PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
consumi 1.6 bluehdi 75
Moderatore: Moderatori
consumi 1.6 bluehdi 75
Per i possessori mi dite a quanti km/l si attesta l'auto?
Grazie
Grazie
Re: consumi 1.6 bluehdi 75
Per quanto mi riguarda non posso ancora essere preciso in quanto non è passato ancora un arco di tempo abbastanza lungo da poter essere più preciso e inoltre con il caldo di questi giorni ho sempre l'aria condizionata a palla e ciò incide sulla veridicità dei dati.. Comunque per adesso i consumi per quanto mi riguarda considerando che la maggior parte dei km li percorro in tangenziale o in statale si attestano all'incirca intorno ai 17 km/l
Nuova Peugeot 308 Gt Line 5p. BlueHDi 120 EAT6 Blue Magnetic, interni Tessuto misto TEP / Oxford Gt Line mistral con cuciture rosse,
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)
EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)
EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)
Eh ????????? Io avevo capito 33 km litro.......
-
- Peugeottista D.O.C.
scusa, ma che film hai visto? 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
-
- Peugeottista curioso
consumi 1.6 bluehdi 75
Ahahah eh beh...effettivamente....BiciMotard ha scritto:scusa, ma che film hai visto?
Però, ecco, io ci spero che i consumi si assestino sui 20 km/l o qualcosina in più! Ovvio che dipende dai tragitti percorsi, però le promesse di motori a bassi consumi tanto acclamate da Peugeot, almeno in parte dovrebbero essere rispettate cavolo! Non si possono sempre fare campagne pubblicitarie "ingannevoli" a tal punto!
Chiaro che i dati sono esagerati, però il 1.6 con 75 cv dichiara nel misto 3.0 l/100km......da questo a 16-17 km/l ce ne passa un po'!
Un 1.6 benzina con 110 cv di 10 anni fa, si assesta sui 14-15 cavolo.
Pensavo qualcosina in meglio da questa 208.
nuova 208 5p Allure 1.6 blueHdi 75, nero perla.
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
L' aria condizionata calcola che fa perdere 1km/L o anche di più. Io ad esempio con 20euro di benzina con accesa l' aria ci ho fatto fin' ora 120km e son quasi in riserva ed ho il 1200....una spugna praticamentre.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
20 km/l che delusione!!
-
- Peugeottista D.O.C.
Tanto per chiarire la mia battuta sui consumi in risposta a biondina ed a quanti credono ai dati pubblicati dalle case: tutto il mondo è paese, perché questa discordanza tra quanto pubblicizzato ed i valori reali vale per tutti.
La mia fa tra i 18 ed i 20 con un litro in extraurbano/misto dipendentemente dal traffico e dalla fretta. Se faccio tratte lunghe (circa 200 km o più) di solo extraurbano posso arrivare a 21 più o meno, difficilmente sopra.
Quello che patisco è l'autostrada, lì non brilla di luce propria come penso tutte le macchine perché lì influisce la resistenza dell'aria. In tracciati molto trafficati e con varie fermate (cittadini) posso scendere anche a 15 km/l dipendentemente dal "nervoso" con cui guido.
E in tutto questo entra pure il fattore "rigenerazioni" che avvengono molto di frequente e di sicuro non aiutano a consumare meno, [-X per cui quello che pubblicate voi non mi sembra molto distante da quello che faccio io e di sicuro i dati di consumo pubblicati da Bmw appartengono alle leggende nordiche tipo elfi, troll o roba del genere.
P. S. con la 208 1.6 benzina facevo mediamente 3 km/l in meno rispetto a questa nelle varie condizioni.
La mia fa tra i 18 ed i 20 con un litro in extraurbano/misto dipendentemente dal traffico e dalla fretta. Se faccio tratte lunghe (circa 200 km o più) di solo extraurbano posso arrivare a 21 più o meno, difficilmente sopra.
Quello che patisco è l'autostrada, lì non brilla di luce propria come penso tutte le macchine perché lì influisce la resistenza dell'aria. In tracciati molto trafficati e con varie fermate (cittadini) posso scendere anche a 15 km/l dipendentemente dal "nervoso" con cui guido.
E in tutto questo entra pure il fattore "rigenerazioni" che avvengono molto di frequente e di sicuro non aiutano a consumare meno, [-X per cui quello che pubblicate voi non mi sembra molto distante da quello che faccio io e di sicuro i dati di consumo pubblicati da Bmw appartengono alle leggende nordiche tipo elfi, troll o roba del genere.

P. S. con la 208 1.6 benzina facevo mediamente 3 km/l in meno rispetto a questa nelle varie condizioni.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Io con il 1.4 hdi con 20€(1,389€) di solito arrivo a 350km, andatura normale, no clima, 70€ extra urbano e 30€ città(vivo in pianura) se accendo il clima non arrivo ai 300km, e più vado forte più beve come un secchiaio con il clima acceso.
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.
Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao BiciBiciMotard ha scritto:Tanto per chiarire la mia battuta sui consumi in risposta a biondina ed a quanti credono ai dati pubblicati dalle case: tutto il mondo è paese, perché questa discordanza tra quanto pubblicizzato ed i valori reali vale per tutti.
E in tutto questo entra pure il fattore "rigenerazioni" che avvengono molto di frequente e di sicuro non aiutano a consumare meno, [-X per cui quello che pubblicate voi non mi sembra molto distante da quello che faccio io e di sicuro i dati di consumo pubblicati da Bmw appartengono alle leggende nordiche tipo elfi, troll o roba del genere.![]()
Vendila e ricomprati una leonessa

