PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

m-peg
Peugeottista curioso

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da m-peg »

Buonasera, qualcuno sa come ottenere alert zone autovelox?

Bruno68
Peugeottista curioso

Messaggio da Bruno68 »

FreeWolF ha scritto:
Bruno68 ha scritto:
Bruno68 ha scritto:Dopo aver letto di tutto sullo SMEG mi sono reso conto che sto per andare in tilt :shock: :mad:, per questo vi chiedo...
Premesso che sulla mia 208 1600 diesel da 115 cv del 2015 ho:
1) Versione del sistema: SMEG5.2.A.R9 CD: 26028 Del: 03-09-14
2) Versione del Bluetooth: 1.2.0
3) Versione della mappa: DbDw_281/Gr_406
4) Versione della visualizzazione: 31.1
Quali sono gli ultimi aggiornamenti stabili e sicuri che potrei fare di ogni versione?
E soprattutto Voi li fareste?
Nessuna risposta? :shock:

Ciao Bruno, il tuo smeg dovrebbe essere lo SMEG+, cioè la penultima versione. L'ultima versione per il tuo sistema è la 5.41.B.R4.

Peougeot non fornisce changelog ufficiali, quindi non saprei che benefici porta questo aggiornamento, magari leggi qualche pagina di questo topic, per farti un'idea. Come ho scritto qualche post fa, sulla mia 208 ho lo smeg vecchio e di conseguenza purtroppo non ti posso dare informazioni utili.

In tutti i casi, io per queste cose sono un pò malato (e appassionato), quindi gli aggiornamenti li ho sempre fatti, anche perchè il primo modello di SMEG qualche problemino lo aveva, ma se a te funziona bene così e ti va bene, magari aspetta di capitare in officina per il tagliando e chiedi a loro se ti fanno l'aggiornamento.
Grazie per la risposta FreeWolF e per le mappe? Qual'è l'ultima e dove cercarla? Per l'officina voglio evitare chiedono soldi...
n.b.: anche io sono un appassionato con i pc quindi non dovrei avere grossi problemi, ho paura solo di beccare file sbagliati. :mrgreen:

FreeWolF
Peugeottista appassionato

Messaggio da FreeWolF »

Hai un PM bruno 😁

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

paph
Peugeottista curioso

Messaggio da paph »

Buongiorno a tutti

Sono un possessore di 208 e non ho mai aggiornato lo SMEG

qui di seguito di dati che ho trvato sul dispositivi

Soft : SMEG3.15.B.R1
Versione Bluetooth :1.2.5
Cd 11811
Data 10 - 01 - 2013

Sapete darmi qualche info su cosa metter su ?

Inoltre posseggo un Huaweii P9 Lite ed ho letto che ci sono varie App che collegano Android e Smeg , sapete indicarmene qualcuna?

per ultimo infine ho collegato lo smartphone tramite cavo usb per ascoltare musica ma non mi legge il dispositivo , mentre con Iphone andava liscio.

attendo vostre , grazie in anticipo :)

FreeWolF

Messaggio da FreeWolF »

paph ha scritto:Buongiorno a tutti

Sono un possessore di 208 e non ho mai aggiornato lo SMEG

qui di seguito di dati che ho trvato sul dispositivi

Soft : SMEG3.15.B.R1
Versione Bluetooth :1.2.5
Cd 11811
Data 10 - 01 - 2013

Sapete darmi qualche info su cosa metter su ?

Inoltre posseggo un Huaweii P9 Lite ed ho letto che ci sono varie App che collegano Android e Smeg , sapete indicarmene qualcuna?

per ultimo infine ho collegato lo smartphone tramite cavo usb per ascoltare musica ma non mi legge il dispositivo , mentre con Iphone andava liscio.

attendo vostre , grazie in anticipo :)
Ciao, l'ultima versione del tuo modello di SMEG è la 3.21, puoi trovare il link dal quale scaricarla e le relative istruzioni su come fare l'aggiornamento qualche pagina indietro sempre in questo topic. Per quanto riguarda le app per android non ne conosco personalmente e non ho nemmeno mai provato a collegare il telefono via USB all'auto perchè per la musica uso una chiavetta USB....

Paparacco
Peugeottista curioso

Messaggio da Paparacco »

Buongiorno a tutti,

scusatemi in anticipo ma non ho capito se posso aggiornare il mio SMEG per avere il Car Play per iPhone..

Ho una nuova 208:

Soft: SMEG5.2.C.R1

CD: 26050

Data: 08-01-15

é possibile aggiornare? quale versione dovrei cercare?

