PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 GTi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

joegti
Peugeottista veterano

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da joegti »

Junior208gti ha scritto:Beh, la fiesta ha meno cavalli e va di più, per merito di un ottimo telaio.
Però come abitabilità e per l'uso di tutti i giorni la 208 è molto meglio e personalmente penso sia anche molto più bella, poi chiunque la vede, soprattutto le ragazze si complimentano per la bellezza.
Se ti interessano solo le prestazioni la fiesta è migliore, ma per avere un' auto che si usa tutti i giorni o magari solo il fine settimana, ma per farsi "notare" la 208 è molto megli.
Lasciando stare i tempi sul giro secondo me la 208 è la scelta migliore, per questo ho scelto lei :chessygrin:

Detto questo vi comunico che ieri ho montato i flap/paraspruzzi e devo dire che come asaspetto è migliorata tantissimo :wooow:
A Top Gear ne sparano di cavolate.... sono stati capaci di denigrare addirittura la Ferrari FF contro un cesso inglese e da allora ho capito che sono loro dei cessi ed ho detto tutto.... quindi le loro prove hanno l'attendibilità di una tesi di laurea in ingegneria fatta da Mr Bean
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

romano1975
Peugeottista fast&furious

Messaggio da romano1975 »

23.570 km e nessun problema..buonasera! La macchina va sempre meglio . Eliminato il primo difetto..I fari...montate le lampadine del Sol Levante giunte via Portland...un'altro pianeta. Ora vedo due fasci luminosi e devo ancora andare dall'elettrauto a far alzare l'altezza nei limiti della normativa. Luce bianchissima sembra come quella dei Led diurni. Non oso pensare come sarebbero se montate agli abbaglianti..mi accontento cmq delle tedesche anche loro bianchissime.
Ora comincerò seriamente a pensare al secondo punto debole lo stereo o meglio il "mono" 😃
208 Gti bianco banchisa.

Junior208gti
Peugeottista curioso

Messaggio da Junior208gti »

joegti ha scritto:
Junior208gti ha scritto:Beh, la fiesta ha meno cavalli e va di più, per merito di un ottimo telaio.
Però come abitabilità e per l'uso di tutti i giorni la 208 è molto meglio e personalmente penso sia anche molto più bella, poi chiunque la vede, soprattutto le ragazze si complimentano per la bellezza.
Se ti interessano solo le prestazioni la fiesta è migliore, ma per avere un' auto che si usa tutti i giorni o magari solo il fine settimana, ma per farsi "notare" la 208 è molto megli.
Lasciando stare i tempi sul giro secondo me la 208 è la scelta migliore, per questo ho scelto lei :chessygrin:

Detto questo vi comunico che ieri ho montato i flap/paraspruzzi e devo dire che come asaspetto è migliorata tantissimo :wooow:
A Top Gear ne sparano di cavolate.... sono stati capaci di denigrare addirittura la Ferrari FF contro un cesso inglese e da allora ho capito che sono loro dei cessi ed ho detto tutto.... quindi le loro prove hanno l'attendibilità di una tesi di laurea in ingegneria fatta da Mr Bean
Son d'accordo con te, ma non solo loro lo hanno detto, ho visto varie prove e la ford sembra seriamente riuscita come auto. Ad ogni modo sostegno che la 208 sia la migliore, come aspetto, prestazioni e tutto il resto, altrimenti non l' avrei acquistata :D:D
208 GTi nero perla

joegti
Peugeottista veterano

Messaggio da joegti »

Junior208gti ha scritto:
joegti ha scritto:

Son d'accordo con te, ma non solo loro lo hanno detto, ho visto varie prove e la ford sembra seriamente riuscita come auto. Ad ogni modo sostegno che la 208 sia la migliore, come aspetto, prestazioni e tutto il resto, altrimenti non l' avrei acquistata :D:D
mah, qui non mi sembra tanto...... https://www.youtube.com/watch?v=wq1IdcC ... ture=share" onclick="window.open(this.href);return false;
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

