PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.4 VTi gpl

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Makamarus
Peugeottista curioso

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Makamarus »

Ciao a tutti! Ho una 208 gpl con la quale ormai ho percorso 8000 km in 3 mesi. Tra i vari rumori fastidiosi e cambio di ammortizzatori già andati a 4000 km e da qualche settimana che sento il pedale della frizione vibrare ed il cambio dalla prima in seconda non è più fluido . Qualcunaltro ha questo problema? L'ho portata quando mi hanno guardato gli ammortizzatori e secondo loro e normale però io queste vibrazioni non le ho mai sentite..succede al rilascio della frizione nelle marce basse o se lascio in fole e accelero schiacciando la frizione. Per fare un paragone e come se tenessi il piede su un telefono che vibra :)) vorrei solo capire se devo insistere o è una cosa "normale". Grazie mille

semi
Peugeottista fast&furious

[prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da semi »

Io non ho alcuna vibrazione quando appoggio il piede sul pedale della frizione; c'è qualcosa che non quadra 😁

Per il fatto sospensioni... mai avuto alcun problema di rumori strani

Sent from my iPhone using Tapatalk

Alexgym

Messaggio da Alexgym »

Ciao a tutti ho raggiunto oggi 25.000km 1 e 6 mesi vorrei cambiare liquido refrigerante e olio dei freni e capire che olio monta se dot4 o dot5? e se potessi metterle il dot 5 cmq liquidi nuovi :mrgreen:

Alexgym

Messaggio da Alexgym »

Tutti scomparsi

dado10
Peugeottista appassionato

Messaggio da dado10 »

Io ci sono, e anche il vuoto ai bassi è rimasto hahah
208 3p 1.4 vti gpl Allure, Bianco Banchisa, Pack Stile, Pack Comfort, Pack Jbl, Helium Technical Grey 16"

panco89
Peugeottista veterano

Messaggio da panco89 »

Alexgym ha scritto:Ciao a tutti ho raggiunto oggi 25.000km 1 e 6 mesi vorrei cambiare liquido refrigerante e olio dei freni e capire che olio monta se dot4 o dot5? e se potessi metterle il dot 5 cmq liquidi nuovi :mrgreen:
La sostituzione del liquido refrigerante la trovo una spesa inutile dopo appena 25.000km e 1 e 6 mesi, aspetta almeno 3-4 anni e 100.000km.

Il liquido dei freni andrebbe sostituito ogni 2 anni, quindi sei in anticipo di 6 mesi:)

Mi dispiace non saperti darti info sulla tipologia di liquido dei freni, come te la mia auto ha 1 anno e 6 mesi e 40.000km e quindi non ci ho ancora pensato a sostituirlo.
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

semi

Messaggio da semi »

... il traguardo dei 100.000 è sempre più vicino! 😄😄😄

[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/23 ... 863b0b.jpg[/img]

semi

Messaggio da semi »

... il traguardo dei 100.000 è sempre più vicino! 😄😄😄

[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/23 ... 863b0b.jpg[/img]

Alexgym

Messaggio da Alexgym »

Ieri finalmente grazie ad un amico che ho conosciuto qui a Torino abbiamo potuto fare vari test in pista con le 208 la mia 1.4vti vs 1.6 vti 120 allora sarete tutti curiosi e...... :razz:
Allora partiamo dal presupposto la sua 1.6 vti e tutta originale la mia no allora sul rettilineo e ripresa pressoche uguali nel misto me ne andavo perchè ho asseto etc... :mrgreen:

Ays
Peugeottista curioso

Messaggio da Ays »

un informazione per chi vive a Torino e dintorni, mi sapete consigliare un officina per il tagliando ?

grazie :D

dado10

Messaggio da dado10 »

Per eliminare il difetto di erogazione ai bassi, devo intervenire sulla centralina, sulla centralina gpl, o basta quel pedal booster?
208 3p 1.4 vti gpl Allure, Bianco Banchisa, Pack Stile, Pack Comfort, Pack Jbl, Helium Technical Grey 16"

Alexgym

Messaggio da Alexgym »

Per eliminare rimappa centralina sua èmeglio io oggi iniziato 1 problema non commuta in gpl va solo a benzina :hurted:

dado10

Messaggio da dado10 »

Stamattina più di un'officina mi ha detto che da centralina non possono sistemare il ritardo in accelerazione e mi hanno tutti consigliato quel "pedal booster" ma di un'altra marca che non ricordo.. 200 eurozzi :?

Alexgym

Messaggio da Alexgym »

Io li ho entrambi montati sotto ovviamente come gia scritto con altre modifiche arrivi ad andare come 1.6vti :mrgreen: senza vuoti etc.. mercoledi la poto in officina preso appuntamento per capire cosa ha che non commuta più in gpl :mad:

alesim991
Peugeottista novello

Messaggio da alesim991 »

Ragazzi scusate l'ignoranza...ma vorrei capire cosa comporta l'installazione di un pedal booster e quale consigliate?

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”