PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.4 VTi gpl

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

semi
Peugeottista fast&furious

[prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da semi »

Scusate, mi ero dimenticato...
Aggiungo: a livello di olio anch'io ho quei consumi citati appena sopra e mentre a livello di acqua, non mi sono mai ritrovato a rabboccare praticamente nulla (anzi, a dire il vero, volgarmente due dita scarse (in orizzontale ;D ;D)

Sent from my iPhone using Tapatalk

MacG
Peugeottista curioso

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da MacG »

Grazie del benvenuto e per le informazioni a semi! :mrgreen:
Ieri pomeriggio ho fatto la grande scelta: comprata!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Consegna settimana prossima ... non vedo l'ora di guidarla :wooow:
Grazie a tutti per i consigli
Buona giornata :D

Ays
Peugeottista curioso

Messaggio da Ays »

MacG ha scritto:Buongiorno a tutti. :D
Mi sono appena iscritto e quindi mi scuso se per caso mi sono inserito nella discussione sbagliata.
Abito in provincia di Torino e presto acquisterò una Peugeot :mrgreen:
Sto valutando di acquistare un 208 a GPL per diversi motivi: il risparmio sulla percorrenza, il risparmio sul bollo che non si paga in Piemonte e soprattutto perché l'unica motorizzazione con una buona cavalleria (l'ho provata dal concessionario, ovviamente a benzina, e l'impressione è stata ottima) :mrgreen:
Ora le note dolenti. Ho parlato con i meccanici dell'officina e loro mi hanno sconsigliato il GPL in quanto il motore non è affidabile, mangia olio, ecc. :shock: (molto strano per un motore di derivazione BMW) . Anche conoscenti, per brutte esperienze passate (però con altri marchi), mi hanno sconsigliato il GPL.
Attualmente guido una panda 4x4 con impianto a GPL installato a 40000 km (ora 110000) senza mai un problema.
So che la manutenzione può essere un po' onerosa ma non molto di più di un diesel.
Le impressioni che ho avuto leggendo il forum sono state invece molto positive.
Conclusione: non ci sto capendo niente :shock:
Son stufo di gente che parla per sentito dire.
E' per questo che chiedo aiuto a voi che l'auto la possedete e la usate.
Qualcuno (che ha percorso almeno 50000 km) può orientarmi sulla scelta definitiva?
Grazie di cuore
P.s.: le valvole e le sedi sono rinforzate? (un venditore mi ha detto di sì ma non ne ho la certezza)
ciao !
vivo anche io a Torino,
utilizzo l'auto per lavoro, ti dico solo che prima avevo una panda a metano, 120000 km con nessun problema, l'ho venduta quasi piangendo perchè arrivavo a 250 Km con 11 € : :applause: :applause: :applause:
da natale ho la 208 gpl , ad oggi ho 12.500 km, la media viaggiando tra statale e tangenziale si attesta intorno ai 400 km con un pieno, 31 - 32 litri di gpl a rifornimento
ho avuto una brutta sorpresa che a 5.000 km mi ha chiesto di rabboccare olio, sono andato direttamente in concessionario, non tanto perchè non sono capace, ma per il fatto che volevo ci fosse rintracciabilità dell'intervento per la garanzia,
da poco ho aggiunto anche liquido del radiatore perchè era sceso di parecchio.
comunque le impressioni sono buone, la macchina non è una spia, ma dovendola usare per fare tanti km e risparmiare va bene cosi.
tra poco la proverò per un viaggio di oltre mille km in due giorni, sono curioso di vedere bene i consumi in autostrada a pieno carico.
in ogni caso sono soddisfatto, adoro il volante piccolo :D :D :D :D

Alexgym

Messaggio da Alexgym »

Ciao Semi rieccomi sono un po nei traslochi di casa...l'auto con candele andate strappava e non andava avanti un chiodo :? ora sembra rinata ad essere sincero va molto meglio anche di quando ea nuova poi sai tutte le modifiche che li ho fatto su e ancora non mi fermero abbiamo intenzione di mettere mano al motore visto che poi andro a vivere vicino al lavoro km annuali 5.000 :mrgreen:

semi

Messaggio da semi »

Candele sostituite qualche ora fa!
Non sembra nemmeno più la stessa! ;)
70€ da un amico elettrauto, non sono le normali ma quelle al platino! -.-

