PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.4 VTi gpl

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Gravanar
Peugeottista fast&furious

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Gravanar »

Non ho piu' fondi per potermi permettere auto sportive, dovrei rinunciare ad altro e preferisco risparmiare sull'auto, tanto ogni 4-5 anni la cambio comunque.
KM sono a 16500, l'auto va bene, ha mantenuto pregi e difetti che aveva fin dal principio, certo ogni volta che accelero devo pensare ai 400km con 20 euro per non deprimermi ma va bene cosi', mi diverto meno in viaggio ma posso viaggiare molto di piu' e ne approfitto, considera che io vado al lavoro in metropolitana e uso la macchina solo per svago 8)
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

Alexgym

Messaggio da Alexgym »

a e io ti ho battuto la uso per lavoro sono a 18.000 km :shock:

duecento8
Peugeottista curioso

Messaggio da duecento8 »

Salve a tutti ragazzi,

mi trovo alle strette per l'acquisto di una macchina nuova, stamattina ho provato la 208 1.4 95 cv e la 1.4 68 cv hdi e mi sono piaciute entrambe (il prezzo della concessionaria è quasi uguale). Sono molto attento ai consumi, anche se non ho idea di quanto la userò dato che sono in cerca di lavoro. In un mese mi faccio di sicuro 500 km per attività extra lavorative, il resto dipende dalla sede di lavoro, diciamo che potrei rientrare entro i 1000. Una volta all'anno vado in montagna in vacanza.

Mio fratello ha acquistato una Fiesta l'anno scorso ecoboost gpl e dice che si trova bene e consuma poco.
Cosa fareste al posto mio, considerando che come estetica e funzioni mi andrebbero bene entrambi i modelli (con una leggera preferenza a favore della 208) e che la differenza di prezzo tra le 2 non è enorme?

grazie mille per l'aiuto!

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Fra le due auto non esprimo giudizio in quanto di parte (non compro Ford a prescindere dopo vari problemi in passato) ma effettivamente anche mia sorella ha una Fiesta GPL e si trova bene, riguardo alla 208 HDI vs GPL con il tuo chilometraggio andrei di GPL, questo considerando che ti vanno bene entrambe (si guidano diversamente e una potrebbe piacere piu' dell'altra).

Alexgym

Messaggio da Alexgym »

Si confermo cosa dice Gravanar sono due modi di guidare completamente opposti tra diesel o gpl infatti io per trovarmi bene non avendo mai avuto auto a gpl ho dovuto lavorarci un po su per quello che e possibile. arrivando da un tdi seat. come consumi sicuramente si risparmia con gpl; poi la scielta sta a te ciaooooooo 8)

duecento8
Peugeottista curioso

Messaggio da duecento8 »

Io sinceramente mi sono trovato meglio con il diesel, ma anche perchè ho sempre guidato macchine a diesel. Comunque al diverso modo di guidare credo ci si abitui in poco tempo, la domanda era centrata più che altro sul risparmio in carburante a lungo termine, con un uso prevalente in strade extraurbane (si stima)

Altra domanda: com'è l'impianto audio "stock" della 208? Si sente bene a volumi medi ? Grazie per le risposte intanto :thumbleft:

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Il GPL e' avvantaggiato come costi al distributore, come si diceva, pero' la differenza non e' cosi' sensibile rispetto al 1.4 hdi quindi se ti piace di piu' come guida pensaci bene...
Sull'impianto audio mi sembra senza infamia e senza lode (per quanto si possa ascoltare bene in un abitacolo) ma non lo uso praticamente mai quindi aspetta pareri di gente piu' ferrata in materia.

Maldivo
Peugeottista curioso

Messaggio da Maldivo »

Un pieno gpl in media, uso cittadino abbastanza trafficato faccio 380 - 400 Km. con Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL
PEUGEOT 208 ALLURE 5PT 1.4 VTI 95CV GPL Full Optional - Vernice Metallizzata Grigio Alluminio - Pack Stile Allure - Park Assist - Touchscreen 7" con sistema di Navigazione + Lettore CD - Allarme Peugeot [Volumetrico e Perimetrale, vengono date in dotazione 2 chiavi con telecomandi e non la chiave normale ] - Pack Comfort Allure [Alzacristalli ant. e post. elettrici sequenziali e antipizzicamento - Retrovisori est. ripiegabili elett.te - Pack rangement, cioè appoggiagomito ant.re c.le + cornice della leva del cambio cromata + portalattine rimovibile sotto la console centrale] - Pack HI-FI JBL - [2 woofer e 2 tweeter Hi-Fi anteriori e posteriori, 1 subwoofer tot. 9 casse] - Cerchi in lega 16" di serie e tappezzeria di serie - Block Shaft 2 - Max Block - Antirapina con piastrina - Kit fumatori - Gancio traino - Bulloni antifurto ruote - Tappeto baule - Foderine Originali Peugeot 208 - Deflettori finestrini - Retrocamera in cornice targa posteriore wi-fi con iPhone come display

