PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

S&S e assistenza in salita 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

marco fabrizi
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/11/2015, 21:39

Re: S&S e assistenza in salita 208

Messaggio da marco fabrizi »

Lo startestop se lo avete c'è il bottone in basso a sinistra!...per attivarlo e disattivarlo.

Avatar utente
Fetza
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/02/2016, 17:41

Re: S&S e assistenza in salita 208

Messaggio da Fetza »

e l'assistenza in salita da cosa si vede ?
io provando a lasciare il freno in salito credo di non averlo..
Nuova 208 Active 5p. BlueHDi 75

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: S&S e assistenza in salita 208

Messaggio da BiciMotard »

tieni la frizione e il freno premuti, metti la prima e poi lascia il freno... se non vai contro la macchina dietro vuol dire che hai l'hill-holder :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

drugantibus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 23/09/2015, 2:04

Re: S&S e assistenza in salita 208

Messaggio da drugantibus »

lo s&s è stato eliminato da quella motorizzazione dopo il restyling, solo le prime lo avevano (più o meno quelle prodotte fino a ottobre '15). lo si trova solo dalla gtline.
l'hill holder, che io sappia, lo trovi solo sulle versioni che equipaggiano il cambio robotizzato.
Peugeot 208 1.6 BlueHDI 100cv Allure

Sky08

Re: S&S e assistenza in salita 208

Messaggio da Sky08 »

Ma perché l'hanno tolto?

JinxFlame
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 708
Iscritto il: 11/04/2015, 12:50

Re: S&S e assistenza in salita 208

Messaggio da JinxFlame »

perchè è inutile.
Soprattutto perchè quest'ultimo usa il motorino di avviamento e quindi si traduce in maggior usura dello stesso.
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: S&S e assistenza in salita 208

Messaggio da BiciMotard »

JinxFlame ha scritto:perchè è inutile.
Soprattutto perchè quest'ultimo usa il motorino di avviamento e quindi si traduce in maggior usura dello stesso.
Parli dello S&S giusto? In questo caso sono d'accordo con te e nel caso di un motore a turbina non provoca solo danni al motorino di avviamento... :roll:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

JinxFlame
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 708
Iscritto il: 11/04/2015, 12:50

Re: S&S e assistenza in salita 208

Messaggio da JinxFlame »

Sì sì mi riferivo a quello :)
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

ALEXx343
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/02/2016, 9:26
Località: Varese

Re: S&S e assistenza in salita 208

Messaggio da ALEXx343 »

Sulla mia sono presenti entrambi... l'Hill Holder nonostante disorienti un po all'inizio lo trovo utile sopratutto sulle salite ripide quando hai dietro il tizio con il suv a 20cm dal paraurti.
Lo Stop&Start invece non mi entusiasma, é ok in caso di sosta prolungata, ma in alcuni casi in cui prima mettevo la folle anche per pochi secondi ora devo per forza tenere premuta la frizione per evitare che l'auto di spenga, e se disattivo il sistema al successivo riavvio e di nuovo attivo :(
Una vita in rosso Peugeot:
205 GTi 1.6
106 Rally 1.3
207 THP 150

ora 208 GTi By PS Rosso Rubino http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102087

In famiglia anche SUV 3008 THP 165 GTline

PrimaScelta
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 02/04/2016, 23:07

Re: S&S e assistenza in salita 208

Messaggio da PrimaScelta »

Io per 300 euro (optional sulla active) avrei messo volentieri lo start e stop. Peccato che non era pronta consegna.
Quindi non serve a granché? Come funziona? Va lasciata la prima e tenuta la frizione? Sullo scooterone Honda funziona una meraviglia ma non ha marce.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: S&S e assistenza in salita 208

Messaggio da BiciMotard »

PrimaScelta ha scritto:Io per 300 euro (optional sulla active) avrei messo volentieri lo start e stop. Peccato che non era pronta consegna.
Quindi non serve a granché? Come funziona? Va lasciata la prima e tenuta la frizione? Sullo scooterone Honda funziona una meraviglia ma non ha marce.
No, è il contrario. Il motore si spegne quando sei in folle con le ruote ferme e rilasciando la frizione. Si riaccende appena tocchi la frizione (e nel mio caso persino se muovi il volante :? :? :? ). Comunque per me non ci hai perso niente perché i vantaggi ci sono solo in caso di soste continuative e prolungate, altrimenti non serve a niente. In compenso non c'è nulla di più deleterio dei continui accendi-spegni in un motore a turbina. :-#
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Trifi125
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 14/06/2016, 14:05
Località: Pinerolo (TO)

Re: S&S e assistenza in salita 208

Messaggio da Trifi125 »

Ma l'hill-holder è attivo di default giusto?
Perchè sulla mia nuova Gt Line non funziona o non c'è.
Quindi oltre che la luce nel vano hanno tolto anche l'hill-holder ?
Perchè trovo assurdo che una 500 da 8 mila € ce l'ha mentre la mia Gt Line no :shock:

Edo_SSL
Peugeottista appassionato
Messaggi: 150
Iscritto il: 07/05/2016, 19:08
Località: Roma

Re: S&S e assistenza in salita 208

Messaggio da Edo_SSL »

Trifi125 ha scritto:Ma l'hill-holder è attivo di default giusto?
Perchè sulla mia nuova Gt Line non funziona o non c'è.
Quindi oltre che la luce nel vano hanno tolto anche l'hill-holder ?
Perchè trovo assurdo che una 500 da 8 mila € ce l'ha mentre la mia Gt Line no :shock:
anche la mia GT Line non ce l'ha, tranquillo
Possessore di: 208 GT Line 3 porte BlueHDI 120CV - Bianco Madreperla - Active city brake - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori con Retrocamera - Pack Hi-Fi JBL - Tetto ciel panoramico - 3D Connected navigation

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Re: S&S e assistenza in salita 208

Messaggio da MadMav »

Trifi125 ha scritto:Ma l'hill-holder è attivo di default giusto?
Perchè sulla mia nuova Gt Line non funziona o non c'è.
Quindi oltre che la luce nel vano hanno tolto anche l'hill-holder ?
Perchè trovo assurdo che una 500 da 8 mila € ce l'ha mentre la mia Gt Line no :shock:
L'hill holder è presente solo in combinazione con il cambio automatico, quindi al momento con la 1.2 turbo 110cv benzina EAT6. Per tutte le altre motorizzazioni non è previsto.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: S&S e assistenza in salita 208

Messaggio da Zeccale »

Trifi125 ha scritto:Ma l'hill-holder è attivo di default giusto?
Perchè trovo assurdo che una 500 da 8 mila € ce l'ha mentre la mia Gt Line no :shock:
La 500 ora costa da 13.000 in su e sinceramente per me, (cambio manuale) quando la uso (quella di famiglia è del 2010) è un inferno nei casi di parcheggio in salita (tre quarti delle volte in cui lo uso). Mi trovo molto meglio con la mia (ormai ex) Panda basica che non lo ha! Rende scomode delle manovre che non lo sarebbero, allungando inutilmente il tempo necessario per fare qualche avanti-indietro. Per le partenze generiche in salita è comodo, ma si può benissimo guidare anche senza. Se proprio la partenza è difficoltosa, freno a mano e via :thumbleft:

Con il cambio automatico invece è piuttosto essenziale, perché semplifica le manovre, non essendoci altro modo per coordinare facilmente freno e acceleratore.
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”