Ciao a tutti, ho portato oggi la mia 208 da un tizio specializzato in impianti stereo per auto.
Ho fatto cambiare la coppia anteriore di woofer e tweeter (non ricordo la marca purtroppo, ma l'ho ascoltata su una basetta di prova, con una normalissima autoradio come sorgente, ed era una favola). Da qui un paio di domande/problemi, spero davvero possiate aiutarmi:
1. Con alcuni brani, dove i bassi sono ne troppi decisi ne troppo flebili, la portiera sinistra vibra. Il tizio ha detto che potrebbe essere per un gancio che si è spezzato durante lo smontaggio della portiera, domani dovrei riportargli la macchina per cambiare il pezzo... che ne pensate?
2. La qualità del suono è leggermente migliorata, il tizio dice che secondo lui con un amplificatore il tutto cambierebbe drasticamente e che secondo lui lo SMEG penalizza molto... può aver ragione?
3. Mettendo il 'balance' in modalità 'conducente' mi sembra di sentire il tweeter del conducente più flebile... è normale? Voi come lo tenete il 'balance'?
4. Usate accorgimenti particolari per migliorare la riproduzione del suono? Ad esempio brani (da chiavetta USB) in un certo formato?
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vibrazione portiera dopo modifica altoparlanti
Moderatore: Moderatori
Vibrazione portiera dopo modifica altoparlanti
Prima auto comprata con i propri risparmi: Peugeot 208 Allure 1.4 Diesel. Soddisfatto come un bambino a natale!
Fondatore Gamempire.it
Fondatore Gamempire.it
Re: Vibrazione portiera dopo modifica altoparlanti
guarda io 2 mesi fa ho fatto la stessa cosa, ho sostituite la coppia anteriore con un kit jbl.
Anche io ho delle leggere vibrazioni alla portiera, destra però.
Per quanto riguarda la qualità del suono anche a me è leggermente migliorata, soprattutto regolando gli alti con l'equalizzatore dello smeg, diciamo che è più nitido rispetto a prima.
Il problema anche a detta del mio installatore è lo smeg. è una sorgente che ha un segnale equalizzato e anche solo amplificando andresti solo ad amplificare un segnale sporco, quindi servirebbe anche un processore audio, ma costano, anche tanto, vedi ad esempio l'audison bit ten.
Io la prossima modifica che farò è un subwoofer piccolo già amplificato, almeno per dare quel basso che manca, e sicuramente cambia la scena sonora.
Per quanto riguarda il balance lo lascio su tutti i conducenti proprio perchè c'è differenza adesso tra la coppia anteriore e posteriore
Anche io ho delle leggere vibrazioni alla portiera, destra però.
Per quanto riguarda la qualità del suono anche a me è leggermente migliorata, soprattutto regolando gli alti con l'equalizzatore dello smeg, diciamo che è più nitido rispetto a prima.
Il problema anche a detta del mio installatore è lo smeg. è una sorgente che ha un segnale equalizzato e anche solo amplificando andresti solo ad amplificare un segnale sporco, quindi servirebbe anche un processore audio, ma costano, anche tanto, vedi ad esempio l'audison bit ten.
Io la prossima modifica che farò è un subwoofer piccolo già amplificato, almeno per dare quel basso che manca, e sicuramente cambia la scena sonora.
Per quanto riguarda il balance lo lascio su tutti i conducenti proprio perchè c'è differenza adesso tra la coppia anteriore e posteriore
208 1.4 VTi GPL 95 cv Active 5p grigio alluminio + fendinebbia + lettore cd. | SMEG 3.21
Modifiche effettuate: Luci diurne led Samsung bianco xenon 6000k by LedMania, H7 Osram Cool Blue Hyper 5000k, led plafoniera interna e bagagliaio 6000k by LedMania, led targa 6000k, antennina radio, tappetini in gomma "TravAll", battitacco Peugeot in acciaio, kit 2 vie JBL GX600C + Subwoofer Alpine SWE-815, Cerchi 15" Matrix MAK F5 Ice Superdark, sensori di parcheggio posteriori Phonocar
Modifiche future: oscuramento vetri

Modifiche effettuate: Luci diurne led Samsung bianco xenon 6000k by LedMania, H7 Osram Cool Blue Hyper 5000k, led plafoniera interna e bagagliaio 6000k by LedMania, led targa 6000k, antennina radio, tappetini in gomma "TravAll", battitacco Peugeot in acciaio, kit 2 vie JBL GX600C + Subwoofer Alpine SWE-815, Cerchi 15" Matrix MAK F5 Ice Superdark, sensori di parcheggio posteriori Phonocar

Grazie Vito, ma proprio perchè c'è differenza, non sarebbe meglio avere solo la coppia anteriore attiva?
Oppure quando metti su 'conducente' viene aumentato il suono da dietro e diminuito quello davanti?
Grazie
Oppure quando metti su 'conducente' viene aumentato il suono da dietro e diminuito quello davanti?
Grazie
Prima auto comprata con i propri risparmi: Peugeot 208 Allure 1.4 Diesel. Soddisfatto come un bambino a natale!
Fondatore Gamempire.it
Fondatore Gamempire.it
fidati che quelle di dietro non le senti tu da conducente quando suonano e hai il balance su tutti (prima ho scritto tutti i conducenti
). Infatti se provi a disattivarle impostando solo le anteriori non noterai grandi differenze da quando suonano tutte e 4.
quando imposti su "conducente" viene messo un ulteriore filtro che cerca di spostarti la scena sonora intorno a te, ma a me da quando ho cambiato gli altoparlanti non piace l'effetto che viene fuori, poi dipende sono gusti

quando imposti su "conducente" viene messo un ulteriore filtro che cerca di spostarti la scena sonora intorno a te, ma a me da quando ho cambiato gli altoparlanti non piace l'effetto che viene fuori, poi dipende sono gusti

208 1.4 VTi GPL 95 cv Active 5p grigio alluminio + fendinebbia + lettore cd. | SMEG 3.21