Junior208gti
Peugeottista curioso

[Prime impressioni] GTi

:shock::shock:Mi levo il cappello e chiedo umilmente perdono. È la prima prova che vedo in cui la 208GTi esce vincitrice, chiedo scusa :(:(
208 GTi nero perla

Luca-gti
Peugeottista curioso

Messaggio da Luca-gti »

Però è tra le prime in classifica!! Mi chiedo che macchine abbiano provato!! Hahaah

RobyGTI
Peugeottista appassionato

Messaggio da RobyGTI »

Buona Pascqua a tutti i Gtisti e a tutti quelli del Forum. :D
2 0 8 G T i

ilpezzillo
Peugeottista veterano

Messaggio da ilpezzillo »

Primo tagliando dopo 1 anno esatto e 16000 km effettuato
188€
208 GTi Bianco Banchisa - Park Assist - Impianto JBL - Navi 7" - Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx
Pack Rangement - Tetto CIEL - Antenna corta - Dadi Antifurto - Block System

Junior208gti
Peugeottista curioso

ilpezzillo ha scritto:Primo tagliando dopo 1 anno esatto e 16000 km effettuato
188€
Onesto...
208 GTi nero perla

joegti
Peugeottista veterano

Messaggio da joegti »

188€
filtri olio, aria e abitacolo + olio + igienizzazione abitacolo + controllo livelli vari e controlo generale?

Alexgym

Messaggio da Alexgym »

MA dove l'hai fatto in concessionaria?

ilpezzillo
Peugeottista veterano

Messaggio da ilpezzillo »

joegti ha scritto:
188€
filtri olio, aria e abitacolo + olio + igienizzazione abitacolo + controllo livelli vari e controlo generale?
esatto..
Alexgym ha scritto:MA dove l'hai fatto in concessionaria?
si!
208 GTi Bianco Banchisa - Park Assist - Impianto JBL - Navi 7" - Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx
Pack Rangement - Tetto CIEL - Antenna corta - Dadi Antifurto - Block System

marcolino1969
Peugeottista curioso

Messaggio da marcolino1969 »

buongiorno...
nessuno sul forum con la gti 30th?

avrei bisogno di alcune info...

saluti

marco
https://abordoconmarcolino.wordpress.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

rupido
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da rupido »

Luca-gti ha scritto:Ciao! Io sono a 15 mila km e in comune con la tua ho la vibrazione del carter turbina... Per quanto riguarda la ripresa io ho notato che fa molta fatica in seconda quando si è molto bassi di giri... Adesso non ricordo con precisione il numero dei giri
Il problema è che lo fa ogni tanto non sempre..ho letto di un ragazzo in uk che la sua aveva la coppia dai 2800rpm in su invece che dai 1700rpm e che la potenza era calata e che il problema era legato al vvt.
Ad.es questa mattina andava che era un piacere come dovrebbe, invece stasera tornando da lavoro per fare un sorpasso ho rischiato perché proprio non riprendeva.
GTI Perla Nera

Petrobras
Peugeottista novello

Messaggio da Petrobras »

Ciao a tutti,
torno a scrivere dopo qualche mese – doverosamente – e, ringraziando tutti per le risposte date a suo tempo, descrivo le mie prime impressioni sull’auto ritirata in settimana.

Sull’estetica non mi dilungo, perché i gusti sono personali: a me piace molto, soprattutto la zona posteriore che mi pare molto equilibrata. Anche gli interni mi piacciono e devo dire che sono un buon bilanciamento tra qualche nota sopra le righe (ci vuole) e una certa sobrietà.

La posizione di guida, nonostante i dubbi sul quadro rialzato e il volante piccolo, è ottima. Anche un vitello di più di 1,80 come me ci sta proprio bene, anche considerando che negli ultimi anni avevo un’auto più grande.
Il volantino, che è la parte più innovativa, è qualcosa di inconsueto per me, anche considerando che le prime auto che ho guidato (Alfa Romeo & c...) avevano dei bei padelloni.

