PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Telecamera di Retromarcia su 208??

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Bibbi
Peugeottista curioso

Telecamera di Retromarcia su 208??

Messaggio da Bibbi »

Buongiorno ragazzi! Ho provato a vedere se c'erano altri topic a riguardo e ne ho trovato uno ma, leggendolo, poi il discorso si è spostato sul mirroring da cellulare.. Insomma volevo sapere se fosse possibile montare la retrocamera (leggendo nell'altro topic mi pare di aver capito di no perchè non c'è un ulteriore entrata video) e se con l'aggiornamento allo smeg+ è cambiato qualcosa..
Poi spippolando nel web ho trovato questo articolo dove dicono che la retrocamera è un optional.. :shock: :shock: ??????
http://www.infomotori.com/auto/2013/01/ ... e-mesi-di/" onclick="window.open(this.href);return false; (della retrocamera ne parlano quasi in fondo all'articolo)

So che sarebbe giusto un giocattolino avere la retrocamera perchè la macchina è piccola e c'è gia il pacchetto con i sensori di parcheggio.. però fa sicuramente la sua scena ingranare la retromarcia e vedere nello schermo ciò che si ha dietro!!
a presto e grazie in anticipo per le risposte!

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Telecamera di Retromarcia su 208??

Messaggio da BiciMotard »

L'hai detto tu: con lo smeg+ dovrebbe essere possibile mettere la telecamera post. Prova a sentire in concessionaria, lì dovrebbero saperlo con certezza.

Sulla sua utilità, l'hai già detto: è un gadget. Fa tanta scena ma finisce lì, secondo me non sostituisce i sensori perché questi ti danno una misura oggettiva sulla distanza, con la telecamera invece non si capisce niente per il solito problema: non ti dà la profondità perché non è un sistema stereoscopico.
Tra l'altro questo è il motivo per cui non si è mai riusciti a sostituire gli specchi con telecamere che avrebbero il vantaggio se non altro di eliminare l'angolo cieco.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Bibbi
Peugeottista curioso

Messaggio da Bibbi »

Ciao BiciMotard! Grazie per la risposta! Comunque si sono d'accordissimo.. la telecamera è giusto per la scena di ingranare la retromarcia e vedere sullo schermo di una piccola utilitaria cio che a volte non si vede nemmeno in una berlina di lusso! :razz: :razz: :razz: \:D/

Comunque sento il concessionario.. visto che comunque lo devo sentire visto che ho ordinato la macchina a Aprile e non mi è ancora arrivata!!!
:mad: :mad: [-X [-X

Bibbi
Peugeottista curioso

Messaggio da Bibbi »

L'unica cosa che non mi torna è perchè una rivista ha parlato in un suo articolo del 2012 della telecamera di retromarcia come optional?

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Secondo me si saranno sbagliati....visto che nel 2012 era appena uscita e quindi ognuno la poteva sparare grossa....in quell'articolo sopra poi si parla del 1.2 da 85 cavalli :mrgreen: anzichè 82....comunque concordo molto meglio i sensori di parcheggio...prima ero a favore della retrocamera ma provandola su un'altra auto ho potuto constatare che di notte è inutile e davvero si ha poca profondità...molto meglio i nostri sensori!!!
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Bibbi
Peugeottista curioso

Messaggio da Bibbi »

Ho sentito il concessionario e mi ha detto che nello smeg+ non ci sarà entrata video..
Peccato! :cry:

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”