PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spinotto sotto il cruscotto
Moderatore: Moderatori
Re: Spinotto sotto il cruscotto
Ciao a tutti anch'io come voi ho comprato la favolosa 208. Un 1.4 nei active pronta consegna aprile 2015 con fendinebbia e lettore cd. Dopo una lunga ricerca ho trovato i famosi spinotti per la predisposizione delle luci zona piedi sia lato guida che passeggero e stavo pensando ad una soluzione alternativa a plafoniera o ai led.
Premetto che è una soluzione solo teorica e non avendo nessuna conoscenza elettronica se attuabile.
Naturalmente tutti conoscono cosa sono gli EL WIRE mi stavo chiedendo non è possibile utilizzarli collegandoli a questa predisposizione per illuminare la zona piedi guida passeggero ma non solo anche la zona centrale quella usb (praticamente buia) ma anche sedili posteriori.
Come ho detto è una soluzione teorica e non so se di possibile realizzazione e non so se risulterebbe una grande tamarrata sia esteticamente che funzionale. Ed è per questo che chiedo aiuto a voi sperando che qualcuno ne tragga un idea geniale.
Attendo vostre delucidazioni. A presto
Premetto che è una soluzione solo teorica e non avendo nessuna conoscenza elettronica se attuabile.
Naturalmente tutti conoscono cosa sono gli EL WIRE mi stavo chiedendo non è possibile utilizzarli collegandoli a questa predisposizione per illuminare la zona piedi guida passeggero ma non solo anche la zona centrale quella usb (praticamente buia) ma anche sedili posteriori.
Come ho detto è una soluzione teorica e non so se di possibile realizzazione e non so se risulterebbe una grande tamarrata sia esteticamente che funzionale. Ed è per questo che chiedo aiuto a voi sperando che qualcuno ne tragga un idea geniale.
Attendo vostre delucidazioni. A presto
La mia non ha la predisposizione, quindi devo usare un rubacorrente per fusibili. Qualcuno sa qual'è il fusibile che fa accendere le luci quando apro uno sportello? Grazie
ragazzi premetto che mi sono letto quasi tutto il thread, ma dato che imageshack è morto non posso vedere le foto.
ho smontato e ho trovato il famigerato cavo con lo scotch (negli allegati). il problema è che mi era parso di non vedere uno spinotto
magari voi dalla foto lo vedete, visto che sapete come è fatto... gracias 
ho smontato e ho trovato il famigerato cavo con lo scotch (negli allegati). il problema è che mi era parso di non vedere uno spinotto

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra
ex 206 1.4 hdi XR @ XS
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
ex 206 1.4 hdi XR @ XS
potrebbe essere quel coso nero?? se si come ho fatto a non accorgermene ? 

ex 206 1.4 hdi XR @ XS
ex 206 1.4 hdi XR @ XS
Da quello che ricordo lo spinotto è bianco...
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline
Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;
Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;
ottimo
qualcun altro si ricorda il colore?

ex 206 1.4 hdi XR @ XS
ex 206 1.4 hdi XR @ XS
Io lo spinotto lo trovato più o meno all'altezza della predisposizione della plafoniera zona piedi lato guida,si tratta di un cavo rivestito di nero con una specie di guaina e spinotto bianco..idem nella zona piedi lato passeggero....
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline
ok, stasera proverò a dare un'occhiata
da quello che ho capito il connettore, se c'è, è stretto da quel nastro da carrozziere

ex 206 1.4 hdi XR @ XS
ex 206 1.4 hdi XR @ XS
ieri sera ho guardato meglio, e racchiuso nel nastro da carrozziere c'era effettivamente questo spinotto nero.
ovviamente NON è quello della plafoniera, che è bianco ( ho controllato da quella del baule)
ebbene, a che minghia serve allora?
adesso l'unica cosa che mi rimane è prelevare la corrente dal fusibile o dai cavi che vanno alla plafoniera.
nel primo caso ho trovato il fusibile 23 da 5 Ampere che è denominato (specchietti e faretti di lettura carte), ma non so se sia questo.
nel secondo caso ho trovato dei cavi che potrebbero essere quelli che alimentano la plafoniera, ma non ho alcuna sicurezza a riguardo (anzi).
qualcuno mi aiuta? [-o<
ovviamente NON è quello della plafoniera, che è bianco ( ho controllato da quella del baule)
ebbene, a che minghia serve allora?

adesso l'unica cosa che mi rimane è prelevare la corrente dal fusibile o dai cavi che vanno alla plafoniera.
nel primo caso ho trovato il fusibile 23 da 5 Ampere che è denominato (specchietti e faretti di lettura carte), ma non so se sia questo.
nel secondo caso ho trovato dei cavi che potrebbero essere quelli che alimentano la plafoniera, ma non ho alcuna sicurezza a riguardo (anzi).
qualcuno mi aiuta? [-o<
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex 206 1.4 hdi XR @ XS
ex 206 1.4 hdi XR @ XS
Si confermo che lo spinotto è bianco! I miei erano fissati entrambi molto in alto, ed ho dovuto faticare per tirarli giù.. quello lato guida era fissato quasi sotto lo sterzo per farti capire, con una fascetta in plastica che ho dovuto tagliare. Al lato passeggero invece era fissato con del nastro a qualche affare in plastica..ho dovuto infilare tutto il braccio per trovarlo e sono andato a tatto perché non c'è verso di guardare la sotto 

PEUGEOT 208 S 1.2 VTI/82 CV 3P allestimento base ACTIVE, unica colorazione bianco banchisa; di SERIE: fendinebbia, luci diurne a led, vetri posteriori oscurati, cerchi in lega 16" helium grigio hephais, ruota di scorta, coprimozzi bordati di rosso, conchiglie retrovisori nere con bordatura rossa, spoiler anteriore nero con bordatura rossa, mondanature sottoporta nere con dettagli rossi, sterzo in pelle con finitura cromata, tappetini in velluto serie speciale S neri con bordini rossi, poggiagomito, pomello cambio in allumino con inserti neri e rossi, illuminazione plafoniere a led. OPTIONAL: battitacco in alluminio con logo S luminoso.
MODIFICHE EFFETTUATE:luci targa a led, luci vano piedi.
MODIFICHE EFFETTUATE:luci targa a led, luci vano piedi.
trane617 ha scritto:La mia non ha la predisposizione, quindi devo usare un rubacorrente per fusibili. Qualcuno sa qual'è il fusibile che fa accendere le luci quando apro uno sportello? Grazie
Qualcuno ha la risposta per questa domanda?
-
- Peugeottista curioso
Dopo aver letto tutto il post, armato di pila e pazienza, mi sono messo anche io alla ricerca dei famigerati spinotti bianchi sulla mia 208 Active restilyng (senza navi e cd ma con fendinebbia).
Purtroppo il risultato non è stato quello sperato......anche sulla mia auto non c'e traccia di questi cablaggi
Purtroppo il risultato non è stato quello sperato......anche sulla mia auto non c'e traccia di questi cablaggi

Peugeot 208 restyling active 5p 1.2 pure Tech 82 nero perla fendinebbia volante in pelle + cerchi da 16" e ruota di scorta omogenea (silver pack) battitacco
No io ho fatto altro modoMirapp ha scritto:trane617 ha scritto:La mia non ha la predisposizione, quindi devo usare un rubacorrente per fusibili. Qualcuno sa qual'è il fusibile che fa accendere le luci quando apro uno sportello? Grazie
Qualcuno ha la risposta per questa domanda?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;