PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
S&S e assistenza in salita 208
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 33
- Iscritto il: 26/11/2015, 21:39
Re: S&S e assistenza in salita 208
Lo startestop se lo avete c'è il bottone in basso a sinistra!...per attivarlo e disattivarlo.
Re: S&S e assistenza in salita 208
e l'assistenza in salita da cosa si vede ?
io provando a lasciare il freno in salito credo di non averlo..
io provando a lasciare il freno in salito credo di non averlo..
Nuova 208 Active 5p. BlueHDi 75
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 6540
- Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
- Località: Torre Pellice (TO)
Re: S&S e assistenza in salita 208
tieni la frizione e il freno premuti, metti la prima e poi lascia il freno... se non vai contro la macchina dietro vuol dire che hai l'hill-holder 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 154
- Iscritto il: 23/09/2015, 2:04
Re: S&S e assistenza in salita 208
lo s&s è stato eliminato da quella motorizzazione dopo il restyling, solo le prime lo avevano (più o meno quelle prodotte fino a ottobre '15). lo si trova solo dalla gtline.
l'hill holder, che io sappia, lo trovi solo sulle versioni che equipaggiano il cambio robotizzato.
l'hill holder, che io sappia, lo trovi solo sulle versioni che equipaggiano il cambio robotizzato.
Peugeot 208 1.6 BlueHDI 100cv Allure
Re: S&S e assistenza in salita 208
perchè è inutile.
Soprattutto perchè quest'ultimo usa il motorino di avviamento e quindi si traduce in maggior usura dello stesso.
Soprattutto perchè quest'ultimo usa il motorino di avviamento e quindi si traduce in maggior usura dello stesso.
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;
Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;
Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 6540
- Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
- Località: Torre Pellice (TO)
Re: S&S e assistenza in salita 208
Parli dello S&S giusto? In questo caso sono d'accordo con te e nel caso di un motore a turbina non provoca solo danni al motorino di avviamento...JinxFlame ha scritto:perchè è inutile.
Soprattutto perchè quest'ultimo usa il motorino di avviamento e quindi si traduce in maggior usura dello stesso.

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Re: S&S e assistenza in salita 208
Sì sì mi riferivo a quello 

Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;
Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;
Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Re: S&S e assistenza in salita 208
Sulla mia sono presenti entrambi... l'Hill Holder nonostante disorienti un po all'inizio lo trovo utile sopratutto sulle salite ripide quando hai dietro il tizio con il suv a 20cm dal paraurti.
Lo Stop&Start invece non mi entusiasma, é ok in caso di sosta prolungata, ma in alcuni casi in cui prima mettevo la folle anche per pochi secondi ora devo per forza tenere premuta la frizione per evitare che l'auto di spenga, e se disattivo il sistema al successivo riavvio e di nuovo attivo
Lo Stop&Start invece non mi entusiasma, é ok in caso di sosta prolungata, ma in alcuni casi in cui prima mettevo la folle anche per pochi secondi ora devo per forza tenere premuta la frizione per evitare che l'auto di spenga, e se disattivo il sistema al successivo riavvio e di nuovo attivo

Una vita in rosso Peugeot:
205 GTi 1.6
106 Rally 1.3
207 THP 150
ora 208 GTi By PS Rosso Rubino http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102087
In famiglia anche SUV 3008 THP 165 GTline
205 GTi 1.6
106 Rally 1.3
207 THP 150
ora 208 GTi By PS Rosso Rubino http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102087
In famiglia anche SUV 3008 THP 165 GTline
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 02/04/2016, 23:07
Re: S&S e assistenza in salita 208
Io per 300 euro (optional sulla active) avrei messo volentieri lo start e stop. Peccato che non era pronta consegna.
Quindi non serve a granché? Come funziona? Va lasciata la prima e tenuta la frizione? Sullo scooterone Honda funziona una meraviglia ma non ha marce.
Quindi non serve a granché? Come funziona? Va lasciata la prima e tenuta la frizione? Sullo scooterone Honda funziona una meraviglia ma non ha marce.
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 6540
- Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
- Località: Torre Pellice (TO)
Re: S&S e assistenza in salita 208
No, è il contrario. Il motore si spegne quando sei in folle con le ruote ferme e rilasciando la frizione. Si riaccende appena tocchi la frizione (e nel mio caso persino se muovi il volantePrimaScelta ha scritto:Io per 300 euro (optional sulla active) avrei messo volentieri lo start e stop. Peccato che non era pronta consegna.
Quindi non serve a granché? Come funziona? Va lasciata la prima e tenuta la frizione? Sullo scooterone Honda funziona una meraviglia ma non ha marce.




MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 135
- Iscritto il: 14/06/2016, 14:05
- Località: Pinerolo (TO)
Re: S&S e assistenza in salita 208
Ma l'hill-holder è attivo di default giusto?
Perchè sulla mia nuova Gt Line non funziona o non c'è.
Quindi oltre che la luce nel vano hanno tolto anche l'hill-holder ?
Perchè trovo assurdo che una 500 da 8 mila € ce l'ha mentre la mia Gt Line no
Perchè sulla mia nuova Gt Line non funziona o non c'è.
Quindi oltre che la luce nel vano hanno tolto anche l'hill-holder ?
Perchè trovo assurdo che una 500 da 8 mila € ce l'ha mentre la mia Gt Line no

Re: S&S e assistenza in salita 208
anche la mia GT Line non ce l'ha, tranquilloTrifi125 ha scritto:Ma l'hill-holder è attivo di default giusto?
Perchè sulla mia nuova Gt Line non funziona o non c'è.
Quindi oltre che la luce nel vano hanno tolto anche l'hill-holder ?
Perchè trovo assurdo che una 500 da 8 mila € ce l'ha mentre la mia Gt Line no
Possessore di: 208 GT Line 3 porte BlueHDI 120CV - Bianco Madreperla - Active city brake - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori con Retrocamera - Pack Hi-Fi JBL - Tetto ciel panoramico - 3D Connected navigation
Re: S&S e assistenza in salita 208
L'hill holder è presente solo in combinazione con il cambio automatico, quindi al momento con la 1.2 turbo 110cv benzina EAT6. Per tutte le altre motorizzazioni non è previsto.Trifi125 ha scritto:Ma l'hill-holder è attivo di default giusto?
Perchè sulla mia nuova Gt Line non funziona o non c'è.
Quindi oltre che la luce nel vano hanno tolto anche l'hill-holder ?
Perchè trovo assurdo che una 500 da 8 mila € ce l'ha mentre la mia Gt Line no
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Re: S&S e assistenza in salita 208
La 500 ora costa da 13.000 in su e sinceramente per me, (cambio manuale) quando la uso (quella di famiglia è del 2010) è un inferno nei casi di parcheggio in salita (tre quarti delle volte in cui lo uso). Mi trovo molto meglio con la mia (ormai ex) Panda basica che non lo ha! Rende scomode delle manovre che non lo sarebbero, allungando inutilmente il tempo necessario per fare qualche avanti-indietro. Per le partenze generiche in salita è comodo, ma si può benissimo guidare anche senza. Se proprio la partenza è difficoltosa, freno a mano e viaTrifi125 ha scritto:Ma l'hill-holder è attivo di default giusto?
Perchè trovo assurdo che una 500 da 8 mila € ce l'ha mentre la mia Gt Line no

Con il cambio automatico invece è piuttosto essenziale, perché semplifica le manovre, non essendoci altro modo per coordinare facilmente freno e acceleratore.
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.
29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui
Tessera #651
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.
29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui

Tessera #651