PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

bulloni antifurto

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: bulloni antifurto

Messaggio da Gian »

maxi1972 ha scritto:Negli utensili forniti dalla casa madre c'e la chiave a croce?
Ciao purtroppo non è inclusa la chiave a croce.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

maxi1972
Peugeottista veterano

Messaggio da maxi1972 »

Ma solo quella a L ?
Se si cosa cambia tra le due chiavi per il discorso serraggio dei bulloni?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

maxi1972 ha scritto:Ma solo quella a L ?
Se si cosa cambia tra le due chiavi per il discorso serraggio dei bulloni?
Ciao maxi
confermo solo quella a L
Quel che cambia sono l'applicazione delle forze
In quella a croce una mano spinge mentre l'altra tira. Bilanciando le 2 forze la risultante è una forza torsionale perché il pesi della chiave è sostenuto dalle 2 mani.
In quella a L una parte della forza tende a spezzare la testa della vite. Questo il motivo per cui la pipa è corta non potendola sostenere con la mano.
spero essermi spiegato.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Gian ha scritto: Al posto di non usarli più meglio dotarsi di una valida chiave a croce delle note marche di utensili e non certo di quelle da centro commerciale in luogo di quella in dotazione dove l'applicazione della forza non è solo di tipo torsionale come avviene per quelle a croce.
Penso tenersela nel baule non sia un problema ...
;-)
Vedi, il fatto è che con la chiave a croce non risolvi nulla con i bulloni antifurto, quella è ottima (anzi indispensabile) per i bulloni normali, se no con quella normale devi fare forza con il piede e non riesci nemmeno a tenerla in sede, così spacchi qualcosa.
Io ho una chiave a braccio lungo (mezzo metro circa) dove posso fare una sufficiente forza di torsione con una mano, ma riesco anche a tenerla bene spinta in sede con l'altra.

Purtroppo, però, l'anello debole della catena sta nella sede dell'incastro, o scanalatura, o non so come si chiama, del bullone antifurto, la zona soggetta a torsione in luogo della solita testa esagonale che non è presente.
Quella è una sede troppo piccola per sopportare la coppia di serraggio di quei bulloni ed a lungo andare si deforma e cede. E da lì in avanti son dolori! :hurted:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

ferro80 ha scritto:Buongiorno ragazzi!
Approfitto di questa vostra/nostra chiacchierata per farvi una domanda. In fase di ordine ho richiesto al concessionario l'installazione del kit di 4 copribulloni per ruote in lega sulla mia 208. Mi confermate se si tratta dell'antifurto di cui si sta discutendo (come ero convinto) o se si tratta in realtà di un accessorio puramente estetico?
Grazie mille.....
Ciao, no, purtroppo per te non si tratta dei bulloni antifurto in oggetto, ma dei tappini estetici cromati che coprono la testa dei bulloni. Sorry.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

maxi1972
Peugeottista veterano

Messaggio da maxi1972 »

Anche i tappini a pagamento?
Mah

Ma anche sulle allure sono optional?

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Nelle mie due Allure me li ero ritrovati, poi non so se fossero un omaggio del conce, ma non credo. Però ora le regole potrebbero essere cambiate.

ferro80
Peugeottista curioso

Messaggio da ferro80 »

Grazie BiciMotard!
Nuova Peugeot 208 Allure 5 porte 1.2 110CV, colore bianco madreperla, cerchi in lega 17" Oxygene Technical Grey + ruota di scorta 17" in lega, sensori di parcheggio posteriori + retrocamera, vetri posteriori oscurati, touchscreen 7" con sistema di navigazione, alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori esterni ripiegabili elettricamente.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Di nulla.

lollovedano
Peugeottista veterano

Messaggio da lollovedano »

anche a me ai tempi settembre 2013 sull'allure i copribulloni cromati erano di serie e lo erano per tutti i veicoli con i cerchi in lega anche active comunque costano da 6 a 15 euro al max la confezione tutta insieme invece i bulloni antifurto erano di serie per chi aveva di serie i cerchi in lega da 17 pollici..io ho ancora 2 prese usb invece dopo pochi mesi ne avevano tolto una presa usb....forse per risparmiare ...tolgono un po' di qua e un po' la' e aggiungono altre cose...pero ora c'e' lo smeg+ la funzione mirror per cellulari e la possibilita' della telecamera posteriore la frenata assistita etc... che prima non c'erano....
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;

lollovedano
Peugeottista veterano

Messaggio da lollovedano »

quando ho bucato con la 106 ho imprecato contro il gommista che voleva usare a tutti i costi la pistola per smontare il bullone antifurto....certo ..fa prima e non fa fatica... :mad: bisogna insistere e farsi valere ..molti sono gommisti improvisati da me sono esplosi come funghi ,..tutti a fare i gommisti....
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Ma si, oggi lavorano tutti coi piedi. Oltre il problema di come trattano i bulloni antifurto, vigliacco se ce n'è uno che chiude a mano i bulloni su cerchi in lega come prescrivono le case. E non parliamo di chiave dinamometrica, lì si parla di fantascienza! :mad:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

BiciMotard ha scritto:Ma si, oggi lavorano tutti coi piedi. Oltre il problema di come trattano i bulloni antifurto, vigliacco se ce n'è uno che chiude a mano i bulloni su cerchi in lega come prescrivono le case. E non parliamo di chiave dinamometrica, lì si parla di fantascienza! :mad:
Fanta che ? volevi dire fanta scemenza ? :mrgreen:
Si perché se chiedi una proceduta di quel tipo vieni preso come lo scemo di turno che la vuole sapere più lunga del gommista che fa quel lavoro da molti anni e ha visto cadere i suoi capelli ormai diventati grigi solo con gli sbuffi della pistola pneumatica.
;-)

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

:lol: :lol: :lol: quant'è vero quello che dici!! Si potrebbe comunque estendere alla maggior parte dei "professionisti" di oggi. Poi, chiaro che ci sono pure quelli bravi da essere "leggendari" . Ma sono talmente rari che sembrano appartenere, appunto, alla leggenda.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”