PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi 208 GTI

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

marco fabrizi
Peugeottista curioso

Re: Consumi 208 GTI

Messaggio da marco fabrizi »

Ho aperto questo Titolo solo per una semplice curiosità sui consumi medi!
Lo so anch'io che una sportiva consuma di più!
La GTI lo presa perchè faccio pochi chilometri (circa 1000 km al mese) altrimenti sarei rimasto con il gasolio come sono adesso!

GioR
Peugeottista appassionato

Messaggio da GioR »

Vittauro, guarda che basta due pieni per due settimane di vita quotidiana e avrai la media della macchina ...poi se fai su tre pieni meglio ancora ....è semplice matematica..
Io con la mia ex ave sia 2.2 D di media facevo su due pieni 18kml se invece quel pieno era tirato vedevo già scendere a 14/15kml, non ci vuole molto e poi tu ben sai più o meno che strada e stile usi di solito..
Peugeot 208 Gti By PS Bianco Perla con allarme.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Sono abbastanza d'accordo con il post di Vittauro e vorrei fare una piccola precisazione anche un po' OT. I consumi sono la cosa più aleatoria del mondo, visto che dipendono da una miliardata di fattori, ma almeno sul modo di misurarli tanto vale intendersi.

Se vuoi vedere con sufficiente esattezza quanti litri consumi di media, la cosa migliore è contare quanti ne butti dentro direttamente alla pompa quando fai il pieno (sempre che non incocci nel solito gestore truffaldino :lol: ). L'unica cosa è che tanto questi consumi non saranno mai uguali da una volta all'altra per quanto si è già detto sopra. :?

Il valore che leggi sul computer di bordo invece non è preciso, sbaglia di poco (in genere può segnare fino ad 1km/l in più, dipendentemente dalla vettura) ma quello che ho osservato io è che chissà perché si tiene sempre "dalla parte della ragione" :lol: . Questa misurazione però ti consente almeno di avere un'idea "dell'andamento" ovvero di vedere come cambiano i consumi in funzione della guida ed al variare delle condizioni di contorno.

@marco Fabrizi: per carità, è lecito che tu ti rivolga al forum per chiedere pareri sui consumi ad altri utenti, fai bene a farlo, ma ti dico solo che tra le "condizioni di contorno" di cui parlavo prima, c'è anche e soprattutto il diverso stile di guida degli altri che condiziona molto le misure. :)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.....Oltre alle condizioni climatiche e di utilizzo per es. Montagna ecc.
clima con A/C sempre inserito oppure no.
Su un lungo periodo le differenze emergono in modo significativo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

GioR

Messaggio da GioR »

Quindi io farò 18 km o di sicuro 😬

marco fabrizi
Peugeottista curioso

BiciMotard ha scritto:Sono abbastanza d'accordo con il post di Vittauro e vorrei fare una piccola precisazione anche un po' OT. I consumi sono la cosa più aleatoria del mondo, visto che dipendono da una miliardata di fattori, ma almeno sul modo di misurarli tanto vale intendersi.

Se vuoi vedere con sufficiente esattezza quanti litri consumi di media, la cosa migliore è contare quanti ne butti dentro direttamente alla pompa quando fai il pieno (sempre che non incocci nel solito gestore truffaldino :lol: ). L'unica cosa è che tanto questi consumi non saranno mai uguali da una volta all'altra per quanto si è già detto sopra. :?

Il valore che leggi sul computer di bordo invece non è preciso, sbaglia di poco (in genere può segnare fino ad 1km/l in più, dipendentemente dalla vettura) ma quello che ho osservato io è che chissà perché si tiene sempre "dalla parte della ragione" :lol: . Questa misurazione però ti consente almeno di avere un'idea "dell'andamento" ovvero di vedere come cambiano i consumi in funzione della guida ed al variare delle condizioni di contorno.

@marco Fabrizi: per carità, è lecito che tu ti rivolga al forum per chiedere pareri sui consumi ad altri utenti, fai bene a farlo, ma ti dico solo che tra le "condizioni di contorno" di cui parlavo prima, c'è anche e soprattutto il diverso stile di guida degli altri che condiziona molto le misure. :)
Perfettamente d'accordo con te!
Pero quello che hai detto!..pensavo fosse sotto inteso!
Non volevo passare per il SO TUTTO IO!

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Capito il tono del discorso. Grazie!
Vedo che non ti ha più risposto nessuno e direi che non occorre aggiungere altro!
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

quindi......in claris non fit interpretatio :-w) :-w)
giusto.... :chessygrin: :chessygrin: :thumbright: :thumbright:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Ilario_gti
Peugeottista curioso

Messaggio da Ilario_gti »

migliore: :D :D :D

Immagine (autostrada 120km/h con cruise control)

peggiore: #-o #-o

Immagine (in città, uso misto con piede pesante 8) )
Immagine
La mia leoncina
L'automobilismo fa parte di me, del mio corpo.
Quattro ruote, un sedile, un volante. E questa la mia vita. [Ayrton Senna]

jFrank
Peugeottista curioso

Messaggio da jFrank »

Tutto dipende da come la guidi questa 208 gti, fino ai mille km che stavo basso di giri per le cambiate i consumi non erano poi così diversi dalla mia 208 active, quindi anche se è una gti da la possibilità di adottare una guida tranquilla a vantaggio dei consumi, però ora che mi concedo qualche tirata si sente che ciuccia abbastanza, però è tutta un altra cosa quando va in accellerazione :chessygrin:
Attualmente: Peugeot 208 GTi - 1.6 - THP 208 cv

Ex possessore di: Peugeot 208 Active - 1.0 - Benzina 68 cv - 3p

GioR

Messaggio da GioR »

Ciao raga, io con una giusta abbastanza veloce e divertente ma di guida più che di motore, faccio una media di 14/15 kml e ora ha 6000km :mrgreen:

Ilario_gti
Peugeottista curioso

se si riesce a tenere la macchina fra i 2000 e i 2500 giri, vai via svelto sfruttando i bassi senza andare a consumare troppo, poi we, sapevamo a cosa andavamo in contro :D già se riesco a fare i 15 mi sento un miracolato hahahah
Immagine
La mia leoncina

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Si, ma se vai sempre a quei regimi col GTI prima o poi esce un braccio dal cruscotto e ti prende a schiaffi :lol: scherzo! ;-)

Ilario_gti
Peugeottista curioso

:lol: :lol: infatti ho specificato "se si riesce" hahaha
Immagine
La mia leoncina

marco fabrizi
Peugeottista curioso

Primo pieno 665 km restando dentro i 2500 giri.
Secondo pieno 616 km con le prime tirate dopo i 1000 km.
Terzo pieno ?????? ....si vedrà!

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”