PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 208 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)
Moderatore: Moderatori
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)
Anchio ho sobbalzi come te e in effetti son fastidiosi.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
- 208 RE
- Peugeottista fast&furious
Dici? Domani provo! Basta dare una spazzolata? Ma per levarle come si fa non ho mai provato a farlo...bisogna staccare la batteria?g91 ha scritto:ciao a tutti scusate se faccio il profeta,quando andate a casa,smontate le candele,date a loro una bella spazzolata con apposita spazzola di ferro,rimontate il tutto con serragio candele a 20 n.m con chiave dinamometrica e i sobbalzi saranno ricordi ciao
Io non ho nessun tipo di sobbalzo, forse perché la tiro 

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
ciao intato prima di iniziare bisogna avere le chiavi adatte,chiave candele quella piccola,e chiave dinamometrica e importante averla per il serragio e una spazzola di ferro dolce e una 8 a tubo.
procedura
estrare le chiavi di accensione e staccare batteria
disconettere i conettori bobine
con una 8 svitare i dadi di serragio bobine
estrare il corpo bobina tirando verso di voi e a pressione
a questo punto vedrete la candela, soffiare con un compressore dentro il loro loculo per pulire,per evitare che entri sporcizia nella camera di scoppio quando si smontano
infilate la chiave con gommino vi raccomando in modo che la candela rimanga bloccata sulla chiave
una volta smontate le candele fate attenzione a rimontare tutto come prima cioe' senza mischiare candele e bobine tutto nello stesso ordine di smontaggio
spazzolare la candela delicatamente senza esagerare fatela tornare lucida senza incrostazioni delicatamente e poi una bella soffiata,rimontate le candele inserendo la candela sulla chiave con gommino e avvitate delicatamente sino a fondo corsa poi con una chiave dinamometrica serrare a 20 - 25 n.m se non avete la chiave,una volta arrivati a fondo corsa a mano, serrate la candela un 1/4 di giro e rimontate le bobine e collegamenti compreso il positivo batteria,avviate il motore senza accelerare a minimo per 10 m. nel frattempo dovete settare lo smeg data ora e il gioco e fatto.
l'operazione e semplice richiede manualita' pertanto non mi assumo nessuna responsabilita' di eventuali danni.
questa operazione sara gradita dai consumi migliorano,e la partenza la rende piu fluida, dimenticavo date tempo alla centralina di adattarsi alla pulizia candele circa 60 km e dopo vedrete il risultato ciao
procedura
estrare le chiavi di accensione e staccare batteria
disconettere i conettori bobine
con una 8 svitare i dadi di serragio bobine
estrare il corpo bobina tirando verso di voi e a pressione
a questo punto vedrete la candela, soffiare con un compressore dentro il loro loculo per pulire,per evitare che entri sporcizia nella camera di scoppio quando si smontano
infilate la chiave con gommino vi raccomando in modo che la candela rimanga bloccata sulla chiave
una volta smontate le candele fate attenzione a rimontare tutto come prima cioe' senza mischiare candele e bobine tutto nello stesso ordine di smontaggio
spazzolare la candela delicatamente senza esagerare fatela tornare lucida senza incrostazioni delicatamente e poi una bella soffiata,rimontate le candele inserendo la candela sulla chiave con gommino e avvitate delicatamente sino a fondo corsa poi con una chiave dinamometrica serrare a 20 - 25 n.m se non avete la chiave,una volta arrivati a fondo corsa a mano, serrate la candela un 1/4 di giro e rimontate le bobine e collegamenti compreso il positivo batteria,avviate il motore senza accelerare a minimo per 10 m. nel frattempo dovete settare lo smeg data ora e il gioco e fatto.
l'operazione e semplice richiede manualita' pertanto non mi assumo nessuna responsabilita' di eventuali danni.
questa operazione sara gradita dai consumi migliorano,e la partenza la rende piu fluida, dimenticavo date tempo alla centralina di adattarsi alla pulizia candele circa 60 km e dopo vedrete il risultato ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
scusate sapete dirmi quanto consumano le vostre auto a 100km/h con il cruise? intendo il consumo istantaneo. penso che almeno i 20km/l li faccia no?
ciao be su istantaneo e un po ballerino per via delle minime variazioni anche con cruise,su percorso 1 o 2 le vedi fisse perche fa la media,comunque confermo che a 90 100 k.l'ora riesco a fare anche 20 21 pero' la mia e stata ottimizata da centralina ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
Ciao a tutti, qualcuno possiede una 208 di colore bianco?
- Extreme0192
- Peugeottista appassionato
[Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)
MoiRik86 ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno possiede una 208 di colore bianco?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono indeciso tra il bianco e il nero! Si sporca molto bianca? E i graffi si vedono tanto?
Ho provato oggi la macchina in concessionaria! Io la prenderei snz volante in pelle e ho notato che il volante sembra un po' scivoloso.. È solo questione di abitudine o è proprio così?
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Bèh bianca vedi le strisciate nere quando si sporca mentre il nero la vedi marrone però è più facile a lavarla. La versione active intendi? Per quanto mi riguarda non lo trovo scivoloso poi lo sterzo è molto leggero
.
Io l' ho bianca ma personalmente avrei preferito il color deserto.

Io l' ho bianca ma personalmente avrei preferito il color deserto.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
Si si l'Active! Magari è solo questione di abitudine.. Comunque si lo sterzo è fantastico!
-
- Peugeottista D.O.C.
mah... secondo me tra il volante in pelle ed in sintetico non ti accorgi della differenza in termini di grip sulle mani. E' solo una questione di estetica, di pregio e basta.
Sulla leggerezza avete ragione che è molto leggero e piacevole, anche più della mia che ha più peso sull'anteriore e gomme più larghe.
Sulla leggerezza avete ragione che è molto leggero e piacevole, anche più della mia che ha più peso sull'anteriore e gomme più larghe.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Scusate ho un altra domanda
! Ma ho notato che con macchina spenta ma quadro acceso i finestrini non vanno giù.. Confermate?

No a me funziona
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;