PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Arrivo 208 Allure? Più di SEI mesi!

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Bibbi
Peugeottista curioso

Arrivo 208 Allure? Più di SEI mesi!

Messaggio da Bibbi »

Buongiorno ragazzi!
scrivo per avere delle delucidazioni a riguardo o per sapere se c'è qualcuno come me che sta aspettando la sua 208 da 6 mesi! :mad:

Non mi dilungo sulla trama della mia avventura.. vi dico solo che ho ordinato la macchina il 18 Aprile scorso con prevista consegna al 18 Luglio scorso. Prima un piccolo ritardo fino a fine mese, poi fine agosto, poi fine ottobre, poi (dopo che andai in concessionaria a fare una partaccia agli addetti) fine settembre, poi di nuovo fine Ottobre.

Le scuse di tale ritardo sono state tante: "La sua è un'auto speciale!" -cit. .... :mad: :mad: ... Ma speciale di cosa? ma cosa? voglio dire ho solo scelto degli accessori dal listino Peugeot, non ho mica chiesto accessori fuori dalla produzione Peugeot o altro.. muah!! :scratch:
Poi hanno continuato sulla linea della specialità della mia macchina. Ora e solo ora a fine settembre mi hanno detto che ci sarebbero stati degli aggiornamenti alle vetture.. Ovvero l'installazione del sensore di pressione degli pneumatici e l'aggiornamento dello Smeg alla versione della 2008.

Fatto sta che ho mandato sì la raccomandata per la disdetta del contratto.. ma visto che siamo in Italia io i soldi della caparra li avrei rivisti per San Domani e visto che avrei dovuto far rivalutare da un altro concessionario la mia permuta che aveva sulle spalle rispetto ad Aprile 11000km in più e un tagliando in più, ho deciso di aspettare e vedere se magari potessi guadagnare qualcosa per il lungo tempo di attesa!
Una cosa che voglio chiedervi: anche voi mi confermate tali aggiornamenti? o mi stanno prendendo solo per il culo? E poi: c'è qualcun'altro che sta aspettando come me?

Detto ciò, sicuramente non ricomprerò mai più nella vita un'auto nuova (almeno che non sia tedesca) e tantomeno comprerò mai più una Peugeot! Mi dispiace.. sono auto carine, simpatiche, divertenti.. ma una casa come la Peugeot non può far aspettare 6 mesi per un utilitaria cui occorrono neanche 7 ore per essere costruita!

Bibbi

tehblizz
Peugeottista veterano

R: Arrivo 208 Allure? Più di SEI mesi!

Messaggio da tehblizz »

Il problema non è l'auto tedesca, francese o italiana quanto il fatto che ad uscita di ub modello nuovo c'è sempre piu attesa

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

tehblizz
Peugeottista veterano

Messaggio da tehblizz »

ovviamente siamo d'accordo sul fatto che 6 mesi di attesa sono inaccettabili

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Arrivo 208 Allure? Più di SEI mesi!

Messaggio da BiciMotard »

Il tempo di consegna della 208 è di circa 4 mesi nei casi peggiori (ci sono topic che parlano di questo). Io avevo ordinato una 208 (quella bianca in firma) prima ancora della presentazione in Italia ed avevo aspettato 4 mesi. Per la seconda (quella rouge-noir) ho aspettato nuovamente 4 mesi.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

passion03
Peugeottista appassionato

Messaggio da passion03 »

Non posso che essere daccordo con te in tutto! sono in attesa della mia allure 115cv dal 29 aprile e ancora non sanno darmi una data precisa. Non so che fare , volevo disdire ma perderei la caparra.
veramente stra deluso dal servizio che peugeot offre!
208 1.6 e-Hdi 115cv s&s 2014 - 5p nero perla allure , oxygene grey 17 , smeg+ con navi

passion03

Messaggio da passion03 »

la cosa ancor piu grave che anche aprendo una pratica di reclamo non si ottiene nulla. nel mio caso neanche peugeot italia sa darmi una data
208 1.6 e-Hdi 115cv s&s 2014 - 5p nero perla allure , oxygene grey 17 , smeg+ con navi

tehblizz
Peugeottista veterano

Messaggio da tehblizz »

Passion a regola se sforano la data di consegna la caparra la dovresti riavere doppia, no?

passion03

Re: R: Arrivo 208 Allure? Più di SEI mesi!

Messaggio da passion03 »

tehblizz ha scritto:Passion a regola se sforano la data di consegna la caparra la dovresti riavere doppia, no?

Purtroppo sono 'bloccato in questo' in quanto la consegna doveva essere effettuata in 90gg dall'ordine ma sul contratto come data di messa a disposizione è riportato il 15 settembre ( e una data lunga che mette il venditore per essere sicuro di stare nei tempi) .
Per la caparra doppia devono passare 60gg da quella data :mad: :mad: :mad: :mad: e noi subiamo il danno :mad:

Bibbi
Peugeottista curioso

Re: R: Arrivo 208 Allure? Più di SEI mesi!

Messaggio da Bibbi »

tehblizz ha scritto:Passion a regola se sforano la data di consegna la caparra la dovresti riavere doppia, no?

Non è così semplice.. ci sono vari fattori. Io ho già ampiamente superato i 120gg del contratto e ho mandato la raccomandata di disdetta ma mi è servita solo per dare una svegliata al concessionario perchè a pensarci bene questi soldi (doppio della caparra) io se va bene li rivedrò fra 2 anni.. si sa tutti come funziona la giustizia in italia! E poi come ho gia scritto adesso dovrei farmi valutare nuovamente la permuta con una notevole svalutazione perchè da 136k km sono a oltre 147k, il computer di bordo mi segnala un tagliando scaduto ben 7000 km fa.. insomma sarebbe una rimessa!

Poi per il fatto dell'auto tedesca, francese o italiana.. Si casca sempre sui soliti discorsi, ma forse perchè c'è una ragione! Un mio amico ha ordinato una Polo circa 2 settimane prima di me.. però la macchina gli è arrivata a fine Giugno e si è fatto le sue feriucce con la macchinina nuova.. Io spero di farci quelle di Pasqua!! :mad: :mad: :(

Alexgym

Messaggio da Alexgym »

Anche a me era successa una cosa simile l'avevo ordinata primissi giorni di gennaio 2014 e fino a fine febbraio nulla.. aspetta non si sa ancora .. siccome a me la testa si scalda facilmente... un giorno vado giu in concessionaria e.... sono arrivato alle mani con tutti i rischi ... tanto non me ne importa molto dopo una 7 mana mi chima la direzione generale peugeot arrivata la sua auto venga pure... adesso entro in officina tranquillo in Italia funziona cosi........!!!!!!!!!!!!! :mad:

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”