PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Park Assist 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Ben_Bostrom
Peugeottista curioso

Re: Park Assist 208

Messaggio da Ben_Bostrom »

Dallas1984 ha scritto:
Old Jaguar ha scritto:...usarlo per parcheggiare è veramente improponibile...
Ciao a tutti... Anche io il park l' ho preso per i sensori anteriori, ma avendolo devo dire che é davvero utile anche perché ti consente di accostare al marciapiede senza picchiare i cerchi, e non é poco....
Questo della Peugeot é davvero fatto bene...
Per la lentezza dell' attivazione le prime volte che si usa é davvero come dici tu, ma poi prendi il via e lo fai in un attimo... Con il senno di poi se tornassi indietro lo riprenderi anche se lo dessero disgiunto dai sensori.. ciao:|:|:lol::|:lol:

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk

Per me tu avrai sempre ragione, qualsiasi cosa tu scriva....per il semplice fatto che scrivi da un Vic-20 :-)

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Park Assist 208

Messaggio da Dallas1984 »

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Io ho guardato il video in internet e sembra abbastanza chiaro. Devo dire però (non me ne vogliate) che quello della Mercedes classe B è più chiaro e immediato. Non che questo non sia agevole, ma bisogna farci l'abitudine, come tutte le cose. Secondo me è comodo, ma il rischio che si corre secondo me è quello (paradossalmente) di distrarsi perché troppo concentrati sulla manovra. Secondo me si può perdere di vista la strada sia in entrata che in uscita: si è troppo presi tra frecce e video!

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Quest'ultima è un'osservazione pertinente, non ci avevo pensato... e in effetti trovo che sia così anche per il navigatore ...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

massimo.2008.passion
Peugeottista appassionato

Messaggio da massimo.2008.passion »

Dallas1984 ha scritto:
Old Jaguar ha scritto:...usarlo per parcheggiare è veramente improponibile...
Ciao a tutti... Anche io il park l' ho preso per i sensori anteriori, ma avendolo devo dire che é davvero utile anche perché ti consente di accostare al marciapiede senza picchiare i cerchi, e non é poco....
Questo della Peugeot é davvero fatto bene...
Per la lentezza dell' attivazione le prime volte che si usa é davvero come dici tu, ma poi prendi il via e lo fai in un attimo... Con il senno di poi se tornassi indietro lo riprenderi anche se lo dessero disgiunto dai sensori.. ciao:|:|:lol::|:lol:

ciao Dallas1984 io vorrei far mettere nel preventivo della 208 il park assist, per avere i sensori anteriori. ;-)
non che la 208 sia grande davanti (anzi attualmente ho una Renault Laguna ) che ha il cofano anteriore enorme e lungo, è solo che ho cambiato casa e la 208 la parcheggerò nel garage condominiale che ha una nicchia scavata nel muro, proprio dove metterei il muso della leonessa (la Laguna stà fuori al notte e poi non entrerebbe nel parcheggio coperto)..
quindi ti chiedo: come ti trovi con i sensori anteriori?
li giudichi utili?
me li consigli? :mrgreen:
Peugeot 208 active 1.2 82cv, grigio alluminio con pack style.

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Park Assist 208

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao Massimo,

Devo dirti che mi trovo molto bene con i sensori sia davanti che dietro. .. fino ad ora non ho mai toccato ed il muso della mia 2008 é intatto. .

Il sistema sensori secondo me lavora bene, tant' e' che e' la base del park assist....a me aiuta il grafico sullo smeg, più che i beep beep...

L' unica cosa é che quando sei in fase di manovra non devi avere troppa furia, nel senso che l' entrata in funzione dei sensori anteriori necessità circa 1 secondo per attivarsi sullo smeg.. mentre per i posteri é contestuale all' inserimento della retromrcia...

Comunque a mio avviso il sistema é molto "cautelativo" nel senso che se lo segui non ti porta al limite, ma lascia un certo margine di sicurezza... ad alcuni non piace, a me da garanzia..

Facci sapere, ciao

:|:|:|:mrgreen:

Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”