Grazi mille in anticipo!

francesco 75
Peugeottista curioso

Messaggio da francesco 75 »

Scusate io ho una 2008 da 3 anni ...e da qualche giorno non mi si accende più lo smeg...o meglio compare il logo e poi si spegne....qualcuno sa posa può essere?La concessionaria dice che lo vuole smontare e mandare in riparazione a un costo fisso di 300 euro...GRAZIE MILLE

chri8674
Peugeottista curioso

Messaggio da chri8674 »

aggiornamento smeg+ dove trovo i link?

chri8674
Peugeottista curioso

Messaggio da chri8674 »

Aiutattemi...
:( :( :(

FreeWolF

Messaggio da FreeWolF »

chri8674 ha scritto:aggiornamento smeg+ dove trovo i link?
Siccome questo non è il centro assistenza ufficiale Peugeot per il sistema SMEG , ma è un luogo di ritrovo di appassionati, io avrei scritto qualcosa del tipo "Ciao a tutti, c'è qualcuno che mi può indicare dove posso scaricare l' aggiornamento per il mio sistema SMEG per favore?"

A parte questa premessa, ti informo che i link sono stati messi qualche pagina fa, basta andare un pò indietro nelle discussioni, così intanto puoi vedere se altri hanno avuto delle problematiche nell' installarli e come hanno eventualmente risolto.

Ma visto che sono troppo buono torno a scriverti i link, queste sono le ULTIME versioni attualmente disponibili:

SMEG+ 5.41.B.R4:
https://mega.nz/#!3AUGhAZS!O9N71a6EE7Ck ... MsC63nickQ" onclick="window.open(this.href);return false;

SMEG+ 6.1.D.R20:
https://mega.nz/#%21zVN3RQQB%21geotmW8v ... mDL_0wo-hw" onclick="window.open(this.href);return false;

Istruzioni su come fare l'aggiornamento:
https://mega.nz/#!qd0wjDTK!pRfmRvBOTqOi ... QC7EootgCc" onclick="window.open(this.href);return false;

Ti ricordo sempre che la procedura "fai da te" è sempre a TUO RISCHIO E PERICOLO, se non sei sicuro di quello che fai al 100%, oppure non vuoi rischiare vai in una officina peugeot.

Ciao

marchinofiorentno
Peugeottista curioso

Messaggio da marchinofiorentno »

buonasera.come scritto nella presentazione mi arriverà a gennaio la 208 gti Peugeot sport.avraà gia lo smeg+?oltre alla navigazione,autoradio ecc ecc,essendo una macchina sportiva fornisce qualche indicazione sui parametri della macchina,come per esmpio fa il monitor sulla Renault clio rs?grazie

roberto666
Peugeottista novello

Messaggio da roberto666 »

ciao Freewolf....grazie per l'indicazione sul link....ho scaricato il file...ma all'aperetura mi viene richiesta una PW....e non è dato sapere come ottenerla....sapresti aiutarmi?

roberto666
Peugeottista novello

ho trovato anche il file senza password.....beh, ma a parte stare con il fiato sospeso e le dita incrociate fino alla fine dell'aggiornamento, non ho notato nessuna differenza...speravo di trovare almeno la funzione per modificare i "temi " dello schermo attiva...invece rimane visibile ,ma ancora non accessibile..... :(

FreeWolF

Messaggio da FreeWolF »

roberto666 ha scritto:ho trovato anche il file senza password.....beh, ma a parte stare con il fiato sospeso e le dita incrociate fino alla fine dell'aggiornamento, non ho notato nessuna differenza...speravo di trovare almeno la funzione per modificare i "temi " dello schermo attiva...invece rimane visibile ,ma ancora non accessibile..... :(
Ciao!
Non so che versione di smeg hai, ma sul mio (prima versione) sono presenti due temi, ma ne compare solo uno. Nonostante alcuni aggiornamenti, purtroppo non è mai stato possibile cambiarlo......non so come siamo messi sulle versioni più recenti.
Da una versione all' altra del software smeg solitamente sono presenti delle correzioni di bug e migliorie varie, ma difficilmente per quel che ne so vengono aggiunte nuove funzionalità.
Mi sa proprio che tra i vari sistemi di infotaiment, lo smeg (anche nelle ultime release) sia quello più "scarso". Ma non perchè funziona male, anzi, ma intendo come funzionalità.

roberto666
Peugeottista novello

ciao...credo che il mio Smeg sia l'ultima versione...l'auto è una 208 di giugno 2016..comunque peccato anche perchè esteticamente questo smeg è riuscito benissimo rispetto ai sistemi navi-audio della concorrrenza.Speravo anche che fosse un po più reattivo...difatti anche inserendo la prima marcia dopo la retro ,l'immagine della retrocamera rimane almeno un paio di secondi...il passaggio delle tracce audio mp3 è lentissimo e all'accensione dell'auto a volte parte subito, altre volte fa uno strano riavvio....

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”