Proprio il volantino è l’oggetto che più devo capire. Lo sterzo mi pare molto buono: un filo leggero (ma in manovra aiuta), mi sembra molto reattivo. La leva corta del volante dà una risposta che mi sembra molto rapida, perché basta muovere di poco per avere molti grandi di sterzata. Probabilmente è un’impressione mia, ma ciò che più sto cercando di capire è il rapporto tra avantreno e movimento del volante nelle curve lunghe. Devo farci la mano e l’occhio.
Il pacchetto, comunque, mi sembra ottimo. =P~

Capitolo motore. La versione 175 cv era stupenda (problemi a parte), ma questa, al primo approccio mi sembra addirittura un passo avanti. Nonostante si debba ancora “slegare” è ancora più pieno e pronto. Molto fluido, lineare, va forte senza picchi e senza salti di coppia. È facile accorgersene in città, dove la coppia molto in basso consente di muoversi in modo molto agile, nonostante di solito automobili con potenze simili siano di fatto come leoni in gabbia.
Ora, chiaramente, non ho ancora fatto tirate o allunghi importanti, ma a occhio la pastosità del motore c’è tutta. Si fila via forte senza troppo impegno (e non sempre è un bene… in tangenziale in pratica si parte dai 100 km/h a salire… meglio non mollare la briglia).
Non me ne vogliano gli appassionati di turbo benzina anni '80/'90 con botta nella schiena: ho avuto la fortuna di assaggiare anche quel tipo di risposta e la mia personalissima opinione è che sia meglio oggi, con l'elettronica che sorveglia e toglie i picchi violenti. Forse un po' meno divertente, ma tutto molto più facile (mia opinione, eh... ;-) ).

Non è un’auto troppo dura, non è una tavola. L’assetto è molto stradale e, vista la quantità di buche anticarro che incontro ogni giorno, questo non mi dispiace. Attaccando qualche rotonda come se fosse la variante Ascari di Monza devo dire, però, che il bilanciamento è buono: va via precisa e non si corica.
Secondo me chi ha fatto i collaudi ha puntato molto all’equilibrio, senza esagerare in nessun aspetto.

Ieri stavo sbagliando strada e ho frenato di improvviso (nessuno dietro) per svoltare… in pratica una frenata di emergenza… beh… mica male... :oops:

Cos’altro…
Sì, i fari. Lampade economiche da mezzo euro. Non che non si veda, ma purtroppo ero abituato con gli xeno. Sono già passato a far verificare con lo strumento l’altezza e sono ok. Allora ho ripiegato sulla qualità delle lampade. Ho procurato delle lampade Philips buone e ho provato a metterle ieri sera. Già meglio. La luce bianchissima non mi interessa, ma devo dire che l’incremento di potenza è sensibile.
Vorrei ficcarne un paio anche sugli abbaglianti (in montagna di notte farebbero comodo anche loro), ma non sono stato capace di staccare il connettore delle lampadine. A sinistra mi pare impossibile e a quel punto a destra ho mollato :mad: :mad: :mad: . C’è qualcuno che l’ha fatto? C’è un connettore proprio lì in mezzo che si attacca al faro che non mi fido a togliere (sono una capra… ed è già tanto che sono riuscito a cambiare le lampade degli abbaglianti!) e non ci passo con le mani.
Ci sarebbe anche la scatola dei fusibili, magari togliendo il coperchio… ma non riesco in nessun modo ad afferrare il faston (o come si chiama) dell’abbagliante.

Ultimo ma non meno importante… sul libretto di servizio qualcuno ha pensato bene di eliminare la tabella con gli intervalli dei tagliandi. L’auto dice 30.000 km… vista l’esperienza :-w) mi sono fatto una grassa risata: mi regolerò su 12 mesi o massimo 20.000 km (anche meno).

È tutto. Magari tra 3 o 4.000 km vi aggiorno un attimo… :)
Se trovo lo sfondo giusto farò qualche foto. :)

E ringrazio ancora tantissimo tutti quelli che qui e nel forum dei possessori di RCZ mi hanno risposto quando ho chiesto informazioni: se ho fatto questo acquisto un po' da "matto" :oops: è anche merito loro!

petro

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”