Maldivo
Peugeottista curioso

Re: 208 1.4 gpl sedi valvole rinforzate?

Messaggio da Maldivo »

rob81 ha scritto:Nessuno risponde, domanda interessante anche se vecchia.
Guarda non è specificato se ha le sedi valvole rinforzate.....ma di mio penso di no..!!! Comunque quello che ci dovrebbe aiutare è le punterie idrauliche, che regolando il gioco valvole automaticamente dovrebbe allungare la vita del motore. Forse il miglior trucco è sempre quello di far circolare la macchina a benzina di tanto in tanto, magari in Autostrada che il consumo è un po' inferiore rispetto al traffico cittadino. Questa notizia c'è la potrebbe dare un dipendente della Peugeot Italia.....!!! Ripeto le valvole e le sedi valvole per durare dovrebbero essere in acciaio sinterizzato......ma non credo...Boh ?!!!! :oops:
PEUGEOT 208 ALLURE 5PT 1.4 VTI 95CV GPL Full Optional - Vernice Metallizzata Grigio Alluminio - Pack Stile Allure - Park Assist - Touchscreen 7" con sistema di Navigazione + Lettore CD - Allarme Peugeot [Volumetrico e Perimetrale, vengono date in dotazione 2 chiavi con telecomandi e non la chiave normale ] - Pack Comfort Allure [Alzacristalli ant. e post. elettrici sequenziali e antipizzicamento - Retrovisori est. ripiegabili elett.te - Pack rangement, cioè appoggiagomito ant.re c.le + cornice della leva del cambio cromata + portalattine rimovibile sotto la console centrale] - Pack HI-FI JBL - [2 woofer e 2 tweeter Hi-Fi anteriori e posteriori, 1 subwoofer tot. 9 casse] - Cerchi in lega 16" di serie e tappezzeria di serie - Block Shaft 2 - Max Block - Antirapina con piastrina - Kit fumatori - Gancio traino - Bulloni antifurto ruote - Tappeto baule - Foderine Originali Peugeot 208 - Deflettori finestrini - Retrocamera in cornice targa posteriore wi-fi con iPhone come display

Alexgym

Messaggio da Alexgym »

Ciao a tutti ecco come promesso la Leona.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Alexgym

Messaggio da Alexgym »

Ieri mattina cmq ho avuto modo di fare qualche prova in pista interamente a benzina, con serbatoio vuoto a gpl.
Il mio amico mi ha levato sedile posteriore cappelliera etc....
Le impressioni sono buone come assetto -30mm e gomme toyo spalla bassa ci vorrebbe almeno barra duomi anteriore e distanziali su tutte e 4 gomme. In piano a toccato i 190km/h effettivi certo il motore fa quel che può abbiamo provato anche diverse modalità di aspirazione e qualche rimappatura tramite obd; con lievissimi miglioramenti ma nulla di che visto il costo.

semi

[prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da semi »

Buona Pasqua a tutti! :D

[img]http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/04 ... 5b28d7.jpg[/img]

Sent from my iPhone using Tapatalk

Maldivo
Peugeottista curioso

Messaggio da Maldivo »

Grazie a semi. Ricambio gli auguri di una Felice Pasqua a Tutti. ;-) :drunken:

semi

[prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da semi »

Dopo il quinto pieno dalla sostituzione degli iniettori, ad oggi, posso dire di essere molto soddisfatto dei consumi!
Prima, con un pieno da 32litri, mi aggiravo sui 360km con guida normale, senza spingere o essere sportivo, mentre adesso arrivo ai 400km!!
Almeno 1km più al litro è stato guadagnato a livello di consumo :D

Sent from my iPhone using Tapatalk

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

E come prestazioni come va?

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”