Sent from my iPad using Tapatalk

atesfa
Peugeottista novello

Messaggio da atesfa »

ciao a tutti, mi inserisco anche io.208 da febbraio 2014 ma ho anche la 207 plus da gennaio 2013. due tipi di impianti diversi, due motori diversi.207 gpl con brc, 208 gpl con landi.207 motore piu' lento, brc ti fa consumare meno benza ,208 con landi ti fa consumare piu' benza si a nelle partenze da freddo sia nei riavvi a caldo sia quando passsi i 150 orari o i 4800 giri.attualmente sono a 23 mila km, mangia olio, a 7500 km mangiato 3 kg olio, me la ha ripetuto attorno ai 19 mila dopo aver fatto cambio olio a 13500. pare che sia un problema del ricircolo vapori olio.motore bmw notevole.di bello piu' km di autonomia rispetto alla 207 con stesso litraggio. 430-440 contro i 360.si sente di piu' il passaggio a gpl dalla benza rispetto alla 207.io traino 10 q, nonostante i 20 cv in piu' a gpl non trovo differenze.

semi

Messaggio da semi »

Ma sono l'unico qui dentro che oltre un determinato numero di giri non ha la macchina che passa a benzina?? :O

Che poi, sinceramente, poco mi importa perché su 207 con il Tartarini e l'ex 308 con Brc mai successe queste cose, e ora nemmeno con 208 con Landi!

Alexgym

Messaggio da Alexgym »

La mia passa a benzina sui 4800 giri ....cmq ora con candele nuove anche se ci sono come oggi qui 25 gradi va come se fosse in inverno prima scaldava un po e non si muoveva :lol:

atesfa
Peugeottista novello

Messaggio da atesfa »

semi ha scritto:Ma sono l'unico qui dentro che oltre un determinato numero di giri non ha la macchina che passa a benzina?? :O

Che poi, sinceramente, poco mi importa perché su 207 con il Tartarini e l'ex 308 con Brc mai successe queste cose, e ora nemmeno con 208 con Landi!

ma hai provato a tirarla l'auto?od ad affondare il piede acceleratore all'improvviso.? sai che centralina monti, ma soprattutto dove è ubicata?

semi

Messaggio da semi »

Altroché; ogni tanto faccio una bella tirata di marce fatta bene sia a benzina che gpl!
Anche passati i 5500 non passa a benzina.

Centralina... devo vedere quale ci sia montata! Non mi sono mai posto questo problema ;)

MacG
Peugeottista curioso

Messaggio da MacG »

Buongiorno a tutti.
Ho ritirato la leoncina ieri pomeriggio.
Prime impressioni ottime. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il volante piccolo è comodissimo e lo sterzo preciso.
Grazie a tutti per i consigli che mi hanno portato all'acquisto. :applause:

Alexgym

Messaggio da Alexgym »

Ciao a tutti ragazzi tutto tace.... io cmq Martedi o Mercoledi sono in officina iniziamo con modifiche al motore un po più serie... :D vi terro informati sul lavoro che andrò ad effettuare

Conci
Peugeottista curioso

Messaggio da Conci »

Buongiorno a tutti! Sono una nuova iscritta e volevo sapere un pò per chi ha già questa 208 1.4 gpl come si trova.. si risparmia davvero?

Makamarus
Peugeottista curioso

Messaggio da Makamarus »

Ciao a tutti! Mi chiamo Alex e mi sono appena iscritto al forum. Ho acquistato questa bellissima auto da pochi giorni e finalmente ieri sono riuscito a ritirarla. Molto contento delle prestazioni e il comfort visto che provenivo da una grande punto 2006.
Comunque vorrei chiedere un vostro aiuto. Ho notato che schiacciando il tasto per le opzioni del computer di bordo non succede assolutamente nulla, rimane sempre la velocità sullo schermo. Parlo del cosiddetto tasto '' trip'' sulla grande punto. Mi potete dire se secondo voi è difettoso o bisogno '' attivarlo'' in qualche modo.
Grazie mille

Fla78
Peugeottista curioso

Messaggio da Fla78 »

Makamarus ha scritto:Ciao a tutti! Mi chiamo Alex e mi sono appena iscritto al forum. Ho acquistato questa bellissima auto da pochi giorni e finalmente ieri sono riuscito a ritirarla. Molto contento delle prestazioni e il comfort visto che provenivo da una grande punto 2006.
Comunque vorrei chiedere un vostro aiuto. Ho notato che schiacciando il tasto per le opzioni del computer di bordo non succede assolutamente nulla, rimane sempre la velocità sullo schermo. Parlo del cosiddetto tasto '' trip'' sulla grande punto. Mi potete dire se secondo voi è difettoso o bisogno '' attivarlo'' in qualche modo.
Grazie mille
Ciao. se ti riferisci al tastino presente sotto le lancette del tachimetro il problema può essere semplicemente che non lo spingi nella giusta direzione. Prova a spingere il tasto in "orizzontale" anziché verso il basso. Le prime volte ho avuto lo stesso problema
Peugeot 208 Active 5P 1.4 Vti 95cv GPL
Ex Peugeot 206 1.4 XT

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”