Scherzo ovviamente
Comunque concordo con quanto asserisci le case dichiarano il consumo rilevato in sede di omologazione che è ben distante da quello reale. Basti leggere alcune prove di 4 ruote dove alcune auto differiscono fra consumo dichiarato e reale di anche 10 Km Litro ovviamente in meno.
A mio avviso vendere un'auto con valori molto difformi dalla realtà significa ingannare il cliente.
Più trasparente comunicare al cliente che il consumo risente molto dello stile di guida, A/C spenta accesa e traffico.
Almeno parte prevenuto. Se poi avrà piacevoli sorprese apprezzerà maggiormente casa e modello.
O forse mi sbaglio ?

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Parere personale questo 1.6 HDI con 75 cv non lo trovo indicato per un'auto di quel segmento.
Per una serie di motivi:
In autostrada manca di potenza, in montagna idem, in discesa vanno tutti bene, in extraurbano andrebbe bene, ma in città risente della cilindrata non proprio contenuta sebbene compensi con un'alta efficienza di funzionamento (ogni singola goccia di gasolio viene sfruttata al massimo durante la combustione).
Mi chiedo perché non facciano un motore dotato di centralina che contenga 2 mappe con differenti potenze che potremmo chiamare una "economy 75 cv" e l'altra "power 100 cv" dove sarà il conducente a scegliere quella che più preferisce per affrontare i vari tipi di percorsi.
Non dimentichiamo che avere una manciata di cv in più alle volte è una sicurezza maggiore e non certo un vanto per bruciare il semaforo.
Un esempio l'immissione in autostrada dalle aree di servizio in Liguria dove le corsie di accelerazione sono inesistenti e il più delle volte si parte da fermo immettendosi in una corsia dove potrebbero sopraggiungere anche i TIR
Non è per niente rassicurante.

Per una serie di motivi:
In autostrada manca di potenza, in montagna idem, in discesa vanno tutti bene, in extraurbano andrebbe bene, ma in città risente della cilindrata non proprio contenuta sebbene compensi con un'alta efficienza di funzionamento (ogni singola goccia di gasolio viene sfruttata al massimo durante la combustione).
Mi chiedo perché non facciano un motore dotato di centralina che contenga 2 mappe con differenti potenze che potremmo chiamare una "economy 75 cv" e l'altra "power 100 cv" dove sarà il conducente a scegliere quella che più preferisce per affrontare i vari tipi di percorsi.
Non dimentichiamo che avere una manciata di cv in più alle volte è una sicurezza maggiore e non certo un vanto per bruciare il semaforo.
Un esempio l'immissione in autostrada dalle aree di servizio in Liguria dove le corsie di accelerazione sono inesistenti e il più delle volte si parte da fermo immettendosi in una corsia dove potrebbero sopraggiungere anche i TIR
Non è per niente rassicurante.

==========>gianluigi<=========
Secondo me, a livello di consumi, alla fine il più parco è il 100 cv: il 75 consuma di più perché facilmente va sotto sforzo, il 120 consuma di più perché è più potente. Avrei optato per il 100 cv se avesse avuto le 6 marce!
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;
Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

-
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Gian, a parte che non mi lamento dei consumi della mia attuale (e francamente neppure della precedente) perché sono conformi alle mie aspettative (io infatti non credo alle favole)Gian ha scritto:Ciao Bici
Vendila e ricomprati una leonessa![]()
![]()
![]()
![]()
Scherzo ovviamente
Comunque concordo con quanto asserisci le case dichiarano il consumo rilevato in sede di omologazione che è ben distante da quello reale. Basti leggere alcune prove di 4 ruote dove alcune auto differiscono fra consumo dichiarato e reale di anche 10 Km Litro ovviamente in meno.
A mio avviso vendere un'auto con valori molto difformi dalla realtà significa ingannare il cliente.
Più trasparente comunicare al cliente che il consumo risente molto dello stile di guida, A/C spenta accesa e traffico.
Almeno parte prevenuto. Se poi avrà piacevoli sorprese apprezzerà maggiormente casa e modello.
O forse mi sbaglio ?

-
- Peugeottista D.O.C.
Non illuderti che la 6a marcia sia un toccasana per i consumi, perché non è così scontato ... dipende dai rapporti delle altre marce...JinxFlame ha scritto:Secondo me, a livello di consumi, alla fine il più parco è il 100 cv: il 75 consuma di più perché facilmente va sotto sforzo, il 120 consuma di più perché è più potente. Avrei optato per il 100 cv se avesse avuto le 6 marce!

Non è questioni di consumi xD è una fissa mia! Da quando ho la patente, ho sempre guidato macchine a sei marce (nissan qq, nissan qq 2014, alfa mito), tranne una (juke) con cui mi sono trovata malissimo, quindi voglio 6 marce, consumi o non consumi XDBiciMotard ha scritto:Non illuderti che la 6a marcia sia un toccasana per i consumi, perché non è così scontato ... dipende dai rapporti delle altre marce...JinxFlame ha scritto:Secondo me, a livello di consumi, alla fine il più parco è il 100 cv: il 75 consuma di più perché facilmente va sotto sforzo, il 120 consuma di più perché è più potente. Avrei optato per il 100 cv se avesse avuto le 6 marce!
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015