motore, se ci si ha preso il piede per farlo andare bene, dà molte soddisfazioni per quanto riguarda i consumi; per le prestazioni invece anche quando vado a benzina non riesco a "divertirmi", sale abbastanza lentamente e sembra spingere poco (in casa abbiamo anche un 2.0 tdi, sarà anche per quello che mi sembra non spinga).
A torta finita sono soddisfatto, prendere quest'auto si è dimostrata la scelta giusta (per i miei bisogni).
Sono anche felicemente sorpreso di quanti distrubutori di gpl siano sparsi lungo le autostrade

la mia peugeot 208 1.4 vti gpl:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=90605" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=90605" onclick="window.open(this.href);return false;
Io sono a 4700 km in 2 mesi.....e ho calcolato che rispetto alla mia vecchia auto fiat bravo 1.6 mtj cambio automatico risparmio 200 euro al mese....
... attualmente a quasi 58.300km... foto di Sabato sera ;D
Piccolo leoncino, quante soddisfazioni mi stai dando, degno sostituto della gloriosa ed immortale 308 Premium!!
[img]http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08 ... ba61de.jpg[/img]
E, con il buono da 40€ stampato dal MuPeugeot, ho acquistato la calandra cromata per gli specchietti ;D
[img]http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08 ... cd8c80.jpg[/img]
Piccolo leoncino, quante soddisfazioni mi stai dando, degno sostituto della gloriosa ed immortale 308 Premium!!
[img]http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08 ... ba61de.jpg[/img]
E, con il buono da 40€ stampato dal MuPeugeot, ho acquistato la calandra cromata per gli specchietti ;D
[img]http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08 ... cd8c80.jpg[/img]
Scusa, ma di che buono parli?
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, fendinebbia, lettore cd, Giugno 2014
Un buono di 40€ che Peugeot regala a coloro che sono registrati in MyPeugeot, quindi che possiedono l'account.
Anche lo scorso anno era stato emesso nel periodo estivo e poteva essere utilizzato x scontare tagliandi o accessori.
Era da utilizzare entro il 31/07.
Anche lo scorso anno era stato emesso nel periodo estivo e poteva essere utilizzato x scontare tagliandi o accessori.
Era da utilizzare entro il 31/07.
Ad oggi auto arrivata a 10000km e sembra che si sia slegata come motore e anche di molto sembra un altra auto a forza di tirare sempre sembra sia slegata
Sostituita la batteria della leoncina dopo 2 anni e quasi 60.000km
Quella della 207 era durata 7 anni e 85.000km
Proprio vero che con le batterie bisogna essere fortunati!
Quella della 207 era durata 7 anni e 85.000km
Proprio vero che con le batterie bisogna essere fortunati!
Mah, secondo me e' semplicemente la scelta dei materiali che continua a peggiorare e sulle cose che non si vedono le case automobilistiche continuano a risparmiare...
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014